Salve a tutti mi dite secondo voi quali film deve vedere un appasionato di fantascienza?
Cioè quali sono secondo voi i film + belli di fantascienza da vedere assolutamente?
Grazie
Salve a tutti mi dite secondo voi quali film deve vedere un appasionato di fantascienza?
Cioè quali sono secondo voi i film + belli di fantascienza da vedere assolutamente?
Grazie
Once upon a time, in New York City in 1941...
Ce ne sono molti ma così d'istinto mi vengono Blade Runner, 2001: Odissea nello spazio e Strange Days (questo forse perchè ne ho parlato oggi)...![]()
![]()
Poi non so ci devo pensare...![]()
![]()
non lo so...io robot? il quinto elemento? ma parli proprio di fantascienza o anche fantascienza/azione/futuristico?
Star Wars
Starship Troopers
2001 Odissea nello Spazio
Star Trek
Blade Runner
Il Quinto Elemento
Matrix
Dune
alien
aliens scontro finale
predator
predator 2
dune
blade runner
star wars(saga vecchia e nuova)
starship troopers
titan A.E
il 5 elemento
indipenence day
mars attaks
Star Wars non è fantascenza. È un romanzo epico in ambientazione fantascentifica per la precisione. Diciamo che è anche un fantasy.![]()
![]()
Xboxman
azz Star Wars vince l'oscar per la categoria Romanzi epici embientati in fantascienza e che sono anche fantasy...
ma daiiii
è fantascienza . e basta
Un vero appassionato di film di fantascienza deve vedere tutti quelli che gli capitano a tiro, dalle meraviglie alle cose più orrende: solo così può fregiarsi del "titolo" di appassionato. Opinione mia però, e quindi chi se ne importa.
ambientazione fantascientifica, te lo sei detto da solo. cos'altro è la fantascienza?Xboxman
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
Vabbè, tanto Star Wars va visto comunque, non serve a nulla litigare su che cosa sia.![]()
allora penso anche Il Signore degli Anelli
PAPIX27
La bellissima frase iniziale:"Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana..."
I titoli iniziali scorrevoli, la principessa da salvare, l'eroe, il saggio, il contrabbandiere, il cattivo, i robot che hanno un'aria comica, i temi reali, il bene, il male, la Forza come energia mistica che controlla la materia.
Ma dai, è vero che è fantascienza, ma è anche un romanzo epico e fantasy.
Innominato
In LOTR che c'è di fantascienza scusa?![]()
Star Wars è d'obbligo per un amante del genere![]()