domanda sul consumo dei componenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: domanda sul consumo dei componenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    domanda sul consumo dei componenti

    Raga mi servirebbe capire quanto consumano ciascuna delle componenti del mio pc, perché tra qualche mese devo cambiare scheda video e nn so se con essa dovrò cambiare anche l’alimentatore…qui sotto posto le componenti del mio pc e i valori (medi) che ho trovato su un sito, che però (eccetto per la cpu) nn si riferiscono a modelli particolari, ma solo alla categoria generale (per esempio “scheda video tot W”, e non “radeon 9000 tot W)…tra le parentesi metto le componenti che ho…i valori che ho trovato si riferiscono al biennio 2003/04 (il mio pc risale a dicembre 2002-gennaio 2003)…che dite, sono attendibili? In alternativa mi sapreste indicare un sito che riporti i valori esatti per ogni singolo modello, almeno per le schede video? Thanx

    Cpu Northwood (la mia è a 2.4 ghz)60W
    Scheda madre (asus p4-B533) 50W
    Scheda video (radeon 9000) 45W
    Hard disk (7200 rpm) 17W
    Masterizzatore CD (24x) 30W
    Lettore DVDRom (48x) 11W
    Lettore floppy 8W
    Ventola da 12V 80x80mm 5W…io ne ho due (cpu + case), quindi 10W

    Sul sito in questione riporta anche un “controller generico” …che intende? nn sarà mica il joystick? -,- …per adesso nn ho trovato i valori di scheda di rete e modem, ma credo che più o meno saranno simili a quelli di una scheda audio, cioè sui 10W…facendo il conto, mi rimarrebbero circa 95 W per alimentare la nuova scheda video…quindi un'ottantina, per essere un po’ più prudenti…che dite ce la faccio? -,- contate che conto di spendere sui 140€, quindi una scheda video di fascia bassa

    Nel caso proprio dovessi comprare anche un nuovo alimentatore, quanto costerebbe un modello da 400W, più o meno?
    Ultima modifica di vegeth85; 4-06-2005 alle 18:05:07
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Guarda, se devi prendere un ali nuovo e non vuoi spendere, questo Techsolo da 550 watt http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TP-550 è davvero buono, l'ho messo ad un mio amico e ha degli amperaggi davvero buoni.
    Tu che ali hai adesso?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Lord-max
    Guarda, se devi prendere un ali nuovo e non vuoi spendere, questo Techsolo da 550 watt http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TP-550 è davvero buono, l'ho messo ad un mio amico e ha degli amperaggi davvero buoni.
    Tu che ali hai adesso?
    Quoto, per il ruo pc basta questo

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Citazione Lord-max
    Guarda, se devi prendere un ali nuovo e non vuoi spendere, questo Techsolo da 550 watt http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TP-550 è davvero buono, l'ho messo ad un mio amico e ha degli amperaggi davvero buoni.
    Tu che ali hai adesso?
    ho un 300W...mi sa proprio che allora nn sarà sufficiente -,-
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione vegeth85
    Raga mi servirebbe capire quanto consumano ciascuna delle componenti del mio pc, perché tra qualche mese devo cambiare scheda video e nn so se con essa dovrò cambiare anche l’alimentatore…qui sotto posto le componenti del mio pc e i valori (medi) che ho trovato su un sito, che però (eccetto per la cpu) nn si riferiscono a modelli particolari, ma solo alla categoria generale (per esempio “scheda video tot W”, e non “radeon 9000 tot W)…tra le parentesi metto le componenti che ho…i valori che ho trovato si riferiscono al biennio 2003/04 (il mio pc risale a dicembre 2002-gennaio 2003)…che dite, sono attendibili? In alternativa mi sapreste indicare un sito che riporti i valori esatti per ogni singolo modello, almeno per le schede video? Thanx

    Cpu Northwood (la mia è a 2.4 ghz)60W
    Scheda madre (asus p4-B533) 50W
    Scheda video (radeon 9000) 45W
    Hard disk (7200 rpm) 17W
    Masterizzatore CD (24x) 30W
    Lettore DVDRom (48x) 11W
    Lettore floppy 8W
    Ventola da 12V 80x80mm 5W…io ne ho due (cpu + case), quindi 10W

    Sul sito in questione riporta anche un “controller generico” …che intende? nn sarà mica il joystick? -,- …per adesso nn ho trovato i valori di scheda di rete e modem, ma credo che più o meno saranno simili a quelli di una scheda audio, cioè sui 10W…facendo il conto, mi rimarrebbero circa 95 W per alimentare la nuova scheda video…quindi un'ottantina, per essere un po’ più prudenti…che dite ce la faccio? -,- contate che conto di spendere sui 140€, quindi una scheda video di fascia bassa

    Nel caso proprio dovessi comprare anche un nuovo alimentatore, quanto costerebbe un modello da 400W, più o meno?
    Il tuo Pc consuma a dir tanto 150 watt.

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Citazione Fottemberg
    Il tuo Pc consuma a dir tanto 150 watt.
    sicuro? come fai a dirlo?

    cmq quanto consumano in media le schede video di oggi? intendo quelle di fascia media-bassa
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Una 6600GT sui 45 watt. La tua 9000 consuma meno di 20 watt.

  8. #8
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    io ho un nortwood 2.8, 2x512 mb ram kingston 2.6 v, 9700 liscia NO OC, hd maxtor pata 120 gb , 2 lettori dvd... quanto consumo?

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Fottemberg
    Una 6600GT sui 45 watt. La tua 9000 consuma meno di 20 watt.
    la 6600gt non consuma sui 60 W abbondanti ?? cmq anche secondo me ne ha a sufficienza....! e, come dici tu, il suo pc consuma al massimo 150 o 160 W

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Consumo 6600GT: http://www.xbitlabs.com/articles/vid...00gt-oc_3.html
    Una 9700 consuma circa lo stesso.

  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    mmm asd allora per adesso l'alimentatore è salvo
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Lord-max
    Guarda, se devi prendere un ali nuovo e non vuoi spendere, questo Techsolo da 550 watt http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TP-550 è davvero buono, l'ho messo ad un mio amico e ha degli amperaggi davvero buoni.
    Tu che ali hai adesso?
    dimmi....
    lo consiglieresti anche x fare un Overclock spinto?

  13. #13
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    calcolando che mi dovrebbe rivare a giorni il Thermaltake Kandalf e lo zalman vf700-cu

    dite che mi basta il mio ali?
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  14. #14
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    OT

    nn riesci a overclockarlo di + quel northwood???

  15. #15
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    adesso però ho un altro problema (tanto per cambiare )…se cambio la scheda video poi devo fare di nuovo l’attivazione di windows xp, vero?...il fatto è che, quando qualche settimana ho portato il pc al centro assistenza, nn ho capito perché ma hanno dovuto reinstallarmi windows XP, installando la loro copia, perciò nn so qual è il codice seriale (serve per l’attivazione, vero?)…che faccio, reinstallo la mia copia? -,-
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •