Ciao ragazzi , sono un grande estimatore della nintendo e dei suoi giochi dai tempi dell' ormai vetusto NES.Avevo tutte le console della grande N meno il famigerato DS che avevo deciso di non comprare (mia culpa , mia grandissima culpa)ma convinto da un mio amico e sopratutto dalla sua copia di Super Mario DS lo acquistai.Il problema e' questo:
{1}Accendo per la prima volta la console e inserisco il mio nome utente
{2}Scelgo il colore del sistema (per la cronaca azzurro)
{3}E qui cominciano i problemi cerco di inserire la data ma il DS si blocca , nel senso che sia i tasti direzionali sia quelli con le ormai famose lettere non fungono ed il pennino idem.
[Riavvio il tutto]
Seguo di nuovo i tre passi di prima senza problemi inserisco l' ora e la data della mia nascita (forse non c 'erano abbastanza numeri per la mia pero')
, finche' non appare il seguente messaggio:
Le nuove impostazioni si attiveranno soltanto alla riaccensione della console.Vuoi spegnerla adesso? Premo (A) e il DS si spegne automaticamente al quel punto mi preoccupo e non lo riaccendo piu' per paura di averlo rotto.....no scherzo l' inconveniente e che una volta riavviato devo sempre riconfigurare il tutto e poi ovviamente riavviare..ma cosi ' non arrivo neanche al sistema! Aiuto vi prego! posso fare qualcosa a parte farmi cambiarel 'aggeggio onon ci sono speranze? Vi ringrazio in anticipo .