il mio vecchio pc che è 1 anno o più che non uso e un'altro anno che ho scoperto che è scassato...da un po' ho iniziato a darmi da fare per restaurarlo.
prima cosa ho cambiato l'ali dato che era andato(o così credo) quando mi arriva ero in vacanza,quindi ormai è passato 2 mesi da quando l'ho comprato....settimana scorsa lo monto per bene controllo tutto e testo...non parte,nessun segno.
però l'ali funziona perchè era quello del mio attuale pc che ho sostituito con uno nuovo più potente.
così dopo un po' di scervellamento arriva l'illuminazione,vedo una bella piletta e penso che sia quella che da la scintilla di partenza e dato che è un 7\8 anni che ho il pc se non di più forse è scarica,così la faccio comprare uguale da mia madre e la monto....attacco monitor,alimentatore e accendo...funziona!!!
però il monitor rimane nero e il pc suona ad intervalli regolari di più o meno 4 secondi,4sec di biiiiiip e 4 silenzio.
così ad intuizione ho pensato che potesse essere un pezzo mal collegato così ho controllato ma mi sembra tutto a posto(per le mie scarse conoscienze).
cosa può essere?
grazie![]()