Consiglio mainboard per Venice 3000+ 939
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Consiglio mainboard per Venice 3000+ 939

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107

    Consiglio mainboard per Venice 3000+ 939

    Ciao,

    vista l'irreperibilita della DFI nf4 ultra ero in dubbio su altre due:

    MSI K8N NEO4 Platinum
    o
    Gygabyte GA-K8N Ultra 939

    Entrambe simili e con chipset nForce4 ultra. Cosa mi consigliate (la msi mi viene 10euro in piu)

    PS: su un forum per questa conf. continuano a consigliare sk madri con chipset nForce2 o nForce3, perchè???

  2. #2
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    DFI sicuramente
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Magari... ma come ho già detto è irreperibile e poichè non voglio overcloccare non mi sembra fondamentale rispetto alle altre.

  4. #4
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    si ma il venice se lo overclocchi e' inutile e' come avere una ferrari e premere l'acceleratore senza superare i 20 kmh
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  5. #5
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    vabe, se ne vuoi una molto buona vai su una dfi, se non ti interessa occare tantovale che prendi quella che costa meno.....@default tutte le mobo sono stabili.....

  6. #6
    Bannato L'avatar di CLoCKWoRK`ORaNGe
    Registrato il
    06-05
    Località
    Colombia con "el machico"
    Messaggi
    613
    la msi è sicuramente migliore in overclock, cmq secondo me nn è un buon acquisto un 3000+ da tenere a default, è un processore già vekkio....
    devi portarlo ALMENO ad una frequenza di 2400/2500 mhz x avere prestazioni decenti.....
    io x esempio il mio winchester ce l'ho in daily use a 2610 mhz....
    in ogni caso se l'overclock nn ti interessa proprio cerca di investire + soldi e comprare ALMENO un san diego 3500+ o 3700+, ricorda cmq ke x overclockare, se decidessi di farlo, devi scegliere molto oculatamente la ram

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    msi se nn puoi avere la dfi

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Citazione sirius002
    si ma il venice se lo overclocchi e' inutile e' come avere una ferrari e premere l'acceleratore senza superare i 20 kmh
    Ma che significa??? Se intendevi che il 3000 non overcloccato è sprecato mi domando quanto si guadagna con questo fantomatico overclock. Seguendo il tuo paragone dovrebbe diventare almeno 4 volte piu veloce e dubito che sia cosi.

    Posso capire che il 3000 sia il processore base ma gia comprare il 3500 significa spendere piu del doppio. Avevo puntato su una nforce4ultra per mantenere la possibilità di aggiornare solo il processore in futuro...


    Sta gigabyte è proprio una cagata???

    Allora tantovale che prendo una scheda nforce2?

  9. #9
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione koji_nanami
    Ciao,

    vista l'irreperibilita della DFI nf4 ultra ero in dubbio su altre due:

    MSI K8N NEO4 Platinum
    o
    Gygabyte GA-K8N Ultra 939

    Entrambe simili e con chipset nForce4 ultra. Cosa mi consigliate (la msi mi viene 10euro in piu)

    PS: su un forum per questa conf. continuano a consigliare sk madri con chipset nForce2 o nForce3, perchè???
    MSI di fissa

  10. #10
    Bannato L'avatar di CLoCKWoRK`ORaNGe
    Registrato il
    06-05
    Località
    Colombia con "el machico"
    Messaggi
    613
    Citazione koji_nanami
    Ma che significa??? Se intendevi che il 3000 non overcloccato è sprecato mi domando quanto si guadagna con questo fantomatico overclock. Seguendo il tuo paragone dovrebbe diventare almeno 4 volte piu veloce e dubito che sia cosi.

    Posso capire che il 3000 sia il processore base ma gia comprare il 3500 significa spendere piu del doppio. Avevo puntato su una nforce4ultra per mantenere la possibilità di aggiornare solo il processore in futuro...


    Sta gigabyte è proprio una cagata???

    Allora tantovale che prendo una scheda nforce2?
    un venice se lo porti a 2800 mhz ha le stesse prestazioni di un fx 55
    e scusa se è poco

  11. #11
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione koji_nanami
    Ma che significa??? Se intendevi che il 3000 non overcloccato è sprecato mi domando quanto si guadagna con questo fantomatico overclock. Seguendo il tuo paragone dovrebbe diventare almeno 4 volte piu veloce e dubito che sia cosi.

    Posso capire che il 3000 sia il processore base ma gia comprare il 3500 significa spendere piu del doppio. Avevo puntato su una nforce4ultra per mantenere la possibilità di aggiornare solo il processore in futuro...


    Sta gigabyte è proprio una cagata???

    Allora tantovale che prendo una scheda nforce2?
    il 3000+ lo porti tranquillamente a 3500+ (son 400mhz di overclock) e anche oltre, con delle ram adatte arrivi a overclock stratosferici sia con la dfi che con la msi, guardate qua

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    overcloccarlo significa dover comprare obbligatoriamente una dfi (che non trovo e quindi devo cercare lontano e pagare cara) piu delle ram che non sono quelle che sto per prendere (twinmos 2.5) e suppongo anche un sistema di dissipazione costoso...

    Quanto arrivo a spendere di piu in questo modo? non finisce che conviene comprare un processore piu costoso?

  13. #13
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione koji_nanami
    overcloccarlo significa dover comprare obbligatoriamente una dfi (che non trovo e quindi devo cercare lontano e pagare cara) piu delle ram che non sono quelle che sto per prendere (twinmos 2.5) e suppongo anche un sistema di dissipazione costoso...

    Quanto arrivo a spendere di piu in questo modo? non finisce che conviene comprare un processore piu costoso?
    ma l' hai letto il mio post? non è che si overclokka SOLO con la DFI...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Letto letto... ma a quel punto le ram che sto per prendere (ripeto twinmos 2.5) non andrebbero bene. Che ram servirebbero e quanto costerebbero???

  15. #15
    Bannato L'avatar di CLoCKWoRK`ORaNGe
    Registrato il
    06-05
    Località
    Colombia con "el machico"
    Messaggi
    613
    2 x 512 vitesta ddr 566, sui 230/240 euro

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •