S-ATA onboard sensibile all'overclock?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: S-ATA onboard sensibile all'overclock?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lancillotto
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    37

    Domanda S-ATA onboard sensibile all'overclock?

    Un quesito per i più smanettoni dell'overclock...
    My friend Luka ha un problema ha comprato poco tempo fa un Athlon 64 3800+ con 2 banchi di memoria della Corsair con timing 2-2-2-5 ovviamente lui non è contento e vuole overcloccare tutto quanto
    la motherboard è una ASUS A8V o AV8 ora non ricordo molto bene ma cmq
    smanettando qua e la è riuscito a portare le frequenze a:
    215 di fsb
    timing memoria non toccate 2-2-2-5 con rapporto 1:1 normalmente sarebbe 2:1 con bus a 200 Mhz per banco ora sono impostate a 100 e qualcosa
    salendo con il fsb a 220 e moltiplicatore x12 gli crusha tutto....
    A me sembra se non erro che il problema può essere dell'hard disk S-ATA che ha sul controller VIA della motherboard, cioè praticamente alzando il FSB il controller onboard ne risente?
    Vuole raggiungere almeno la frequenza simile al mio procio 2600 Mhz ora è a 2580 e mi sembra buono come clock ma il brutto è che quel pirla vuole salire ancora di più lol va be cmq........speriamo che qualcuno lo possa aiutare.....

  2. #2
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    coi fix non dovrebbe toccarli

    cmq potrebbero essere anche le ram che a 220 non reggono quei timings

  3. #3
    Utente L'avatar di Lancillotto
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    37
    Citazione SilverEagle
    coi fix non dovrebbe toccarli

    cmq potrebbero essere anche le ram che a 220 non reggono quei timings
    Cosa consigli di fare? tipo alzare invece che 2-2-2-5 mettere 3-3-3-5? Sono un incapace ad overcloccare e sicuramente lui ne sa piu' di me, io sono dell'idea che l'overclock è pericoloso e alla lunga fotte il procio o la mobo infatti io tengo tutto a default a parte qualche piccola ritoccatina....ma sto pisquano è preso da dio e vuole a tutti i costi pompare di più il sistema...Spero che nn gli si fotta nulla

  4. #4
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Lancillotto
    Cosa consigli di fare? tipo alzare invece che 2-2-2-5 mettere 3-3-3-5? Sono un incapace ad overcloccare e sicuramente lui ne sa piu' di me, io sono dell'idea che l'overclock è pericoloso e alla lunga fotte il procio o la mobo infatti io tengo tutto a default a parte qualche piccola ritoccatina....ma sto pisquano è preso da dio e vuole a tutti i costi pompare di più il sistema...Spero che nn gli si fotta nulla
    se fa le cose senza esagerare non gli si fotte nulla, le cose da tenere d' occhio con un pc okkato sono

    temperature (non troppo elevate)
    voltaggi (i + stabili possibile)
    zero errori (su memoria, cpu, gpu ecc)

    soddisfatte queste 3 condizioni il sistema si può ritenere affidabile, ovviamente digli di abbassare l' HT a 4x o 3x ma penso che lo sappia già

    beh se di solito la vita media di una cpu è 10 anni okkata te ne durerà 6/7 (alla peggio), ma tu pensi di tenere per 6 anni un pc?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •