che pensate dei crocifissi nelle aule?
personalmente non oh farebberero fastidio se venissero messi alle nostre spalle
li voglio
non li voglio
sono legna da falō...
che pensate dei crocifissi nelle aule?
personalmente non oh farebberero fastidio se venissero messi alle nostre spalle
se c'č uno islamico in classe o di qualsiasi altra religione non credo gli farebbe piacere....perō la stramaggioraza č cristiana, quindi tutti l'hanno pių o meno accettato
un pezzo di legno che con al sua presenza mina la laicitā dello stato
"Per il resto la serie TES cesserā di interessare quando Fulminato smetterā di fare errori di battitura nei suoi post"
Dark_Angel83"Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
Richard P. Feynman"A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
Charles R Darwin"Una nuova veritā scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
Max Planck
vuoi che ti faccia vedere quanti thread da format hanno fatto in mondo computer?KidOfTheBlackHole
Se mi esprimessi sulla cosa, risulterei blasfemo quindi... ma caxxo quando andavo ancora alle medie/superiori ogni mattina ci facevano fare il segno della croce, e per me, satanista dalla notte dei tempi non č che fosse una gran cosa
Se non lo facevo rapporto sul registro, e in un anno chissa quanti na avrō presi...anche per questo sono da sempre contrario a quel coso appeso al muro.
Per non dire che č irrispettoso per i non credenti.
Perchč io non posso avere in classe un simbolo della mia religione?
E poi dicono che lo stato č laico![]()
ma l'italia č uno stato laico solo in teori, anke per via dei patti lateranensi...
EmiDomina
Mah se non la si vuol vedere dal punto di vista religioso vediamo ciō che rappresenta: Gesų Cristo (che non ha bisogno di presentazioni)
La scuola cosė com'č st andando in ***** e noi che facciamo?
"ci perdiamo in cazzate, il crocifisso nelle aule....." (beppe grillo)
Parole sante, č il caso di dirlo.
<-- Farai questa fine.
Sono cattolico praticante, ma i crocefissi nelle aule non li vorrei, o meglio..vorrei che ci fossero insieme a i simboli religiosi che ogni alunno e professore vuole. se uno di un'altra religione vuole mettere il proprio simbolo (che non vada contro il buongusto) dovrebbe esser libero di metterlo, cosė come se un simbolo religioso fosse fonte di fastidio per alcuni membri della classe, andrebbe rimosso.
Perché? Perché le aule scolastiche non hanno il fine di rendere religiosa la gente, quindi la presenza di simboli religiosi dovrebbe essere un surplus, non un diritto.
Ciao
Nicola
"La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci"
"Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
"La disumanitā del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
"fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"
questo č vero, ma tanto sia ke parliamo dell'istruzione vera e propria , sia ke parliamo del crocifisso alla fine decide la Moratti...bān
EmiDomina
E cos'č Gesų Cristo se non un archetipo religioso, di grazia?Fry88
Evviva lo stato laico...per me rappresenta solo un laborioso rifacimento di due pezzi di legno messi uno sopra l'altro.
Ero del tutto indifferente al problema. Dopo il caso Adel Smith, ne ho fatto una questione di principio. Quindi che il crocefisso resti dove sta.
Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3
GLI DEI TORNERANNO (?)
Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
Marcus85
.-.
puoi essere meno criptico?
"Per il resto la serie TES cesserā di interessare quando Fulminato smetterā di fare errori di battitura nei suoi post"
Dark_Angel83"Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
Richard P. Feynman"A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
Charles R Darwin"Una nuova veritā scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
Max Planck
perche' fare un sondaggio visto che e' obbligatorio che stiano in ogni aula
forse confondi ateismo con laicita' non credo che un crocifisso mini la laicita' alla fine ognuno professa la religione che vuole con o senza crocifisso in aulaun pezzo di legno che con al sua presenza mina la laicitā dello stato