c'è un programma per rimpicciolire i file wav,anche perdendo qualità?
nn mi ditte gli mp3 xchè il formato deve restare wav
c'è un programma per rimpicciolire i file wav,anche perdendo qualità?
nn mi ditte gli mp3 xchè il formato deve restare wav
Nn sò xò sò ke il tuo avatar è lollissimo![]()
![]()
Si può diminuire i kbps dei wav? Se sì, si potrebbero abbassare quelli e il file dovrebbe diminuire di dimensioni...
quoto!Calcio89
Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 40 secondi. E che smarronamento!
si,c'è...ho letto maximum pc nuovo e c'è un intero speciale sulla compressione audio...
DAVVERO!?!??!?!?!?!?!?Sanji89
![]()
![]()
Ma daiiiiiiii nn lo sapevamo![]()
scherzo dai su col morale
![]()
Lol ti chiami Diego come me e pure io ho 15 anni! BELLA!Sanji89
Calcio89
Calcio89
Sei proprio un floddaro nato tu èhCalcio89
![]()
Marcomarco
![]()
Io? ma quando maiiiiii!!
Invece di floodare, rispondiamo al topic =_=
Allora, per ridurre un wave non c'è alcun modo. Puoi solo affidarti a degli algoritmi lossless, che evitano perdite di qualità. Se invece vuoi far stare tante canzoni su un CD per farle leggere da un lettore che non supporta altro se non i wave, putroppo non c'è nulla da fare, mi dispiace ^_^
Come dice Dark Tex non puoi far entrare più musica in un CD Audio (non a caso i CD si misurano anche in minuti). Ma se devi per qualche ragione usare dei wav con il PC (o cmq non con un lettore di CD Audio) e vuoi occupare meno spazio su disco a scapito della qualità, puoi modificarne (ridurne) alcuni parametri, come la frequenza (44100, 22050, 11025, etc...), i bits per sample (16, 8) e soprattutto i canali (..., 4, stereo, mono).
Ci sono programmi anche gratuiti con cui puoi farlo, per windows però non ne conosco.