strano ronzio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: strano ronzio...

Cambio titolo
  1. #1
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635

    strano ronzio...

    sento uno strano ronzio provenire dal case, devo cominciare a preoccuparmi? sembra venire dalla parte davanti...

  2. #2
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    si sta esplodendo.....

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    mak90 nn skerzare ke a un mio amico gli ho detto cosi al telefono e ho sentito boom ed è "esploso" il lettore cd...nn riesco a capire come sia successo...mai sentita sta cosa..almeno il cd l'abbiamo recuperato...con un semplice gesto di cacciavite...cmq apri il case e vedi di scoprire precisamente da dove proviene...magari qualcosa tocca qualcos'altro a me lo faceva cn il dissi ke si era "innamorato" di un cavo dell'alimentatore...

  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Aprilo e controlla le ventole del procio e della scheda video
    Togli la polvere che sicurametne si sarà accumulata sopra
    Se nn risolvi riposta


  5. #5
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione Holly
    mak90 nn skerzare ke a un mio amico gli ho detto cosi al telefono e ho sentito boom ed è "esploso" il lettore cd...nn riesco a capire come sia successo...mai sentita sta cosa..almeno il cd l'abbiamo recuperato...con un semplice gesto di cacciavite..
    comè possibile?

  6. #6
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341

  7. #7
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    allora spiego meglio la situazione:
    3 giorni fà mio fratello sente sto ronzio. io controllo e vedo ke la ventolina della scheda madre non gira. spento il pc, chiamo il mio amico per vedere di riparare sto guasticino e, nel frattempo ke arriva, mi metto con calma, phon (con aria fredda) e pennellino e lo spolvero un po'. arriva, vede ke effettivamente qualcosa non và e smonta la parte superiore della ventolina. visto ke non c'era modo di pulirla (xke la polvere era entrata proprio all'interno della ventola, nell'asse) abbiamo usato un goccio di lubrificante (da noi lo chiamiamo svitol, serve appunto per sbloccare ingranaggi arrugginiti, motorini ke non girano xkè troppo vecchi ecc ecc) e la ventola ha cominciato a funzionare tranquillamente anzi, anche meglio di prima, visto ke la temperatura della mia scheda madre è scesa di un paio di gradi . il ronzio però è rimasto...e proviene + o - dalla zona della ventolina. ripeto: questo ronzio c'era già PRIMA di aggiustare la ventolina. pensavo ke era quella ke, sotto sforzo, faceva questo ronzio invece è rimasto.

  8. #8
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione mak90
    si sta esplodendo.....
    questa battuta è simpatica come un gatto attaccato ai co*lioni

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    cmq ho controllato il lettore cd del mio amico è andato in corto per non capisco ancora cosa..la skeda si è completamente bruciata: si sente ancora la puzza di plastica fusa..ed in effetti c'è una "sfilza" di integrati completamente squagliati

    ritornando in: ke tipo di ventola hai? slevee bearing o ball bearing?? una è con i cuscinetti a sfera mentre l'altra no...cmq il ronzio potrebbe essere legato a quella fase di "sforzo" che ha dovuto sopportare e potrebbe essersi disallineata dall'asse di rotazione...

  10. #10
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione ixi84
    questa battuta è simpatica come un gatto attaccato ai co*lioni
    battuta copiata


  11. #11
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione Holly
    cmq ho controllato il lettore cd del mio amico è andato in corto per non capisco ancora cosa..la skeda si è completamente bruciata: si sente ancora la puzza di plastica fusa..ed in effetti c'è una "sfilza" di integrati completamente squagliati

    ritornando in: ke tipo di ventola hai? slevee bearing o ball bearing?? una è con i cuscinetti a sfera mentre l'altra no...cmq il ronzio potrebbe essere legato a quella fase di "sforzo" che ha dovuto sopportare e potrebbe essersi disallineata dall'asse di rotazione...
    non ne ho la pià pallida idea, la scheda madre è una abit nfs7, può aiutarti a capire?

  12. #12
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Svitol è tutto gira,mazza se gira.
    E' questo?




  13. #13
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Svitol penso sia universale, no?

  14. #14
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Leggendo il topic,avevo letto "Stronzio" ...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •