caso speciale:bios Asus P4P800-F
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: caso speciale:bios Asus P4P800-F

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    caso speciale:bios Asus P4P800-F

    Ciao ragazzi.
    come potete notare dalla firma ho una asus P4P800-F.la scheda è ottima, ha un sacco di funzioni e per ora non mi ha dato mai problemi. c'è solo un piccolo neo che forse voi saprete benissimo:ha il bios + castrato del mondo.
    Dal bios non si può praticamente far nulla: ne overcloccare, ne applicare i fix, ne assegnare i timings delle ram o decidere a quale velocità farle operare.
    praticamente non si può far nulla se non vedere i vari componenti del pc.
    La domanda è questa:
    Avete mai saputo di un'aggiornamento del bios per questa mobo che aggiunga alcune importanti funzioni? magari anche che mi permetta di provare un pò d'overclock dato che ora è tutto locked.
    Ps: ho provato a fare ricerche ma non sono riuscito a trovare aggiornamenti.Mi potreste dare una mano?
    la mia versione del bios è la 1004.01, società "AMI BIOS" (abbreviazione di American Megatrends mi sembra)

    Ciao e...attendo risposte

  2. #2
    anch'io c'ho na scheda asus (a7n8x la) e anch'io c'ho il bios della megatrends e anch'io oltre a vedere componenti e temperature non posso fare altro
    sob sono disperato come te (se tu lo sei sennò sono disperato)


  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Zio Billy
    anch'io c'ho na scheda asus (a7n8x la) e anch'io c'ho il bios della megatrends e anch'io oltre a vedere componenti e temperature non posso fare altro
    sob sono disperato come te (se tu lo sei sennò sono disperato)
    lo so è dura.sul sito dell'asus non c'è nemmeno un aggiornamento sulla versione F della mia mobo .
    spero in qualcuno con buone notizie dato che io finora ne ho trovate solo di cattive

  4. #4
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    La -F è una versione commerciale estesa al solo mercato per i rivenditori, quindi no versioni retail. Le castrature sono motivi di mercato per il canale dei rivenditori. Quindi niente supporto e aggiornamenti. Ciao!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  5. #5
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    guardate che a prima vista non c'e' nulla...scegliendo delle opzioni compaiono fix oc ecc

    anche io lo ho della megatrends
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione cdjs
    La -F è una versione commerciale estesa al solo mercato per i rivenditori, quindi no versioni retail. Le castrature sono motivi di mercato per il canale dei rivenditori. Quindi niente supporto e aggiornamenti. Ciao!
    e te pareva!
    cmq tutto sommato non è malaccio come scheda..è solo che non è adatta agli smanettoni ....
    purtroppo quando l'ho comprata ( e mi ha fatto pure un buon prezzo) non la conoscevo sta versione F della P4P800 e quindi l'ho presa.
    fa niente intanto non avrei cloccato cmq il procio...
    Per sirius 002:
    guarda che nel mio bios non c'è proprio niente di quello che dici.E non sono io solo a dirlo.Fai una ricerca su google e vedi quanta gente ha i stessi problemi come il mio .
    Grazie lo stesso raga.


    PS: se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti .io avevoi sentito che l'olodata e altri produttori avevano distribuito delle versioni per il bios che aagiungevano alcune funzioni ma non sono riuscito a trovare niente...qualcuno ne sa qualcosa?

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione sirius002
    guardate che a prima vista non c'e' nulla...scegliendo delle opzioni compaiono fix oc ecc

    anche io lo ho della megatrends
    ma tu hai una P4C800 Deluxe!E le cose cambiano.Quella scheda madre è adattissimo per gli overclokker...

  8. #8
    infatti proprio due settimane fa leggendo articoli vari avevo trovato che ditte ecc mettono i bios apposta per non oc e cosi me la becco nel...


  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Zio Billy
    infatti proprio due settimane fa leggendo articoli vari avevo trovato che ditte ecc mettono i bios apposta per non oc e cosi me la becco nel...
    LOL
    ora riprovo a fare una ricerca sulla rete (sarà l 1456^)...tentar non nuoce

  10. #10
    david90
    Ospite
    Vabbè mi rassegno...ho cercato su altri forum e ho trovato le stessse cose che mi ha detto cdjs: è una mobo castrata solo per pc aziendali e preassemblati , non ci sono versoni del bios nuove ecc.........
    cmq per ora mi accontento dato che escludendo l'overclock, la mobo si comporta molto bene. E' stabile e abbastanza ricca di funzioni (escludendo il bios ovviamente ).
    Peccato, tanto non avrei okkato cmq il procio dato che avrei dovuto comprare un dissi nuovo e il mio case è poco areato.
    Ciao!

    Ps: casomai a fine estate 2006 mi date una mano per il pc nuovo ....ciao!

  11. #11
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    ma essendo pur sempre una P4P800 non è che mettendoci il bios della mia mobo P4P800-E deluxe? alla fine ha le stesse specifiche tecniche,stesso chipset! teoricamente dovrebbe fungere....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  12. #12
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    prova a mettere un altro bios
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non è consigliabile aggiornare il bios con la versione pensata per un altro modello di scheda madre, anche se molto simile, basta una minima differenza nella gestione dell'hardware e il pc potrebbe smettere di funzionare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    al massimo rimette quello vecchio
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione sirius002
    al massimo rimette quello vecchio
    e poi se non parte + che faccio? mi vieni ad uccidere tu così non mi sporco le mani del mio stesso sangue???!!!....sto scherzando ...
    non posso permettermi di bruciarmi la mobo nel provare a cambiare bios ora che sono così vicino a farmi comprare una nuova vga.siccome i soldi nn sono tanti se mio padre sente che ho fottuto la mobo "nuova" mi brucia il cervello .
    ma cmq nn ci avrei provato dato che ho girato in vari forum e alla gente che aveva installato bios di altre versioni della P4P800 avevano tutti quanti rotto la scheda madre.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •