Oggi ho comprato NRU, l'ho letto fino all'anteprima di yoshi TaG e sono andato a farmi una doccia.. Sotto la doccia rifletto molto, e siccome stavo leggendo una rivista di VG mi sono messo a riflettere sulla pseudo guerra che cè tra DS e PSP..
A mio parere Yoshi TaG incarna al meglio lo spirito del DS.. Se ci avessero detto che il nuovo capitolo del sauro verde sarebbe stato composto da 4 modalità di 5 minuti ciascuna saremmo rimasti delusi, non credete?? invece dopo aver letto l'anteprima non vedo l'ora di metterci la mani sopra.. un vero gioco per i 10 minuti liberi.. e secondo me il nintendo DS è proprio questo.. una console portatile che ti consente di giocare anke quando di tempo non ne hai..(10 min in metro, pulman, pausa pranzo..). ovunque tu abbia dei minuti liberi puoi giocare..
La PSP questo non lo rende possibile.. in primo luogo perchè ha dei caricamenti, e poi perchè ha un parco titoli che non ti divertono in una manciata di minuti: everybody's golf, metal gear ac!d etc..
Dopo la doccia mi sono messo a vedere il DVD allegato a PSM (che prendo regolarmente perchè possiedo anche la PS2..) e mi è venuta l'illuminazione.. La PSP diventa una console eccezionale se la metti nel contesto dei viaggi.. Quante volte fai un viaggio all'estero o semplicemente da un amico lontano oppure in campeggio?? quante volte non puoi portarti dietro la tua console casalinga nei viaggi di più settimane?? La PSP in questi casi è perfetta.. Hai sempre modo di caricarla, sostituisce la console casalinga meglio del DS e sinceramente ha un parco titoli che mi ha fatto venire la bavetta: Metal, wipeout, medievil, ape escape, rr, wrc etc..
In sostanza sono riuscito a concludere che entrambe le console sono valide, ma per esigenze ed occasioni differenti.. Il Nintendo DS è una console che ti accompagna ovunque, la PSP sostituisce la tua console casalinga..
Cosa ne pensate?? scusate la logorroicita..![]()