la vostra Top Ten
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: la vostra Top Ten

Cambio titolo
  1. #1
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481

    la vostra Top Ten

    Quali sono i vostri dieci film preferiti? elencateli e spiegate(se vi va fannulloni )
    finally terminated

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    The Matrix (Matrix)
    A parte le sparatorie - sbavo - anche i temi affrontati vanno incontro ai miei gusti, i personaggi sono carismatici al punto giusto e la tensione sempre alta. Il mio film preferito sotto tutti i punti di vista, magari (probabilmente) c'è di meglio, ma quel meglio non l'ho visto.

    Crouching Tiger, Hidden Dragon (La Tigre e il Dragone)
    Avete presente i vecchi western? Avete presente la Cina medioevale? Avete presente le arti marziali spettacolari? Mettete tutto insieme e viene fuori un vero gioiello, un film che tiene attaccati allo schermo dall'inizio alla fine. Ritmo molto veloce e scene spettacolari.

    The Lord of the Rings - The Fellowship of the Ring (Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello)
    Un film eccezionale, su questo non ci piove. Scene spettacolari, ma sopratutto trama e personaggi megnifici (merito di Tolkien più che si Peter Jackson). Veramente un capolavoro, peccato per il finale... Ok, è vero, ci sono due film dopo, però insomma, un dopo tre ore di film si aspetta a vedere la fine almeno di qualcosina... Invece niente. Voglio dire, avrebbero dovuto fare tre film collegati, invece hanno fatto un film spezzato in tre parti.

    Evolution (Evolution)
    Ok, non è certo un capolavoro, una pietra miliare, m è veramente esilarante e realizzato molto bene... Dovevo metterlo da qualche parte! Anche Evolution è uno di quei film che ti fumi dall'inizio alla fine senza sosta.

    Spider-Man (Spider-Man)
    Effetti speciali: stupendi. Sceneggiatura: ottima. Nonostante qualche imprecisione rispetto al fumetto, Spider-man è veramente un film magnifico. Una classica storia di supereroi, mica tanto classica poi. Merita la visione.

    Don Juan de Marco (Don Juan de Marco - Maestro d'Amore)
    Diciamocelo, nonentra certo nella mi classifica. Non è certo un capolavoro di film. È comunque un'eccezionale lezione di romanticismo condita dal talento di Johnny Depp, Marlon Brando e Faye Dunaway. Personalmente, lotrovo un film magnifico. Altri però potrebbero giudicarlo un polpettone... però dai, è davvero molto bello e va visto.

    Nb. Questa non era una vera e propria classifica, piuttosto una serie di giudizi sui primi bei film/capolavori di film che ricordo. Si tratta comunque a mio parere di film da vedere assolutamente, poi de gustibus.

  3. #3
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    I film che mi piacciono di + sono(in ordine casuale):
    • Ritorno al futuro (tutti e tre)
    • Jurassic Park (tutti e tre)
    • Il signore degli anelli
    • Matrix
    • Signs
    • Final Fantasy
    • Harry Potter
    _

  4. #4
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    umh allora

    Star wars ep.5 Una pietra miliare,il miglior episodio
    The matrix Altro gran film emozionante
    A Beatiful mind Un recente capolavoro,da vedere!
    Forrest Gump Grandioso,un film mitico
    La vita e bella Benigni e la sua arte
    L'esorcista Emozionante fino all'ultima scena
    The truman show Un gran film strappalacrime
    Jurassik Park I lucertoloni del passato
    Shining Da brivido!!!!!!!
    Ritorno al futuro Una delle migliori saghe fantascientifiche


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Arancia Meccanica
    Un opera d'arte, Kubric in questo film porta la violenza ai massimi livelli, ho avuto la fortuna di vederlo al cinema rimasterizzato e l'effetto è veramente notovole... La colonna sonora è da urlo, accostare dei pestaggi a della musica classica è un idea geniale... ogni tanto mi torna in mente I sing in the rain... fantastico.
    La Violenza allo stato puro.

    Matrix
    Solo dei visionari hanno potuto creare un film così, leggendario, Revees è perfetto nella parte di Neo e poi la trama... Geniale... è stato capace di farmi riflettere per giorni sulla possibile esistenza di Matrix... me ne sono andato in paranoia.. e ogni dialogo è da citazione... ogni frase, ogni pensiero... l'ho cisto + di 15volte.
    Visionario

    Grosso Guaio a ChinaTown
    Il miglior film di Carpenter... dire tamarro è poco, di film così non ne fanno più... solo il nome del protagonista Jack Barton.. la dice tutta, ho perso il conto di quante volte l'ho visto.. almeno 50... ho aspettato per anni un seguito, ma non è mai arrivato... un film da vedere a tutti i costi e poi Jack Barton, ragazzi è una bibbia... ogni volta che apre bocca c'è da prendere il taccuino e annotare...
    Una Leggenda

    Forrest Gump
    Il primo fil che mi ha fatto commuovere, ogni volta che lo rivedo una lacrima segna la mia faccia... mi basta questo, non aggiungo altro.

    Pulp Fiction
    Tarantino, Bruce Willis, Winona Rider, Travolta... devo aggiungere altro... un cult, alcune parti le so a memoria, l'altra sera lo davano su R4, è ho avuto la fortuna di vederlo di nuovo dopo tanto.. posso solo dire che la scena dove willis deve sceglire l'arma per vendicarsa è fantastica e poi c'è Marecellus Uallas...

    Breveheart
    Insieme a Forrest Gump, commovente, adoro la colonna sonora che spesso mi ronza in testa, Gibson non sbaglia niente, epico.

    Bandits
    Uno dei + bei film che ho visto ultimamente.. una sola parola per descriverlo GENIALE!

  6. #6
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    1: Il Gladiatore
    2: Il Sesto Senso
    3: Il miglio verde
    4: Signs
    5: Unbreakable
    6: Star Wars: il ritorno dello Jedi
    7: Salvate il soldato Ryan
    8: Braveheart
    9: Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello
    10: Bandits
    Per i motivi vi dirò un'po di cose qui, prima di tutto il mio regista preferto é M. Night Shyamalan (Il sesto senso, Unbreakable e Signs). I miei attori preferiti sono Russel Crowe (Il Gladiatore), Bruce Willis (Il Sesto senso e Unbreakable), S.L. Jackson (Unbreakable), Mel Gibson (Braveheart e Signs).

    Il Gladiatore: Perfetto come film, Russel Crowe straordinario, e ambientazione perfetta, l'antica Roma non ha mai luccicato in questo modo, Pietra Miliare

    Il Sesto senso: Primo film di successo del regista indiano Shyamalan che ha saputo creare un effetto di tensione e di intreccio mai visti in un film

    Il miglio verde: Dramma riuscitissimo di un uomo, messaggiero di Dio, ingiustamente chiuso nel braccio della morte, bellissimo film

    Signs: Da molti ritenuto brutto e insulso, Signs é capace oltre di riempire di tensione lo spettatore di dare un insegnamento morale che mi ha toccato molto e dopo aver visto questo film guardo il mondo con un ottica diversa. Straordinario

    Unbreakable: L'accoppiata perfetta Willis/Jackson già sperimentata nell'adrenalinico "Duri a Morire" é stata utilizzata dal grande regista indiano per dar vinta ad un altro suo cavallo di battaglia. Lavicenda pone l'ottica sulle rivalità e sulla apparente collaborazione che avvengono fra l'eroe e la sua nemesi

    Star Wars: Il ritorno dello Jedi: Semplicemnte straordinario, ultimo episodio della trilogia più bella mai realizzata

    Salvate il soldato Ryan: la guerra nel vero senso della parola, gusardando questo film si capisce a ciò che vanno incontro i soldati in guerra. Commovente

    Braveheart: Mel Gibson interpreta il guerriero scozzese William Wallace, grandi battaglie realizzate alla perfezione per un film da non perdere

    Il signore degli anelli la compagnia dell'Anello: Il racconto di Tolkien su cinepresa, un grande successo per un film che farà storia

    Bandits: Le vicende di due ladri gentiluomini che perdono la testa per la stessa donna, divertente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •