come da titolo..qualcuno mi potrebbe spiegare precisamente a cosa serve?Da dei miglioramenti grafici?E' utile o no?
Il v-sinc è la stessa cosa vero?
risp. ciao!
come da titolo..qualcuno mi potrebbe spiegare precisamente a cosa serve?Da dei miglioramenti grafici?E' utile o no?
Il v-sinc è la stessa cosa vero?
risp. ciao!
possibile che nessuno sa cos'è la sincronizzazione verticale!!!!![]()
E' su tutto i giochi!Dai su raga!![]()
ti fa rimanere gli fps costanti in base al refresh del tuo monitor, eliminando così "quelle righe" che si notano sul monitor
Sincronizza gli fps con il refresh del monitor. Quando gli fps sono superiori al refresh del monitor si formano delle linee orizzontali fastidiose, abilitando il v-sync elimini questo problema.
Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
Monitor 23 pollici LG M237WD
bhe siccome la frequenza di fefresh del mio lcd è di 75 hetz e la scheda video non credo riuscirà mai a produrre tanti fps da far funzionare il v-sinc, non credete che farei meglio a disattivarlo?
Noterò dei peggioramenti nella grafica o solo un leggero aumento di prestazioni?
Ciao
I vertex shader servono a questo scopo?
My PC-->
- CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
- MOBO: Asus Rampage Formula X48
- VGA: Palit GTX 460
- RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
- HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
- PSU: Corsair TX 750W
non saprei..Castron
![]()
cmq disattivando il v-sinc noterei qualche aumento di prestazioni?
Provare non nuoce.david90
Ok grazie delle spiegazioni.
ciao![]()
![]()
Qualquno potrebbe completare la spiegazione con una definizone del vertex shader?david90
![]()
My PC-->
- CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
- MOBO: Asus Rampage Formula X48
- VGA: Palit GTX 460
- RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
- HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
- PSU: Corsair TX 750W
Scusate il ritardo, ma provo a rispondere
Il Vertex Shader è una complessa elaborazione di grafica che permette effetti migliori
In pratica cambia e modifica i dati dei vertici dei triangoli poligonali che compongono gli oggetti per attribuire nuove texture, colori o posizioni ad essi
In questo modo si creano effetti di illusione ottica per cui gli oggetti appaiono diversi e si apre la possibilità a nuove scelte di stile grafico
Il Vertex Shader ha permesso nuove animazioni facciali o ambienti ed è molto importante