Consigli per acquisto computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli per acquisto computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107

    Consigli per acquisto computer

    Salve,

    sono in procinto di acquistare un pc dopo molti anni.

    Prima di visionare il thread del pc ideale mi ero fatto una mia idea e devo dire di non essere andato troppo lontano, unica differenza la sk video dove opterei per una geforce 6600gt.

    Anche se il risparmio è sempre gradito preferirei acquistare in negozio e non online. Abitando a roma ho trovato 2 o 3 negozi che propongono prezzi non troppo più alti di funcomputer.de, l'unico problema è la disponibilità.

    Innanzitutto case ed alimentatore consigliati qui non si trovano, allora sarebbero graditi consigli per delle alternative equivalenti come qualità e prezzo.

    Anche per la motherboard risulta difficile avere scelte. Potreste darmi alternative anche per questa considerando un modello simile alla dfi che usi lo stesso chipset e che abbia le firewire (lo sli non mi interessa ma ho notato che alcune schede tipo asus non hanno firewire).

    Aspetto vostri consigli, soprattutto se qualcuno di roma ha fatto acquisti e sa darmi dritte!

    Grazie!!!!


    EDIT: qualche consiglio anche per un monitor 17" lcd

  2. #2
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    io ho un monitor lg flatron 17 pollici pagato 279 euro 6 mesi fa,mi trovo molto bene

  3. #3
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    come mobo ti consiglio la A8n-sli deluxe (circa 170euro) , rappresenta una buona alternativa alla DFI....... ha lo stesso chipset ( nforce4 ) però ha lo sli a cui non sei interessato.....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Come case ed alimentatore nessun consiglio? Qui a roma coolermaster e tagan non li trovo... va bene anche un alimentatore ignoto? di che potenza?

  5. #5
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    il case deve essere spazioso e devi avere delle ventole (possibilmente da 12*12) per creare un ambiente favorevole alla buona aereazione dell' hw.....per l' alimentatore ti consiglierei un bell enermax o cmq il q-tec che hanno recensito su gmc che è un ottimo compromesso fra prezzo / prestazioni.....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Stavo pensando a Tiburcc per l'acquisto e li pare abbiano in magazzino solo case Colors e Codegen già con alimentatore... qualcuno li conosce e sa dirmi se valgono la pena o sono troppo economici??

  7. #7
    se troviuno Xaser III prendilo

  8. #8
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione koji_nanami
    Stavo pensando a Tiburcc per l'acquisto e li pare abbiano in magazzino solo case Colors e Codegen già con alimentatore... qualcuno li conosce e sa dirmi se valgono la pena o sono troppo economici??
    gli alimentatori che vendono in combinazione al case sono quasi sempre delle ciofeche prenditi un bel case (che è importante) e un ali che faccia il suo lavoro come si deve.....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Era proprio il mio dubbio ma sui siti dei negozi con i prezzi migliori a roma pare che case buoni (termaltake e simili) sono sempre non disponibili!

  10. #10
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    lo puoi prendere da un altra parte e fartelo mandare a casa......dai un occhiata qui ci sono bei case ecco il link

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione koji_nanami
    Salve,

    sono in procinto di acquistare un pc dopo molti anni.

    Prima di visionare il thread del pc ideale mi ero fatto una mia idea e devo dire di non essere andato troppo lontano, unica differenza la sk video dove opterei per una geforce 6600gt.

    Anche se il risparmio è sempre gradito preferirei acquistare in negozio e non online. Abitando a roma ho trovato 2 o 3 negozi che propongono prezzi non troppo più alti di funcomputer.de, l'unico problema è la disponibilità.

    Innanzitutto case ed alimentatore consigliati qui non si trovano, allora sarebbero graditi consigli per delle alternative equivalenti come qualità e prezzo.

    Anche per la motherboard risulta difficile avere scelte. Potreste darmi alternative anche per questa considerando un modello simile alla dfi che usi lo stesso chipset e che abbia le firewire (lo sli non mi interessa ma ho notato che alcune schede tipo asus non hanno firewire).

    Aspetto vostri consigli, soprattutto se qualcuno di roma ha fatto acquisti e sa darmi dritte!

    Grazie!!!!


    EDIT: qualche consiglio anche per un monitor 17" lcd
    monitor: ViewSonic VX724 a soli 4ms di latenza per il pc vai da romacc(negozio) che ha prezzi bassi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •