Differenza tra P4 530 e P4 530J - [Execute Disable Bit]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Differenza tra P4 530 e P4 530J - [Execute Disable Bit]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Differenza tra P4 530 e P4 530J - [Execute Disable Bit]

    Potreste dirmi che differenza passa tra un 530 e un 530J, e sopratutto, il mio qual'è? Cpuz rileva il mio perscott come un 530, mentre Everest lo rileva come 530J



    Dal sito della Intel dice che il 530J rispetto al 530 ha in più "Execute Disable Bit".......di cosa si tratta?

  2. #2
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    La serie J integra una tecnologia presente nel SP2 e negli AMD (da un pezzo).

    In pratica la CPU fa distinzione fra la memoria Dati e la memoria istruzioni, cosi si evita vari problemi con buffer come abbiamo già avuto modo di assistere.





  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Da quanto ho letto la serie J gestisce meglio la temp della cpu.......giusto? Infatti non mi spiegavo il perchè dei 38° in idle (in questo momento) rispetto ai 48 in idle del mio vecchio prescott skt 478........

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Nectas
    Da quanto ho letto la serie J gestisce meglio la temp della cpu.......giusto? Infatti non mi spiegavo il perchè dei 38° in idle (in questo momento) rispetto ai 48 in idle del mio vecchio prescott skt 478........
    Non credo, quello lo fa la serie 6xx.





  5. #5
    Bannato L'avatar di Jumbo
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    103
    Citazione RoyalEagle
    La serie J integra una tecnologia presente nel SP2 e negli AMD (da un pezzo).

    In pratica la CPU fa distinzione fra la memoria Dati e la memoria istruzioni, cosi si evita vari problemi con buffer come abbiamo già avuto modo di assistere.
    Buffer Overflow.

    Citazione Nectas
    Potreste dirmi che differenza passa tra un 530 e un 530J, e sopratutto, il mio qual'è? Cpuz rileva il mio perscott come un 530, mentre Everest lo rileva come 530J

    Dal sito della Intel dice che il 530J rispetto al 530 ha in più "Execute Disable Bit".......di cosa si tratta?
    L' Execute Disable Bit traduce una parte della pardella di aggiustamenti in un 'tentativo' di non eseguire codice dannoso, tipico dei virus.

    Execute Disable Bit
    and similar code disabling is already being used in AMD and other
    CPUs, together with Win XP SP2, as it helps render some viruses ineffective.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •