soundblaster audigy 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: soundblaster audigy 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di prevaricator
    Registrato il
    05-03
    Località
    Figline Valdarno (FI)
    Messaggi
    143

    soundblaster audigy 2

    Secondo voi è sprecata con casse creative 5.1 p5800
    o comunque vale la pena per la qualità rispetto a una live?

  2. #2
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Doppio thread
    "Software is like Sex, free is better".



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Sprecata? ma neanche tanto, e' sempre una schedozza e anche con il 5.1 fa la sua porca figura.

  4. #4
    Utente L'avatar di prevaricator
    Registrato il
    05-03
    Località
    Figline Valdarno (FI)
    Messaggi
    143
    Citazione Glorfindel_80
    Doppio thread
    non so perchè

  5. #5
    Utente L'avatar di prevaricator
    Registrato il
    05-03
    Località
    Figline Valdarno (FI)
    Messaggi
    143
    Citazione Manolo
    Sprecata? ma neanche tanto, e' sempre una schedozza e anche con il 5.1 fa la sua porca figura.
    io intendevo se era sprecata la scheda non le casse, che non sono tra le migliori

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    28
    La scheda non è per niente sprecata, visto che la sua bellezza sta negli effetti EAX nei videogiochi che rendono anche con un 5.1. Io ce l'ho, noon ti immagini nemmeno quante cose si possono fare e i giochi sembrano tutta un'altra cosa; comunque con 80€ ti compri un 7.1 scarso come il mio, ma che per ivideogiochi e la musica va benissimo.
    ASUS K8N-E, Athlon 64 3200+ @4000+, Gainward 6800 GT@ Ultra, Nec ND-3500, Maxtor 160 GB, Sound Blaster Audugy 2 ZS, creative 7900.
    3Dmark05: 5448 3Dmark03: 13023

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione prevaricator
    io intendevo se era sprecata la scheda non le casse, che non sono tra le migliori
    Infatti....

  8. #8
    Utente L'avatar di prevaricator
    Registrato il
    05-03
    Località
    Figline Valdarno (FI)
    Messaggi
    143
    Citazione Manolo
    Infatti....
    ah

  9. #9
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione prevaricator
    Secondo voi è sprecata con casse creative 5.1 p5800
    o comunque vale la pena per la qualità rispetto a una live?
    L'audigy 2 è dotata,come tutte le schede audio per uso casalingo, di un'unita' aritmetica penosa(per esser buoni ) capace di circa 4 variazioni d'onda.
    La storiella dei 24 bit in recording è una stupidata colossale.

    Tanto per renderti l'idea di quel che dico immagina di avere 5V di tensione e suddividerli in 2^24 livelli (0,000000298023224V) ovvero 0,3 microvolt per ogni livello... Ora, se un A/D a 16 bit, (che ha 65535 livelli di campionamento) già ha qualche disturbo con un livello ogni 0.1millivolt, non oso immaginare quanto possa essere disturbato un quantificatore a 24bit di un A/D di una audigy2 o una terratec dmx.

  10. #10
    Utente L'avatar di prevaricator
    Registrato il
    05-03
    Località
    Figline Valdarno (FI)
    Messaggi
    143
    Citazione micheal88
    L'audigy 2 è dotata,come tutte le schede audio per uso casalingo, di un'unita' aritmetica penosa(per esser buoni ) capace di circa 4 variazioni d'onda.
    La storiella dei 24 bit in recording è una stupidata colossale.

    Tanto per renderti l'idea di quel che dico immagina di avere 5V di tensione e suddividerli in 2^24 livelli (0,000000298023224V) ovvero 0,3 microvolt per ogni livello... Ora, se un A/D a 16 bit, (che ha 65535 livelli di campionamento) già ha qualche disturbo con un livello ogni 0.1millivolt, non oso immaginare quanto possa essere disturbato un quantificatore a 24bit di un A/D di una audigy2 o una terratec dmx.
    siccome sono un pò ignorante non è che potresti spiegarmelo più chiaramente?
    mi dici se secondo te con le casse p5800 è uguale se prendo una soundblaster live 5.1 invece che una audigy 2?

  11. #11
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione prevaricator
    siccome sono un pò ignorante non è che potresti spiegarmelo più chiaramente?
    mi dici se secondo te con le casse p5800 è uguale se prendo una soundblaster live 5.1 invece che una audigy 2?
    Detto in altri termini non è assolutamente sprecata per il tuo set di casse . Anzi, persino due sole casse stereo permetterebbero di fruire ottimamente gl'effetti delle librerie eax.

    Come ti ho gia' detto le audigy/2 non hanno nulla in più dei dsp della concorrenza (in pratica fanno tutti schifo ), ma è il supporto alle EAX 3-4 a renderne preferibile l'acquisto........

  12. #12
    Utente L'avatar di prevaricator
    Registrato il
    05-03
    Località
    Figline Valdarno (FI)
    Messaggi
    143
    Citazione micheal88
    Detto in altri termini non è assolutamente sprecata per il tuo set di casse . Anzi, persino due sole casse stereo permetterebbero di fruire ottimamente gl'effetti delle librerie eax.

    Come ti ho gia' detto le audigy/2 non hanno nulla in più dei dsp della concorrenza (in pratica fanno tutti schifo ), ma è il supporto alle EAX 3-4 a renderne preferibile l'acquisto........
    Allora mi sa che la prenderò

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •