scusate eh....ma pensavo anche io...e mi sono detto<<bene! Questo tipo si chiama Tidus e gioca ad una specie di sport in una sfera d'acqua>> dopodichè firmavo autografi e correvo su un enorme strada...ero a Zanarkand...EVVIVA! arriva Sin e finisco (dopo un bel po') a Besaid... ebbene...li mi dicono che il viaggio terminerà a zanarkand, terra degli intercessori... e allora io mi dico...ma se spira esisteva anche mille anni prima, ai tempi di tidus...ed esisteva anche zanarkand, com'è che tidus non sa nulla di bevelle, luka e insomma un po' la fisionomia del pianeta visto che in mille anni le zolle non si spostanO? non so se mi sono spiegato bene....
quel che voglio dire è che se sisteva zanarkand mille anni prima e esisteva anche mille anni dopo perchè tidus non sapeva nulla di quello che lo circondava? è come se io finissi nel 1005...vivrei in casette di terra battuta ma saprei con certezza che a ovest c'è la cina e a est c'è l'america...oddio! mi sento un bigolo...no, dico, voi avete capito ciò che intendo?