ieri ho acquistato il volante
Fanatec Speedster3(quello ufficiale di Forza), nn l'ho pagato molto

0€+3 giochi(Halo1&2+Conan).
-Commenti-
il volante è realizzato molto bene, con ottimi materiali, il volante è in gomma dura con inserti verdi in plastica, il piantone sembra parekkio solido , la pedaliera si attacca al pavimento tipo ventosa e i pedali sono abb grandi e abb distanziati e con molle con rigidità differente(il freno è ovviamente + duro), i colori secondo me sono ok.Lo sterzo pesa parekkio e necessita di alimentazione esterna oltre a quella data dalla X(c'è l'alimentatore nella scatola.Sulle gambe si adagia perfettamente grazie alle 2 alette estraibili e permette una posizione di guida ottimale!Ah, dimenticavo:ha anke 2 porte di espansione per memory card e communicator.
La funzione "tuned", ke permette di regolare quasi qualsiasi aspetto del volante da sensibilità a zona morta a intensità della forza a filtri da adoperare x la forza fino alla rimappatura completa dei volanti è fenomenale:facile, completa e permette una xsonalizzazione enorme in maniera tale da avere sempre lo sterzo come lo si vuole!
Le leve del cambio sono poste dietro lo sterzo e volendo possono fungere anke da gas e freno(una chicca secondo me:a metà corsa, emettono un clak in maniera tale da avere un riferimento x marce o "dosatura").
unica pecca:il freno a mano è un pulsante, nn c'è la leva!
-Sensazioni-
Beh, ke dire è FM diventa un altro gioco, nuove sensazioni,"+ reali".Come tutti saprete la X e FM nn supportano il Force Feedback cmq il volante in questione ha una speciale tecnologia ke si kiama Forceshock ke emula alla xfezione le vibrazioni dello sterzo e la resistenza dello stesso nelle varie situazioni.Inizialmente mi sono trovato un pò spiazzato a giocare con il volante, ma mi sono messo a fare parekki giri di prova(con diverse tipologie di makkine), circa per 3/4 ore e attualmente le cose stanno iniziando ad andare meglio(nel primo giro nella gara di sole Ferrari 360 Modena davo 2 secondi al secondo sul circuito di Laguna seca!!!!!!!!!!!

)!La cosa + difficile da imparare è saper dosare perfettamente gas e freno(sto imparando il gioco tacco-punta dei rallisti) e eseguire controsterzi della ampiezza esatta ke serve prima ke la makkina si rigiri!
Spero ke questa breve mini recensione serva a qualcuno altrimenti pace, cmq ve lo volevo dire xkè so troppo contento, mi sto gasando da morire!