Raga io non ho ancora capito cos'è shenmue ,so che è un gioco) ma in tutte le recensioni che ho letto nessuna me ne ha dato una definizione, se qualcuno potesse spiegarmi...
Raga io non ho ancora capito cos'è shenmue ,so che è un gioco) ma in tutte le recensioni che ho letto nessuna me ne ha dato una definizione, se qualcuno potesse spiegarmi...
utilizzo dell'interfaccia di un videogioco per creare un'opera d'arte.
è un avventura con elementi rpg
inoltre vi sono alcune sezioni di gioco(di cui adesso nn ricordo il nome), in cui devi premere una dato pulsante al tempo giusto
walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
live as death were but a dream
all remains...forgotten smiles in frames
two fleeting lives cut down to pocket-size
you don't have to cry for more
you don't have to have it all
you don't have to win a war
if death is but a dream
then don't let me...
...fall asleep "Leaving Entropia"
praticamente ci sono:rimario90
fasi di esplorazione e raccolta indizi(avventura e rpg)
fasi di azione e combattimento(avventura e action)
fasi in cui devi premere pulsanti al momento giusto
e tantissimi sottogiochi
walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
live as death were but a dream
all remains...forgotten smiles in frames
two fleeting lives cut down to pocket-size
you don't have to cry for more
you don't have to have it all
you don't have to win a war
if death is but a dream
then don't let me...
...fall asleep "Leaving Entropia"
Un capolavoro ti basta come definizione?
Che palle, ma che vi siete fumati? Ogni volta che vi si chiede che gioco è rispondete arte![]()
We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
And we moved together... To The West
shenmue è arte
e tu sei gnub
No, sarà arte, ma sono parecchi i topic dove uno vi chiede di descrivere la struttura del gioco e voi gli dite arteE_Oda85
Cos'è un quadro?
E poi cos'è gnub?![]()
We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
:-: COMBO!!!
Perchè Shenmue lo è, insieme a poca altra roba (vedi Rez).
Per di più è il classico esempio di opera incompiuta, 6 capitoli esistenti su 16 previsti per una cura maniacale di ogni dettaglio. Ogni personaggio lì dentro ha una vita propria, va a scuola, va al lavoro o chessò io. E volendo puoi pure decidere di seguire una persona fin sottocasa, se proprio non hai di meglio da fare, come per esempio ndare in sala iochi e spendere i propri risparmi su Hang on o space harrier, o giocare a freccette, ascoltare qualcosa al jukebox o giocare a vari cabinati. Oppure, puoi andare a puntare qualcosa alle slot machine, prendere da bere al distributore o tentare la fortuna comprando valanghe di palline con regalini, quali pupazzetti di VF o di Sega in genere. O ancora, comprare qualcosa al tomato shop, sperando di pescare il secondo premio per vincere i cd Di hang on o space harrier, per giocare bellamente sul saturn nascosto in una casa del 1986....è solo da giocare.
E' un simulatore di vita? O_onobu
daje no
è un misto di vari generi a formare un'esperienza unica -.-
fondamentalmente è un avventura
Shenmue è sinonimo di capolavoro...![]()
un buon motivo per possedere il dreamcast per entrambi i titoli o solo per il primo, perchè il secondo è anche su xbox...
Scusate chi lo ha finito, ma shenmue II non arriva fino al 4° capitolo?!?
Spoilero:
Spoiler:
A quando Shenmue III??? ti prego Yu...accontentaci!
Ultima modifica di NiniVanna; 16-02-2005 alle 21:35:59