asus bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: asus bios

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    asus bios

    ciao... vorrei aggiornare il bios della mia mobo ma nn dispongo di un drive floppy xkè l'ho tolto... come posso fare altrimenti??? nn esiste un eseguibile???

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Le ASUS ormai da anni hanno un bel programmino Windows che fa tutto lui, dallo scaricamento del nuovo BIOS alla copia nella flash su scheda madre. E senza che l'utente debba interrompere il lavoro.

    Dovrebbe essere nel cd della tua mobo, o addirittura gia' installato
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Skyflash
    Le ASUS ormai da anni hanno un bel programmino Windows che fa tutto lui, dallo scaricamento del nuovo BIOS alla copia nella flash su scheda madre. E senza che l'utente debba interrompere il lavoro.

    Dovrebbe essere nel cd della tua mobo, o addirittura gia' installato
    per caso sai il nome di sto programma? asus update magari?
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  4. #4
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04
    Località
    chip grafico nvdia
    Messaggi
    940
    Citazione tumo88
    per caso sai il nome di sto programma? asus update magari?
    si è quello



  5. #5
    Utente L'avatar di AkiraYuki83
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    656
    non fidarti tanto di quel programmino perchè a me ha fatto partire il cip del bios e ho dovuto buttare via la mia scheda madre.
    CASE Antec Skeleton Open Air + 700watt ali LC-Power
    CPU Amd Athlon 64x2 6400+ con dissipatore Gemini II
    RAM Supertalet 3x1Gb ddr2 800 mhz
    MB ABIT AN68SD
    VGA Ati x3870 512mb
    Masterizzatore dvd Pioneer 216d
    Monitor samsung 22" 2233bw
    Sistema 4.1 con Creative Suondblaster X-fi
    Hd da 320gb Maxtor Sata2 + 500gb Wd Sata2
    Hd external-box 320 gb eide

  6. #6
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione AkiraYuki83
    non fidarti tanto di quel programmino perchè a me ha fatto partire il cip del bios e ho dovuto buttare via la mia scheda madre.
    bhè quel programmino non è che risolve i problemi che si hanno quando si resetta il pc o si blocca quando si flasha il bios.....

  7. #7
    *Alby*
    Ospite
    Citazione AkiraYuki83
    non fidarti tanto di quel programmino perchè a me ha fatto partire il cip del bios e ho dovuto buttare via la mia scheda madre.
    Non è che è miracoloso, se è destino che si blocchi il flash ti succede

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione AkiraYuki83
    non fidarti tanto di quel programmino perchè a me ha fatto partire il cip del bios e ho dovuto buttare via la mia scheda madre.
    E hai fatto malissimo, e chiunque ti abbia consigliato di buttare la mobo e' un perfetto imbecille, IMHO.

    1) Tutte le ASUS sono in grado, con BIOS sputtanato, di tentare un avvio da floppy. Ti bastava creare un floppy autoavviante, metterci sopra il flasher asus ed il bios, e ti ritrovavi la mobo funzionante

    2) Il "chip del bios", come lo chiami tu, non e' altro che una semplicissima flash di larga reperibilita'. Ti bastava smontarla, andare dal primo che capita con un programmatore di Eprom, e ci rimettevi sopra il file del bios di cui sopra. Un lavoro, col programmatore alla mano, di dieci minuti scarsi, contanto il tempo per smontare/rimontare la flash del BIOS

    Per cui, prima di prendere decisioni del genere, magari prima chiedi consiglio a chi 'ste cose le conosce...
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Tedium
    Ospite
    Citazione Skyflash
    E hai fatto malissimo, e chiunque ti abbia consigliato di buttare la mobo e' un perfetto imbecille, IMHO.

    1) Tutte le ASUS sono in grado, con BIOS sputtanato, di tentare un avvio da floppy. Ti bastava creare un floppy autoavviante, metterci sopra il flasher asus ed il bios, e ti ritrovavi la mobo funzionante

    2) Il "chip del bios", come lo chiami tu, non e' altro che una semplicissima flash di larga reperibilita'. Ti bastava smontarla, andare dal primo che capita con un programmatore di Eprom, e ci rimettevi sopra il file del bios di cui sopra. Un lavoro, col programmatore alla mano, di dieci minuti scarsi, contanto il tempo per smontare/rimontare la flash del BIOS

    Per cui, prima di prendere decisioni del genere, magari prima chiedi consiglio a chi 'ste cose le conosce...
    asus update hai detto no???? ora guardo un po'.. ma se mi si cosa la mobo che faccio??? belin che patema sti bios

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •