Consigli acquisto DDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli acquisto DDR

Cambio titolo
  1. #1
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Consigli acquisto DDR

    L'ho già chiesto in altri topic ma insisto per evitare un acquisto sbagliato.

    Attualmente sulla mia ASUS A7V8X con Athlon 2400+ è montata una 521Mb DDR PC2700 che non sembra avere nessun problema se la setto dal bios a 400Mhz.

    Vorrei raddoppiare la ram acquistandone un altro blocco da 512mb.
    Posso comprare una PC3200 (supportata dalla mobo) e fare viaggiare l'intero giga a 400Mhz?

    Altra domanda: raddoppiata la ram da 512mb a 1gb, noterò una grande differenza nel caricamento dei livelli dei giochi e nelle prestazioni?


    Grazie per qualsiasi eventuale parere.

    Astenersi sbruffoni.

  2. #2
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    A questo punto ho due scelte quasi a parita di prezzo:

    1. comprare una PC2700 e andare sul sicuro ma non sfruttando al massimo la mia mobo (andare a 333Mhz mentre la mobo supporta i 400Mhz)

    2. comprare una PC3200 e spingere anche la 2700 che già posseggo ad andare a 400Mhz
    (anche se ha dimostrato di reggere i 400Mhz, la raffredderei in qualche modo)

    Voi che fareste?

  3. #3
    Utente L'avatar di Snake86
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    207
    secondo me ti conviene prendere una pc2700 perche se prendi una pc 3200 andrà a 333Mhz e forse e un po sprecata,io da poco sono passato da 512 a un 1GB e nei giochi le prestazioni sono aumentate notevolmente figurati che doom 3 mi gira bene a ultra quality, non ci volevo credere neanche io


  4. #4
    Bannato L'avatar di Fabri Fibra
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    254
    prendi la ddr pc 3200

  5. #5
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione Snake86
    secondo me ti conviene prendere una pc2700 perche se prendi una pc 3200 andrà a 333Mhz e forse e un po sprecata,io da poco sono passato da 512 a un 1GB e nei giochi le prestazioni sono aumentate notevolmente figurati che doom 3 mi gira bene a ultra quality, non ci volevo credere neanche io
    mmm quasi quasi mi hai convinto...anche se la differenza di prezzo è inesistente, forse prenderò la 2700. Voglio fare passare un mesetto e scegliere con calma.

    Ma tu vai a 400, Snake86?

    E poi, pensandoci, più in là potrei overclockkare entrambi i blocchi raffreddandoli con le piastre in alluminio per moduli ram...

  6. #6
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione Guttenflax
    ...Voglio fare passare un mesetto e scegliere con calma.

    See ma a chi prendo in giro? Mezz'ora fa ho ordinato una 3200 su www.chl.it a soli 45€!

    Per ora la uso a 333Mhz, Più in là raffreddo la 2700 e porto l'intero giga a 400 Mhz.

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Guarda ke se non overclocki..il processore..modificando il FSB...
    non ti serve a niente...mandare l'intero giga a 400...
    kome ora..non ti serve..mandare a 333..i 512 mega..
    perkè il massimo delle prestazioni..lo si ha con la memoria...in sincrono con il processore..
    e il tuo processore...se non lo hai overclockato..va a 133 di bus..(133x2=266)
    L'altro banco..compralo pure...perke' indipendentemente dalla velocità...
    la kuantità di ram..(da 512 ad un giga) dà un incremento..prestazionale..elevatissimo..
    nei gioki di ultima generezione..


    Ciao..
    Alby...

  8. #8
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione eXogroove
    Guarda ke se non overclocki..il processore..modificando il FSB...
    non ti serve a niente...mandare l'intero giga a 400...
    kome ora..non ti serve..mandare a 333..i 512 mega..
    perkè il massimo delle prestazioni..lo si ha con la memoria...in sincrono con il processore..
    e il tuo processore...se non lo hai overclockato..va a 133 di bus..(133x2=266)
    L'altro banco..compralo pure...perke' indipendentemente dalla velocità...
    la kuantità di ram..(da 512 ad un giga) dà un incremento..prestazionale..elevatissimo..
    nei gioki di ultima generezione..


    Ciao..
    Alby...
    Ohhhh finalmente un consiglio serio e fondato! Anche se forse ti si è inceppato il tasto del punto, mi sei stato di grande aiuto! GRAZIE MILLE EXOGROOVE!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Snake86
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    207
    Citazione Guttenflax
    mmm quasi quasi mi hai convinto...anche se la differenza di prezzo è inesistente, forse prenderò la 2700. Voglio fare passare un mesetto e scegliere con calma.

    Ma tu vai a 400, Snake86?

    E poi, pensandoci, più in là potrei overclockkare entrambi i blocchi raffreddandoli con le piastre in alluminio per moduli ram...
    si io vado a 400 e ho overclockato la scheda video portandola alle frequenze della 9800 pro,se puoi fallo anche tu, ti farà guadagnare prestazioni nei giochi


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •