quali tipo di armi di questo tipo potrebbero essere legali in italia ?
oltre alle mani e ai piedi![]()
quali tipo di armi di questo tipo potrebbero essere legali in italia ?
oltre alle mani e ai piedi![]()
y2k
![]()
E' una domanda difficilmente posta. Cosa intendi dire?
Stai per entrare in una valle di lacrime
Non capisco, intendi armi da fuoco o coltelli e company?
Coltelli, lanciafiamme da giardino, sassi, bastoni.
For$aken
No, aspetta... Qui si parla di armi ufficialmente di autodifesa (spray al peperoncino-taser da borsa) o di armi considerate "improprie" ergo spranghe o quant'altro?
Quasi tutte le armi "improprie".
Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3
GLI DEI TORNERANNO (?)
Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
armi da difesa senza senza porto d'armi , se prima non lo avevate capito
Penso lo stia chiedendo proprio lui. Beh, le armi bianche non si possono portare all'esterno se non sbaglio (quindi all'infuori delle proprie mura di casa), non si possono nemmeno tenere nell'abitacolo della macchina (cacciaviti inclusi). Armi da fuoco sono proprio vietate senza porto d'armi (forse le scacciacani sono permesse, ma non sono sicuro). Ci serve un esperto.Roccia
Ti senti addosso il fiato del governo ombra, per caso?
Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3
GLI DEI TORNERANNO (?)
Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
Mha non saprei, visto i tempi che corrono un bel coltello a portata di mano non farebbe male.
E comunque io aspetto il porto d'armi (anche senon le posso portare in giro)
Ci sono restrizioni anche sulle armi bianche. Non so su quali criteripasquale7bellezze
che te ne fai delle armi senza porto d'armi quando ci sono le armi imporpie? e cmq non credo che il governo apporvi armi di autodifesa senza porto d'armi, perchè io posso anche uccidere uno con questo tipo di arma, e poi dire "autodifesa" quando l'ho potuto ucciedere per ben altri motivi.
Però come armi impropie esistono spranghe, bastoni, coltelli, tronchesine, catene, coltelli, coltellacci, spranghe, forconi per l'erba balestre arco e frecce e tante altre cose.
Ah ora che mi è venuto in mente delle armi senza porto d'armi potrebbero essere le balestre l'arco e le frecce le pistole e fucili a gas anche se nn procuranno lesioni gravi se nn colpii in organi deboli come cchi orecchie ecc
sono contrario a quella stupida legge americanay2k
• Armi liberalizzate: Tutte le repliche di armi ad avancarica monocolpo e le armi ad aria compressa od a gas di potenza non superiore a 7,5 Joule sono liberamente acquistabili presso gli armieri e non vanno denunziate; possono essere liberamente trasportate. Con esse si può sparare in qualsiasi luogo non aperto al pubblico e in poligoni pubblici e privati. Quelle ad avancarica già detenute prima del 2000 sono liberalizzate senza alcuna formalità; per quelle ad a.c. il ministero ha introdotto, forse in modo illegittimo, il controllo del Banco di Prova. Non sono armi proprie ai fini della legge penale, ma strumenti atti ad offendere con un regime particolare. Possono essere usate in poligoni pubblici o privati. Non si può sparare in campagna, perché è luogo aperto al pubblico; si può sparare in un giardino ben recintato. È vietato ovviamente cacciare con esse.
• Strumenti atti ad offendere: non sono armi, ma strumenti (art. 4 L. 110/1975): i coltelli di qualsiasi genere e dimensione (vedi sopra per quelli a scatto), gli archi, le balestre, i fucili da pesca subacquea, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali ecc. Vale a dire ogni strumento che può ferire, ma che è destinato ad altro scopo come strumento sportivo o di lavoro.
Questi strumenti sono liberamente acquistabili e trasportabili; possono essere portati solo per giustificato motivo, cioè per essere usati per la loro destinazione primaria.
• Non sono armi, secondo la prassi della maggioranza delle questure e con piena logica, le spade, le katane, le sciabole, le shuriken, non particolarmente affilate o appuntite, da considerare o strumenti sportivi o da arredamento o da uso scenico, o complemento di divisa. Esse quindi vengono liberamente importate e vendute e non devono essere denunziate..
• Non sono né armi né strumenti, ma oggetti qualsiasi, le armi a salve, i giocattoli a forma di arma, le riproduzioni inerti di armi, le armi disattivate nelle parti essenziali, i giocattoli softair; questi oggetti sono liberi del tutto; se confondibili con armi vere, devono essere messi in commercio con un tappo o cerchio rosso sulla bocca della canna, ma l'acquirente può eliminarlo senza conseguenze, salvo che usi l'oggetto per commettere reati.