Problema urgentissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema urgentissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360

    Problema urgentissimo

    Allora, ho comprato ieri Roma Total War, installato il gioco e avviato, tutto normale. Se non che durante le battaglia c'erano texture mancanti o alcune texture del terreno erano sostituite con un campo viola a linee verdi. Ho installato il driver catalyst versione 4.7 e il problema si è risolto, ma ora i filmati si riproducono male. I filmati di gioco (in wmv) vanno a scatti e l'audio è a scatti pure quello, praticamente inguardabili. Se li apro invece con windows media player dalla cartella di gioco tutto normale. La scheda video è una radeon 9000, direct x 9.0c. Il gioco richiede la 9.0b, quindi volevo provare in alternativa a installare la versione precedente di direct x, la 9.0b. Ma per fare questo devo eliminare i file direct x precedenti, e non ho la più pallida idea di come fare, visto che in caso contrario l'installer riconosce i file più recenti e non installa nulla. Che cosa altro posso fare?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Utente L'avatar di Deso7
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    187
    allora penso che sia per colpa della scheda audio anche se hai un mostro come pc ma hai una scheda audio che fa schifo e molto probabile che un gioco ti vada a scatti compra una creative anche da 45€

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a mettere gli ultimi 5.3.

  4. #4
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    No, la scheda audio non penso centri, non mi ha mai dato problemi,e poi il problema è legato ai driver della scheda video. Ho provato ad aggiornare il driver ma non cambia nulla, i filmati continuano a riprodurre male. Ho eliminato anche direct x 9.c con directx eradicator, e ho reinstallato la 9.b, ma non cambia nulla. Il fatto è che il gioco mi gira benissimo sul portatile, con una scheda grafica della Intel che non dovrebbe essere neppure supportata.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Hai usato Driver Cleaner per togliere i driver vecchi?

  6. #6
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Semi OT: ma la scheda audio può aumentare le prestazioni? Uso quella intergrata e mi trovo bene.

  7. #7
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    io prima avevo la 9200 atlantis e mi faceva la stessa cosa.....ora ho la 6600gt ed il problema è passato quindi non penso sia per la scheda audio.......forse è che la mia 9200 era directx 8.0 mentre la 6600gt è 9.0c.....

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Sluggishadj
    Semi OT: ma la scheda audio può aumentare le prestazioni? Uso quella intergrata e mi trovo bene.
    O va korrettamente...o le diminuisce...
    ma aumentarle..no..

    Ciao..
    Alby...

  9. #9
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione eXogroove
    O va korrettamente...o le diminuisce...
    ma aumentarle..no..

    Ciao..
    Alby...
    puo' essere per quello che half life 2 mi sta fisso sui 140 fps poi cade giu di botto ogni tanto a 9?

  10. #10
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Non ho usato driver cleaner, ma ho rimosso la scheda video dal pannello di controllo e tutti i driver, poi ho reinstallato, aggiornando i driver a tutte le versioni successive. Fino al 4.7 si visualizzano male le texture delle montagne di sfondo, ma i filmati girano perfettamente, a partire dalle versioni successive il problema si capovolge.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Forse dovrei provare a formattare, ma resta l'ultima spiaggia, voglio prima tentare tutte le alternative indolori possibili.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Ti succede...in punti..dove..c'e' una gran kuantita' di effetti sonori ???
    Proiettili...missili...esplosioni...bombe a mano e tric & trac ???

    Per provare..puoi komunkue..provare..a settare l'audio..a qualita' minima...
    e volendo anke..a disabilitare l'accellerazione hardware..della skeda sonora..
    e vedere se te lo fa' ankora...
    inizialmente..in hl2...c'era un problema...come il tuo legato all'audio...
    poi le patch...bene o male hanno sistemato la cosa..

    Ciao..
    Alby...

  13. #13
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione eXogroove
    Ti succede...in punti..dove..c'e' una gran kuantita' di effetti sonori ???
    Proiettili...missili...esplosioni...bombe a mano e tric & trac ???

    Per provare..puoi komunkue..provare..a settare l'audio..a qualita' minima...
    e volendo anke..a disabilitare l'accellerazione hardware..della skeda sonora..
    e vedere se te lo fa' ankora...
    inizialmente..in hl2...c'era un problema...come il tuo legato all'audio...
    poi le patch...bene o male hanno sistemato la cosa..

    Ciao..
    Alby...
    No, l'audio è un problema del tutto incidentale. Nei filmati va anche il video a scatti, non solo l'audio, se invece li apro esternamente al gioco con windows media player girano perfettamente. Anche il gioco e tutto il sonoro di gioco è perfetto, in ogni condizione, salvo che durante i filmati. Inoltre scattano anche i filmati privi di audio. Ad esempio, vanno a scatti le immagini che scorrono dietro alle voci del menu principale, pure essendo prive di audio, è un problema che coinvolge solo i filmati, anche perchè per il resto il gioco gira perfettamente, con un buon frame rate.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Comunque la scheda audio è una Sound Blaster Audigy LS, quindi è discreta, almeno credo, non ho mai curato molto questo aspetto.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione mak90
    puo' essere per quello che half life 2 mi sta fisso sui 140 fps poi cade giu di botto ogni tanto a 9?
    Quello mi sà che è swap...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •