Quanta Ram Serve al PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Quanta Ram Serve al PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Quanta Ram Serve al PC?

    Quanta Ram serve al pc effettivamente?
    512, 1 GB o 2 GB?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Dipende da come usi il pc... se ti serve per applicazioni "d'ufficio", 512mb sono più che sufficienti...

    Se invece intendi usarlo per videogiochi e applicazioni grafiche allora il minimo sindacale è 1gb
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  3. #3
    Silent Assassin L'avatar di castagna
    Registrato il
    02-05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    738
    io stò ancora a 256...
    LineageII:DarkCastagna

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    secondo me un giga è il minimo da prendere se devi acquistare un pc nuovo...! però vedendo come cambiano gli applicativi in poco tempo ne consiglio 2 GB...! tanto la ram non fa mai male....

  5. #5
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Di 2 giga adesso te ne fai una pippa!
    Nn conta la quantita',se ti prendi tutta quella ram adesso quando 2 Gb saranno effettivamente necessari (fra un paio d'anni)la tua sara qualitativamente inferiore!
    Se vuoi giocare 1 Gb e' piu' che sufficente,altrimenti 512 Mb!

  6. #6
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Sorrisone

    Citazione Evil666
    Dipende da come usi il pc... se ti serve per applicazioni "d'ufficio", 512mb sono più che sufficienti...

    Se invece intendi usarlo per videogiochi e applicazioni grafiche allora il minimo sindacale è 1gb
    Bhè con il pc vorrei farci un pò di tutto. Volevo aumentare la Ram a 1 GB, ma visto il costo ridotto (Twinmos PC3200 512 MB a 46,20 euro, su www.syspack.com) stavo addirittura pensando di passare a 2 GB! Solo non so se saranno effettivamente utili...
    Voi pensate che con un quantitativo del genere si può disattivare la memoria virtuale di windows?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione chocobosage
    Di 2 giga adesso te ne fai una pippa!
    Nn conta la quantita',se ti prendi tutta quella ram adesso quando 2 Gb saranno effettivamente necessari (fra un paio d'anni)la tua sara qualitativamente inferiore!
    Se vuoi giocare 1 Gb e' piu' che sufficente,altrimenti 512 Mb!
    prova a prendere 2 giga di corsair a bassa latenza...vediamo se tra un anno o due saranno da buttare......
    poi io in questo momento ho 544 mega di memoria utilizzata.....e non ho aperto nessun gioco o applicazioni strane! è solo 2 ore che sono in internet e ho aperto qualche documento di office.....quindi penso che 512 mega ormai non siano più sufficienti neanche per "l'ufficio".....

  8. #8
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Bestia_2
    quindi penso che 512 mega ormai non siano più sufficienti neanche per "l'ufficio".....
    Concordo, anche se penso che il tuo consumo di Ram è un pò eccessivo (nel senso che non capisco come fai a riempire 544 MB senza aver praticamento aperto nulla!)!!!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione leviathan83
    Concordo, anche se penso che il tuo consumo di Ram è un pò eccessivo (nel senso che non capisco come fai a riempire 544 MB senza aver praticamento aperto nulla!)!!!
    è quello che mi chiedo anch'io....! cmq non penso di avere problemi di alcun tipo con il S.O......quindi alla fine penso che sia normale un consumo del genere, è per quello che dico che ormai 512 mega sono pochi per qualunque pc....! la cosa migliore da fare è avere tanta (e veloce) RAM.....

  10. #10
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    io purtroppo per quello che faccio dorei averne 5gb di ram!!! ma per il momento ne ho 1gb

  11. #11
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Citazione Bestia_2
    è quello che mi chiedo anch'io....! cmq non penso di avere problemi di alcun tipo con il S.O......quindi alla fine penso che sia normale un consumo del genere, è per quello che dico che ormai 512 mega sono pochi per qualunque pc....! la cosa migliore da fare è avere tanta (e veloce) RAM.....
    Veloce si!! Tanta tanta adesso nn serve! Io potrei mettere piu' di 4 Gb di RAM nel mio pc, magari a bassissima latenza, ma che gazzo me ne faccio? Perche' cosi sono apposto per i prossimi 4 anni! Nn ha senso!
    Io occupo dai 200 ai 280 Mb con niente aperto! 512 se scrivi con word o navighi in internet sono sufficenti! Avevo un vecchio pc a casa, un pentium MMX a 233 Mhz con 48Mb di ram e W98 girava perfettamente e si poteva andare in internet e tutto il resto!

    Dipende sempre quanto uno vuole spendere e che usa fa del pc!

  12. #12
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Citazione DjMarvel
    io purtroppo per quello che faccio dorei averne 5gb di ram!!! ma per il momento ne ho 1gb
    Cioe???

  13. #13
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Lavoro con programmi CAD e progettazione 3D

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione chocobosage
    Veloce si!! Tanta tanta adesso nn serve! Io potrei mettere piu' di 4 Gb di RAM nel mio pc, magari a bassissima latenza, ma che gazzo me ne faccio? Perche' cosi sono apposto per i prossimi 4 anni! Nn ha senso!
    Io occupo dai 200 ai 280 Mb con niente aperto! 512 se scrivi con word o navighi in internet sono sufficenti! Avevo un vecchio pc a casa, un pentium MMX a 233 Mhz con 48Mb di ram e W98 girava perfettamente e si poteva andare in internet e tutto il resto!

    Dipende sempre quanto uno vuole spendere e che usa fa del pc!
    no.....4 giga sono inutili adesso e lo saranno anche tra un paio d'anni.....però 2 giga tra 5 o 6 mesi potrebbero diventare utili....! fai conto che adesso i giochi che ci sono in giro lo uccupano tutto il giga di ram....! secondo me con l'avvento di giochi come quake 4 due giga di ram potrbbero venire utilizzati alla grande...

  15. #15
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Io penso fra 1 annetto, io con Far Cry, HL2 e Doom (i titoli piu' grossi ora in circolazione) arrivo sui max 700 Mb, con risoluzioni alte e filtri. Per Q4, Unreal 3 si parla di 2006 quindi fino ad il loro avvento mi sento apposto, quando usciranno allora prendero' in considerazione di prendere altra RAM

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •