sto giocando a brothers in arms,sono arrivato a meta gioco e vorrei fare alcune considerazioni.all'inizio ero rimasto veramente deluso,la grafica appartiene alla vecchia generazione di fps(pre hl2-doom 3),la fisica era cosi cosi e neanche l'audio mi impressionava,ma soprattutto mi sembrava veramente banale,in pratica bastava mettere sotto tiro i tedeschi e aspettare che il cerchietto sopra la loro testa diventa rosso che loro puntualmente si sporgevano e si potevano fare fuori tranquillamente,inoltre il fatto che i tuoi compagni risorgevano ogni missione mi lasciava perplessita,e anche il fatto di comandare un plotone solo di 4 persone era veramente poco realistico.
MA ANDANDO AVANTI,ho cambiato idea su alcune cose.
intanto ho tolto l'aiuto dello sbarramento col cerchietto rosso e gia solo questo rende il gioco gia piu realistico perche ti devi organizzare secondo la tua impressione,ho tolto il mirino che era orrendo e ora gioco puntando il fucile,la grafica è rimasta quello che è ma devo dire che questo gioco ha la migliore ottimizzazzione mai vista ultimamente,io non ho un pc all'ultimo grido anzi,(ho una radeon 9600 xt),ma riesco a giocarci con tutto attivato anche al max e la fluidita non scende quasi mai,e la cosa piu assurda è che provando con fraps mi sono accorto che gli fps sono sui 18/19 e non noto scatti o cose simile.avrei voluto vedere questo su hl2 o su bloodlines,altro tasto sono i plotoni,sono arrivato ad avere 2 squadre non so se andando avanti se ne avranno di piu ma gia 2 rendono un po meglio l'idea di un plotoncino.il fatto che i compagni risorgono si rende intanto utile quando sei bloccato in un checkpoint e il gioco ti da la possibilita di farti dare una mano e poi aiuta molto nel raccontare la storia dove c'è bisogno dei tuoi compagni per rendere molto scenico e cinematografico il vario passaggi dei livelli,inoltre devo dire che l'IA dei miei compagni è molto efficente,mi hanno salvato spesso la pelle in attimi di secondo,penso che è una delle migliori ia,negli altri giochi di guerra finora visti i tuoi compagni non facevano molto x aiutarti,l'unica cosa che non mi convince granche sono gli effetti audio,da vicino si sentono bene spari e cose simili ma se sono lontani non si sente niente,ad esempio ho visto un carramarto apparrire dai cespugli all'improvviso senza sentire il rumore un po prima,e lo stesso vale per gli aerei,ho liberato uno spazio per fare atterare un aliante,ma mentre atteravva zero totale di suono,solo le ruote appena toccano terra si sentono.in definitiva(ancora lo devo finire pero),gli do tra il 7.5 e l'8,(avendo fatto pero quei ritocchi,tolti tutti gli aiuti cioe),poteva essere fatto un po meglio,ma anche peggio!

voi che ne pensate?