Resettare il bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Resettare il bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di slipknot2093
    Registrato il
    10-02
    Località
    Inferno
    Messaggi
    92

    Arrabbiato Resettare il bios

    Ho smanettato il bios della scheda madre e nn mi si accende + il pc!!! Come faccio a resettarlo via hardware?? è questione di vita o di morte!!! Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!! Arrgggghhhhhhhhh!!!
    The maelstrom mephisto

  2. #2
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    mi dispiace dirtelo, ma + di un topic nn puoi aprire (se è uguale ad un altro intendo!!)
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    slipknot, mi sa che devi rivolgerti ad un tecnico specializzato, meglio se quello che ti ha venduto il PC.

    Nel frattempo un consiglio: Se non hai sufficiente esperienza, non smanettare mai con le opzioni del BIOS.

  4. #4
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810

    Esclamazione

    Inviato da Marko
    slipknot, mi sa che devi rivolgerti ad un tecnico specializzato, meglio se quello che ti ha venduto il PC.

    Nel frattempo un consiglio: Se non hai sufficiente esperienza, non smanettare mai con le opzioni del BIOS.
    confermo per esperienza personale quando l' ho fatto per la scheda video nuova e non partiva + niente...
    è ripartito tutto smontando e rimontando il computer... :9
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Utente L'avatar di slipknot2093
    Registrato il
    10-02
    Località
    Inferno
    Messaggi
    92
    Bravi pirla: Certo che ci so fare con i computer, nn sarei andato nel bios!! Ho fatto 'sta cazzata xchè il pc ha una Motherboard Asus A7, una delle migliori x l'overclock nel bios...ma evidentemente qualcosa è andato storto!!!
    The maelstrom mephisto

  6. #6
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Ma che simpatico
    finally terminated

  7. #7
    Evicaro
    Ospite

    Re: Resettare il bios

    Inviato da slipknot2093
    Ho smanettato il bios della scheda madre e nn mi si accende + il pc!!! Come faccio a resettarlo via hardware?? è questione di vita o di morte!!! Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!! Arrgggghhhhhhhhh!!!
    se per bios intendi la cmos basta levare e rimettere le pile a pastiglia....

    se invece ntendi il bios vero e proprio sono cazzi...

    1) vai da qualcuno che ha un programmatore per rom ( ma ti servono GRANDI conoscenze di elettronica...)

    2) cambiati la mainboard...( anke xchè il bios nn lo vendono separato alle mainboard..)


    hail and kill

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Ti ho già risposto nell'altro thread che avevi aperto. Sulla scheda madre c'è un jumper da spostare che riporta i valori del Bios a quelli di default. Guarda sul manuale della mobo qual'è il ponticello, probabilmente è sotto la voce "Reset Cmos" o simile.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da slipknot2093
    Bravi pirla: Certo che ci so fare con i computer, nn sarei andato nel bios!! Ho fatto 'sta cazzata xchè il pc ha una Motherboard Asus A7, una delle migliori x l'overclock nel bios...ma evidentemente qualcosa è andato storto!!!
    Molto gentile, ma il fatto che tu abbia creato un problema non fa che confermare le mie parole.

  10. #10
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    togli la pila del bios per qualche minuto e poi reinseriscila, a me è andata bene

  11. #11
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da slipknot2093
    Bravi pirla: Certo che ci so fare con i computer, nn sarei andato nel bios!! Ho fatto 'sta cazzata xchè il pc ha una Motherboard Asus A7, una delle migliori x l'overclock nel bios...ma evidentemente qualcosa è andato storto!!!
    Ah, gentile... cmq se è l' overclock togli la pila...
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •