raga ma mega man x7 e x8sono veramente cosi brutti? certo, il fatto ke non siano 2D mi ha già scorraggiato, però sono sempre dei megaman!!
raga ma mega man x7 e x8sono veramente cosi brutti? certo, il fatto ke non siano 2D mi ha già scorraggiato, però sono sempre dei megaman!!
non bruttissimi, ma bruttini. hanno provato a portare megaman in 3d, e non è riuscito bene, megaman x è un platform a scorrimento, se proprio volevano farlo in 3d potevano lasciare almeno lo scorrimento laterale, alla contra shattared soldiers per intenderci..
viva i vecchi megaman x, in particolare quelli su psx e saturn.
p.s.
benvenuto![]()
amo la saga X in maniera viscerale, e non vedo l'ora che esca Megaman X Collection per Gamecube, in modo da avere i primi 6 episodi a portata di mano in un unico disco di gioco.
comunque, capcom secondo me ha pestato una cacca enorme nel voler rendere tridimensionale la saga: la serie megaman è nata come platform 2D, e a causa delle meccaniche di gioco utilizzate per l'esplorazione e il backtracking nei livelli sarebbe dovuta rimanere tale, così come succede nella saga Megaman Zero, che non mi piace come la serie X ma almeno continua la leggenda.
The Future is Now.
Stra-quotoFox
![]()
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
DanteSparda
Il problema di Megaman Zero e' la difficolta' estrema,basta notare che per poter usare i poteri di un boss non basta piu' sconfiggerlo,ma occorre anche fare un'ottima performance(completare un livello velocemente senza farsi colpire troppo ecc).
esatto, e per quanto riguarda il primo episodio possiamo dire che manca di bruto anche la varietà nelle ambientazioni. nella serie X l'aggettivo che contraddistingueva i boss (flame stag, chill penguin, cyber peacock, crystal snail per dirne alcuni) ci faceva già capire il tipo di ambientazione del relativo stage, ed erano tutti diversissimi. in zero invece abbiamo rovine, rovine e rovine. neo arcadia sul finale cambia un po', ma alla fine è troppo tardi :/Jolly Roger
The Future is Now.
Uno dei boss che ho piu' fortemente detestato.Beh,il primo Megaman Zero tentava molto,visto che offriva,a parte i livelli finali a Neo Arcadia,una sorta di mega-livello,anche se purtroppo dopo un po' veniva a noia;infatti dal secondo in poi hanno reintrodotto la classica struttura di selezione livello con le brutte facce dei bossFox
![]()
cmq x me il migliore resta megaman x6. il nightmare sistem era stupendo! ciauz e grazie del benvenuto!
io ho odiato per un po' Boomer Kuwanger in Megaman X e quei due bastardi di Overdrive Ostrich e Wheel Gator in Megaman X2Jolly Roger
The Future is Now.
il 4 è il capitolo che mi è piaciuto di meno. anche se vi erano livelli molto carini, non mi ha convinto più di tanto. ma ottimi i FMV con la storia di Zero e Sigmamaverick.hunter
The Future is Now.
Hai davanti la persona giusta per parlarne, anche se ora non mi va. Si, la sega X è deteriorata già dal 4 capitolo. Ah, il miglior capitolo della serie è Megaman 3.
in versione saturn, ovviamentemegaman
The Future is Now.
*Fox
Secondo me il migiore è il primo MegaMan X per SNES, l'avrò finito una decina di volte...
megaman x3 su saturn non riesce a convincermi a pieno. sarà per la poca caratterizzazione degli stage, sarà per la cornice attorno allo schermo..ci gioco comunque e ne godo :P ... continuo però a preferire l'x6 e apprezzo notevolmente il 4.![]()