Le modifiche rovinano la PS2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Con la modifica si e poi rotta la PS2?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ho la modifica e si è rotta o danneggiata

    6 23,08%
  • ho la modifica e non ho mai avuto problemi

    20 76,92%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Le modifiche rovinano la PS2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di semper fi
    Registrato il
    10-02
    Località
    comacchio
    Messaggi
    481

    Domanda Le modifiche rovinano la PS2?

    Ho sentito dire che a molti la modifica (sia per gli import che masterizzati, parliamoci chiaro) rovina la PS2 rompendola o creando gravi problemi alla console, è vero?

    Prego di rispondere al sondaggio a SOLO chi ha fatto la modifica e sa per certo cosa comporta farla.
    Semper fi!

  2. #2
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Sorrisone

    tutto ok!!!
    ho messo il ' magic 3' e tutto va okizssimo!!!!
    una volta pareva che non partiva, ho girato il dischetto e c erano 2 graffi da chiodo!!!!!

  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    un mio amico lha modificata.....risultato, dopo 3 giorni lha buttata,nn andava + niente
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    Utente L'avatar di FinalSnakeGTA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    87
    Ho fatto la messiah a ottobre, ma, c'è un ma, ora è dalla Sony e mi toccherà sborsare 120 €.
    Ho parlato con un tecnico, mi ha detto che la modifica sforza più del normale la lentina tramite la quale si leggono i dischi per superare le protezioni. Dopo un certo periodo che va dai 3-4 mesi fino ad anni questa si consuma e i masterizzati non funzionano +

    Semper fi!

    Membro n 150 del club dei fan di mgs

  5. #5
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Io non l'ho fatta e non la farò mai, cmq:

    Prima di tutto ricorda che se fai la modifica perdi automaticamente la garanzia (che dura 1 anno).

    Secondo punto... Se proprio vuoi farla devi affidarti ad un tecnico bravissimo, che ci sa davvero fare...

    Terzo: Pensaci bene... Se poi si rompe, oltre al prezzo che hai pagato per la modifica, dovrai anche pagare la "riparazione". Metto tra virgolette perchè in realtà la Ps2 ti viene completamente sostituita (ti rimane solo "l'involucro"). Fai prima a comprarne una NTSC

    Quarto: Goditi i giochi PAL, non crearti inutili problemi e gioca... Camperai meglio senza farti tutti 'sti problemi

    Poi, per ultimo... Di solito le persone che fanno le modifiche prima ti sono amiche... poi appena qualcosa non va non ti conoscono più... (esperienza di un mio amico...)

    Crash!

  6. #6
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    farò settimana prossima il messiah2
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  7. #7
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    io nn voto perke nn ho la modifica...cmq ho sentito da quelli ke ce l hanno la play 2 si e rotta dopo un mesetto circa...

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Tutte balle quella del chip che rompe la PS2...il mod chip "interferisce" solamente col controllo del CD e la licenza regionale(<-cosa detta da tutti quelli che se ne intendono).
    Tutti gli scassamenti derivano da altri fattori.
    Cmq sia,penso che farò tra qualche mese il Messiah2.

    Quarto: Goditi i giochi PAL, non crearti inutili problemi e gioca... Camperai meglio senza farti tutti 'sti problemi
    Mhhh...se mi spieghi come potrei godermi Chrono Cross e Xenogears NTSC su una PS1 PAL non chippata ti faccio santo.
    E gia che ci sei spiegami come giocare a Suidoken III.
    AH,e pure come convertire,senza disporre di mochip,un orrido gioco PAL in NTSC.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Quoto Seph

    La Modifica non tocca il lettore DVD che viene smontato mentre la si modifica, l'importante è affidarsi ad un bravo tecnico e di solito hai anche una garanzia sulla modifica.

    Io la modifichero, non voglio perdermi i giochi che non arriveranno PAL.

  10. #10
    falk
    Ospite
    Io avevo modificato la PSX, e come risultato non mi leggeva più nè i giochi originali nè gli altri, e ho dovuto buttare via tutto.
    Quindi non ho intenzione di ripetere lo stesso errore con la Ps2.

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da falk
    Io avevo modificato la PSX, e come risultato non mi leggeva più nè i giochi originali nè gli altri, e ho dovuto buttare via tutto.
    Quindi non ho intenzione di ripetere lo stesso errore con la Ps2.
    Affidarsi sempre a gente brava è un obbligo...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da falk
    Io avevo modificato la PSX, e come risultato non mi leggeva più nè i giochi originali nè gli altri, e ho dovuto buttare via tutto.
    Quindi non ho intenzione di ripetere lo stesso errore con la Ps2.
    Io ho modificato la PSX 4 anni fà, ancora adesso la uso e non mi dà nessun problema.

  13. #13
    falk
    Ospite
    Inviato da Sephiroth
    Affidarsi sempre a gente brava è un obbligo...
    Me l'ha modificata il padre di un mio amico, e non era la prima che modificava...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da falk
    Me l'ha modificata il padre di un mio amico, e non era la prima che modificava...
    Non fidarsi dei conoscenti è d'obbligo

  15. #15
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Calma... la messiah2 è buona un mio amico la fatta e va tutto a gonfie vele, i giochi si vedono bene sia originali che masterizzati e i film DVD anche si vedono bene, soltanto che ha dovuto comprare il cavo rgb e....

    il difetto è solo uno che per far partire i giochi nn è sempre facile xchè bisogna inserire il cd poi spengere -accendere- spengere-accendere ecc.ecc. per 2 o 3 volte(
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •