Spese doganali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Spese doganali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476

    Spese doganali

    Capisco che sicuramente è un pò off topic, però voi sicuramente l'avrete fatto.
    Io devo spedire la mia scheda in canada ed il corriere che ho trovato che mi fa il prezzo + basso è sda con 41 euro. Il fatto è che non sò se bastino solo quelli, ci vogliono delle spese doganali giusto?Me le devo accollare io o ati? e a quanto ammonterebbero per il canada?
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Thevisitor®
    Capisco che sicuramente è un pò off topic, però voi sicuramente l'avrete fatto.
    Io devo spedire la mia scheda in canada ed il corriere che ho trovato che mi fa il prezzo + basso è sda con 41 euro. Il fatto è che non sò se bastino solo quelli, ci vogliono delle spese doganali giusto?Me le devo accollare io o ati? e a quanto ammonterebbero per il canada?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Te devi vendere la tua scheda a uno della canada?
    Se e tua la scheda che centra ati???

  3. #3
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    ati centra perchè la devo mandare in garanzia non la devo vendere

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    siccome su ebay ci sono molte schede video vendute da ebayer americani, ad un buon prezzo, tipo
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...167126322&rd=1

    e 6800 gt a 280€, voevo chiedervi...
    devo pagare delle spese in più(tipo doganali)?
    come faccio a sapere se devo pagarle?

  5. #5
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    se ti devi comprare una scheda dal canada o dal usa dipende se:
    1) vuoi farti assicurare il pacco per il valore del contenuto allora in questo caso pagherai le tasse doganali (20% di iva) in riferimento all'importo anche perche il pacco deve essere accompagnato da una fattura che riporta cosa c'e nel pacco e a quanto l'hai acquistato.
    2) vuoi scappottarti l'iva ,allora ti assicuri il pacco per un importo inferiore a 50 € (comunque controlla dal sito della dogana) e con fattura che riporta che l'oggetto l'hai acquistato a 50 € . ti devi mettere d'accordo con il rivenditore,pero in questo caso se il paccco si perde ti risarciranno solo quei 50
    .
    è un arma a doppio taglio
    se vuoi fare affari metti sempre al valore di vendita le spese di spedizione e l'iva e poi valuti se ti conviene comprare oltre oceano oppure aspettare quando arriva in europa

  6. #6
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    Citazione Thevisitor®
    ati centra perchè la devo mandare in garanzia non la devo vendere
    in questo caso paghi tu le spese di spedizione , e poi quando ti ritorna l'oggetto gli fai riportare che è gia usato e che è stato mandato in assistenza , cosi non paghi altre tasse .
    se ti fanno storie gli fai un fax comprovante che hai gia pagato le tasse di dogana quando l'hai acquistato

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione menphis
    se ti devi comprare una scheda dal canada o dal usa dipende se:
    1) vuoi farti assicurare il pacco per il valore del contenuto allora in questo caso pagherai le tasse doganali (20% di iva) in riferimento all'importo anche perche il pacco deve essere accompagnato da una fattura che riporta cosa c'e nel pacco e a quanto l'hai acquistato.
    2) vuoi scappottarti l'iva ,allora ti assicuri il pacco per un importo inferiore a 50 € (comunque controlla dal sito della dogana) e con fattura che riporta che l'oggetto l'hai acquistato a 50 € . ti devi mettere d'accordo con il rivenditore,pero in questo caso se il paccco si perde ti risarciranno solo quei 50
    .
    è un arma a doppio taglio
    se vuoi fare affari metti sempre al valore di vendita le spese di spedizione e l'iva e poi valuti se ti conviene comprare oltre oceano oppure aspettare quando arriva in europa
    mom ho capito molto bene, ma comunque uno del questo forum, su ebay ha comprato una 6800 dall'america, e non ha pagato spese in più....

    non può essere che io paghi solamente la scheda e le spese di spedizione senza pagare iva o cose del genere?

  8. #8
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    Citazione menphis
    in questo caso paghi tu le spese di spedizione , e poi quando ti ritorna l'oggetto gli fai riportare che è gia usato e che è stato mandato in assistenza , cosi non paghi altre tasse .
    se ti fanno storie gli fai un fax comprovante che hai gia pagato le tasse di dogana quando l'hai acquistato
    Cioè io quindi ora gliela spedisco dando i 40 euro a sda e non pago altro giusto? Quando mi ritorna la scheda non gli devo dare nient'altro?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ma siamo sicuri che ci sono delle spese in più(iva o spese doganali)?
    alcuni non hanno pagato niente in più....

  10. #10
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    Citazione scampi88
    mom ho capito molto bene, ma comunque uno del questo forum, su ebay ha comprato una 6800 dall'america, e non ha pagato spese in più....

    non può essere che io paghi solamente la scheda e le spese di spedizione senza pagare iva o cose del genere?
    qui è entrato il fattore culo che da gennaio è molto raro!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    Citazione Thevisitor®
    Cioè io quindi ora gliela spedisco dando i 40 euro a sda e non pago altro giusto? Quando mi ritorna la scheda non gli devo dare nient'altro?
    ti devi far riportare che è materiale che viene dall'assistenza e che le tasse le hai gia pagate,per cui mandi alla dogana la ricevuta che hai avuto quando il pacco ti è arrivato la prima volta dove c'erano anche le spese doganali

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione menphis
    qui è entrato il fattore culo che da gennaio è molto raro!!!
    ma comunque se devo pagare altre spese, me lo dice il venditore...giusto?

  13. #13
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    Citazione Thevisitor®
    Cioè io quindi ora gliela spedisco dando i 40 euro a sda e non pago altro giusto? Quando mi ritorna la scheda non gli devo dare nient'altro?
    ti devi far riportare che è materiale che viene dall'assistenza e che le tasse le hai gia pagate,per cui mandi alla dogana la ricevuta che hai avuto quando il pacco ti è arrivato la prima volta dove c'erano anche le spese doganali

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ma se me la manda come scheda usata non si paga nulla no?

  15. #15
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    Citazione scampi88
    ma comunque se devo pagare altre spese, me lo dice il venditore...giusto?
    il venditore ti da il totale della scheda piu le spese di spedizione, è la dogana che ti applica l'iva

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •