come si fa a fare una partizione del disco fisso?
usi un programma come partition magic o altro simile
Firma in sciopero
FC: 2363 7812 3462
Partition Magic è Share.
Usa Partition Manager,è completamente gratuito.
" Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "
Ed è possibile farla senza formattare niente?
Che cos'è e a che serve la partizione?
Dopo un partizionamento dell'Hard Disk, c'è sempre bisogno di formattare...Kelvan
Edit: Per precisare: bisogna formattare le partizioni che sono state coinvolte nel partizionamento...
Per esempio:
Situazione: Hard Disk con 2 partizioni: Uno con il SO e l'altro adibito ad archivio.
Se voglio partizionare l'area adibita ad archivio: pariziono l'area scelta, e formatto solo le aree che ho creato senza toccare la partizione del SO. E viceversa, se voglio partizionare l'area del SO formatterò le partizioni che ho creato senza toccare l'area dell'archivio...
Spero di essere atato chiaro...![]()
La partizione è una porzione logica dell'Hard Disk atta a contenere i dati che esso (riferito all'HD) deve immagazzinare...ZandroCuzensa
Partizionare è il procedimento mediante il quale vengono create o editate (in questo termine riunisco tutte le modifiche apportabili ad una partizione compresa la cancellazione) le partizioni...![]()
E se io ho una sola partizione con tutto e ne creo due, una per l'archivoi e l'altra per il SO allora devo formattare tutto? O_O
E invece non è vero per tua fortuna Kelvogsm84
![]()
Con Partition Magic puoi ridimensionare comodamente la tua unica partizione senza formattare (a patto che ci sia spazio libero naturalmente) e riutilizzare lo spazio che rimane non allocato, creando un'altra partizione e formattandola col file system che preferisci![]()
We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
In godless random interpretation
The universe still expands, mankind still can't understand
How to define you,
So hide your face
And watch us exterminate ourselves over you
Welcome to the end my friend, the sky has opened
Decidetevi
Io ho trovato questa guida ma non parla di formattone...
http://www.swzone.it/articoli/partmagic/
Io un po' di tempo fa ho diviso l'unica partizione che avevo in due senza formattare, con partition magic ce la fai non ti preoccupareKelvan
![]()
We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
In godless random interpretation
The universe still expands, mankind still can't understand
How to define you,
So hide your face
And watch us exterminate ourselves over you
Welcome to the end my friend, the sky has opened
Ma se poi voglio formattare una delle due partizioni, posso formattare quella con il SO e lasciare integra quella "archivio"?
credo di siKelvan