scusate ragazzi,ma come faccio a fixare i pci-epress con la a8n-sli?sotto che voce è?
scusate ragazzi,ma come faccio a fixare i pci-epress con la a8n-sli?sotto che voce è?
Se non è sotto alcuna voce è probabile che siano gia fixati. Per sicurezza scrivi a mano i parametri del bios in cui puoi modificare le frequenze di clock e riportali qui sul forum, così ti sapremo dire![]()
ok ora vado e trascrivo anche se sono sicuro di non aver trovato niente in cui si specifica la frequenza di pci-ex
allora i primi comandi principali sono:
MAIN
ADVANCED
POWER
BOOT
EXIT
poi entro in ADVANCED e trovo:
CPU CONFIGURATION
PCIPnP
ONBOARD DEVICE CONFIGURATION
JUMPERFREE CONFIGURATION
LAN CABLE STATUS
INSTANT MUSIC
SLI MODE
poi entro in JUMPERFREE CONFIGURATION che è l'unico dove posso settare le frequenze e i voltaggi e trovo:
OVERCLOCK PROFILE
OVERCLOCK OPTIONS
N.O.S. OPTIONS
CPU FREQUENCY
PCI-EX CLOCK (questo è possibile settarlo solo sopra a 100mhz)
DDR VOLTAGE
CPU MULTIPLIER (sopra i 10 è bloccato)
CPU VOLTAGE
io non trovo alcuna voce per settare il pci-ex a 33 (come dice la guida in top)
se potete darmi una mano.grazie
la guida al top è stata scritta quando pci x era ancora conosciuto come 3gio ._.mak90
lo devi settare a 100 mhz^^
Lol ora ho capito. Allora come ti ha detto cloud il pci-e dovresti settarlo a 100mhz e lasciarlo in quel modo. E' proprio: PCI-EX CLOCK la voce giusta.
A 33mhz ci va il pci normale.
Ok alllora avevo fatto bene,grazie a tutti
ma che serve fixare i slot pci-ex e non?
In pratica alzando la frequenza del procio si alzerebbero di conseguenza anche quelli degli slot pci-ex rischiando di danneggiare o addirittura fondere le periferiche a loro connesse.