Questa avventura grafica la aspettavo da gennaio,ieri sono andato alla "Ricordi" e finalmente ho trovato l'edizione italiana.
Doppiaggio ottimo per quanto riguarda tutti i personaggi tranne il protagonista che parla come un androide (magari si scopre più avanti nel gioco),testi completamente tradotti,non ho trovato errori in questi ultimi.
La trama è bellissima,in pratica siamo nel 2044 nei panni di un uomo che ha perso la moglie e il figlio a causa di un attacco terroristico in un aereo (dove viaggiavano appunto loro),all'improvviso degli agenti SWAT fanno assalto nella casa del vicino che viene arrestato,incuriosito della faccenda il protagonista dovrà scoprire cosa succede.
Ci sono molti elementi di spionaggio,riferimenti alla paranoia di x-files(con tanto di cospirazioni aliene che controllano le menti umane),scene action,riferimenti a Orwell ed il suo "Grande Fratello"(addirittura complotti politici) in un futuro simile a Blade Runner e Minority Report.
Dopo Martin Mystère e Black Mirror un'altra bella avventura grafica di qualità.
Gli enigmi non mi sono sembrati difficili (a parte 1 in cui si doveva andare un po' a caso) ma sono appena all'inizio quindi ci vorrà tempo per capire la difficoltà.
Ve lo consiglio,gli do un 8
ed ora attendo Still Life![]()