Save the date, dicono gli anglofoni. Il 3 novembre (in Italia) è il giorno de
La vendetta dei Sith, terzo ed ultimo capitolo della saga di Star Wars ed episodio molto apprezzato dagli appassionati: la notizia del lancio del DVD proviene inizialmente dagli USA, laddove il DVD uscirà il 1 novembre, ma è stata immediatamente confermata anche da 20th Century Fox Italia, con solo due giorni di ritardo rispetto all'uscita a stelle e strisce.
"LA VENDETTA DEI SITH è stata un’esperienza straordinaria per gli spettatori e vogliamo che questo DVD abbia gli stessi effetti" ha detto Jim Ward, Vice Presidente Marketing e Distribuzione di Lucasfilm Ltd. "Sin dall’inizio della produzione, George voleva essere sicuro che registrassimo tutto ciò che avveniva durante il making of di Episodio III appositamente per creare un DVD incredibile. Questo DVD è stato letteralmente protagonista dei tre anni di produzione e sarà un fantastico modo per completare la saga di Star Wars a casa".
Squadra che vince non si cambia, e anche per questo terzo episodio Lucasfilm adotta la soluzione multidisco con Dolby Digital EX per tutte le tracce disponibili, video anamorfico e una corretta rosa di sottotitoli. Lo stesso giorno uscirà poi Star Wars Battlefront II, sequel del popolare videogame per PC e console. Ma rimanendo al DVD è certa la presenza di due dischi e di una corposa selezione di contributi extra, sull’esempio degli altri capitoli già sul mercato: sicuramente sarà presente un commento audio di George Lucas durante il film, ma anche due nuove featurette (una sugli stunt, l’altra sull’evoluzione della figura di Anakin Skywalker), i Web Documentari della Lucasfilm in 15 parti e altro ancora.
Cosi la facciamo finita, per me Star Wars è solo la vekkia e cara fedele versione del 77'-80'-83'
