Prestazioni al di sotto delle aspettative
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Prestazioni al di sotto delle aspettative

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    26

    Prestazioni al di sotto delle aspettative

    Salve a tutti mi sono da poco registrato al forum ma seguo la rivista giochi per il mio computer da quasi 6 anni ormai e, non ho mai perso un numero di questa rivista che considero la più completa nel suo genere!!!
    Ma passiamo al mio problema, possiedo un pc così configurato: Pentium 4 2,4 Ghz + 1 GB RAM (DDR333) + Ge Force FX 5700LE 256 MB RAM DDR + Win XP prof. + Hard Disk 40 GB (di cui in genere solo 10 restano liberi ma non penso abbia molto a che vedere con il mio problema...) e connessione ADSL (altro dato che penso sia irrilevante). Qualche tempo fa possedevo una Ge Force 4 MX 440 da 64 MB RAM DDR; incredibilmente con questa scheda giochi come Unreal 2 e Need For Speed Underground 2 li ho potuti giocare ad una risoluzione di 800x600x32 a dettagli medi (in genere disattivavo solo le ombre e abbassavo il livello degli effetti particellari)...con il fraps notavo che quasi tutti i giochi che avviavo con questa configurazione scorrevano a 30 FPS costanti (forse anche di più) ma quando ho deciso di sostituire la mia vecchia scheda con la più recente Ge Force FX 5700LE ho da subito notato che le prestazioni sono molto ma molto inferiori a quelle della mia vecchia scheda...ad esempio i due giochi citati prima, posso farli girare a 20 FPS solo settandoli a 640x480 dettagli BASSI altrimenti a dettagli superiori il pc esplode!!! Ho deciso di rinunciare a quei due titoli poichè li avevo già terminati e mi sono orientato verso Far Cry che ho terminato a dettagli bassissimi (4 gg di sofferenza ) e a Need For Speed Underground 2 al quale ho rinunciato di giocare per via dei dettagli pietosi che visualizzava la mia scheda ma la sorpresa è arrivata con il capolavoro Morrowind regalato da GMC!!! Mi ha subito interessato questo titolo ma purtroppo, a causa della mia scheda non basta settare tutto al minimo per rendere il gioco più fluido infatti, nelle zone aperte il fraps non va oltre i 20 FPS e ancor peggio a ogni cambio d zona, cè una pausa di ben 10 secondi a volte e purtroppo ho rinunciato anche a giocare Morrowind (di cui ho installato anche l' espansione Bloodmoon)!!! Adesso mi chiedo se sia proprio la scheda ad essere cosi difettosa oppure se si debba fare qlcs in particolare (ho già installato i driver 71.84 e directx9.0c ma ho cmq provato a giocare anche con driver molto + vekki come mi hanno consigliato alcuni amici ma, non è cambiato niente nemmeno di una virgola)...oltre a Morrowind l' unico gioco che momentaneamente ho installato è GTA Vice City (il mio gioco preferito...almeno fino all' arrivo di GTA SA su PC)...potrebbe essere che crea una sorta di conflitto con gli altri titoli dal momento che qst qui è l' unico gioco che posso settare a dettagli altissimi godendo anche di una fluidità impeccabile?!?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    L'ipotesi del conflitto tra i gioci la escluderei.......è + probabile che ti abbiano rifilato un sv difettosa.....da dove l'hai presa?

  3. #3
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione danyl0
    Salve a tutti mi sono da poco registrato al forum ma seguo la rivista giochi per il mio computer da quasi 6 anni ormai e, non ho mai perso un numero di questa rivista che considero la più completa nel suo genere!!!
    Ma passiamo al mio problema, possiedo un pc così configurato: Pentium 4 2,4 Ghz + 1 GB RAM (DDR333) + Ge Force FX 5700LE 256 MB RAM DDR + Win XP prof. + Hard Disk 40 GB (di cui in genere solo 10 restano liberi ma non penso abbia molto a che vedere con il mio problema...) e connessione ADSL (altro dato che penso sia irrilevante). Qualche tempo fa possedevo una Ge Force 4 MX 440 da 64 MB RAM DDR; incredibilmente con questa scheda giochi come Unreal 2 e Need For Speed Underground 2 li ho potuti giocare ad una risoluzione di 800x600x32 a dettagli medi (in genere disattivavo solo le ombre e abbassavo il livello degli effetti particellari)...con il fraps notavo che quasi tutti i giochi che avviavo con questa configurazione scorrevano a 30 FPS costanti (forse anche di più) ma quando ho deciso di sostituire la mia vecchia scheda con la più recente Ge Force FX 5700LE ho da subito notato che le prestazioni sono molto ma molto inferiori a quelle della mia vecchia scheda...ad esempio i due giochi citati prima, posso farli girare a 20 FPS solo settandoli a 640x480 dettagli BASSI altrimenti a dettagli superiori il pc esplode!!! Ho deciso di rinunciare a quei due titoli poichè li avevo già terminati e mi sono orientato verso Far Cry che ho terminato a dettagli bassissimi (4 gg di sofferenza ) e a Need For Speed Underground 2 al quale ho rinunciato di giocare per via dei dettagli pietosi che visualizzava la mia scheda ma la sorpresa è arrivata con il capolavoro Morrowind regalato da GMC!!! Mi ha subito interessato questo titolo ma purtroppo, a causa della mia scheda non basta settare tutto al minimo per rendere il gioco più fluido infatti, nelle zone aperte il fraps non va oltre i 20 FPS e ancor peggio a ogni cambio d zona, cè una pausa di ben 10 secondi a volte e purtroppo ho rinunciato anche a giocare Morrowind (di cui ho installato anche l' espansione Bloodmoon)!!! Adesso mi chiedo se sia proprio la scheda ad essere cosi difettosa oppure se si debba fare qlcs in particolare (ho già installato i driver 71.84 e directx9.0c ma ho cmq provato a giocare anche con driver molto + vekki come mi hanno consigliato alcuni amici ma, non è cambiato niente nemmeno di una virgola)...oltre a Morrowind l' unico gioco che momentaneamente ho installato è GTA Vice City (il mio gioco preferito...almeno fino all' arrivo di GTA SA su PC)...potrebbe essere che crea una sorta di conflitto con gli altri titoli dal momento che qst qui è l' unico gioco che posso settare a dettagli altissimi godendo anche di una fluidità impeccabile?!?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
    il tuo problema è abbastanza strano, forse la scheda come dici tu è difettosa, prova a far vedere il PC da qualche tecnico...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    26
    lo farò.....per caso non è che sapete cosa ne dicono le recensioni della Ge Force FX 5700LE 256 MB RAM DDR? Se non ricordo male se ne parlava male (scusate il gioco di parole).........addirittura l' overclock la peggiorava!!!

  5. #5
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione danyl0
    lo farò.....per caso non è che sapete cosa ne dicono le recensioni della Ge Force FX 5700LE 256 MB RAM DDR? Se non ricordo male se ne parlava male (scusate il gioco di parole).........addirittura l' overclock la peggiorava!!!
    si ma di sicuro è meglio della tua vecchia Ge Force 4 MX 440 da 64 MB RAM DDR quindi il calo di prestazioni è strano...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ha disinstallato e reinstallato i driver? Meglio usando Driver cleaner.

  7. #7
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Fottemberg
    Ha disinstallato e reinstallato i driver? Meglio usando Driver cleaner.
    ma i driver bisogna sempre disinstallarli???
    anke quando li aggiorno alla versione sucessiva???
    se uno nn lo fa in quali riski potrebbe incorrere???

  8. #8
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    No, devi disinstallarli e ri-installarli al cambio di scheda 3D, anche se entrambe le VGA (quella vecchia e quella nuova) sono della stessa marca, come in questo caso


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Quando si cambia scheda video, bisogna sempre disinstallarli. Quando si aggiornano è consigliato, perchè da una versione all'altra possono esserci delle modifiche non compatibili.

  10. #10
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    A volte..è consigliabile anke reinstallare i gioki...dopo aver cambiato la sk. video

    Ciao..
    Alby...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    26
    tnx!!! proverò cm dite...cmq penso di vendermi qst skeda (una 50€)...e cn i restanti 150 € mi prendo una skeda da 200 €!!! La migliore a qst prezzo qual'è? la 6600GT? l' ho visto da un mio amico e mi ha folgorato

  12. #12
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    guarda che cmq la scheda che hai non è malaccio...prova come ha detto fotty....lui ha sempre ragione

  13. #13
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    in ogni caso una 5700Le è abbastanza ciofeca come scheda, ma non mi sembra che abbia queste prestazioni disastrose

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    26
    quoto asdrubale, nn vedo l' ora d cambiarla..............
    piccolo OT: sapete x caso dv posso trovare i salvataggi d NFSU2? perchè ho fatto cm diceva un numero d GMC ma nn ho trovato niente!!!

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Fottemberg
    Ha disinstallato e reinstallato i driver? Meglio usando Driver cleaner.
    io ho sempre disinstallato driver e reinstallati senza nessun problema...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •