pc:parte,schermo nero e suona continuamente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: pc:parte,schermo nero e suona continuamente.

Cambio titolo
  1. #1
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879

    pc:parte,schermo nero e suona continuamente.

    il mio vecchio pc che è 1 anno o più che non uso e un'altro anno che ho scoperto che è scassato...da un po' ho iniziato a darmi da fare per restaurarlo.
    prima cosa ho cambiato l'ali dato che era andato(o così credo) quando mi arriva ero in vacanza,quindi ormai è passato 2 mesi da quando l'ho comprato....settimana scorsa lo monto per bene controllo tutto e testo...non parte,nessun segno.
    però l'ali funziona perchè era quello del mio attuale pc che ho sostituito con uno nuovo più potente.
    così dopo un po' di scervellamento arriva l'illuminazione,vedo una bella piletta e penso che sia quella che da la scintilla di partenza e dato che è un 7\8 anni che ho il pc se non di più forse è scarica,così la faccio comprare uguale da mia madre e la monto....attacco monitor,alimentatore e accendo...funziona!!!
    però il monitor rimane nero e il pc suona ad intervalli regolari di più o meno 4 secondi,4sec di biiiiiip e 4 silenzio.
    così ad intuizione ho pensato che potesse essere un pezzo mal collegato così ho controllato ma mi sembra tutto a posto(per le mie scarse conoscienze).

    cosa può essere?


    grazie


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  2. #2
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Troppa polvere nel PC?

    A seconda del suono (vedi sul manuale della scheda madre che significa) può essere la Scheda Video o la RAM.





  3. #3
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione RoyalEagle
    Troppa polvere nel PC?

    A seconda del suono (vedi sul manuale della scheda madre che significa) può essere la Scheda Video o la RAM.
    Quoto guarda sul manuale a cosa corrispondono i vari biip
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  4. #4
    Italiano L'avatar di dndssc
    Registrato il
    11-04
    Località
    Italia
    Messaggi
    1.539
    Citazione RoyalEagle
    Troppa polvere nel PC?

    A seconda del suono (vedi sul manuale della scheda madre che significa) può essere la Scheda Video o la RAM.
    a me si e' impallato tutto poi ho smontato e rimontato la ram ed e' ripartito

  5. #5
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Anche a me era successo che dopo che avevo montato una ventola facesse la stessa cosa. Ho tolto un banco di RAM, l'ho rimesso ed è partito.


  6. #6
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    anchio pensavo alla ram infatti ho controllato però mi sembra a posto,la SK video credo sia integrata dato che non la vedo aggiro...cmq oggi chenonho un cacchio da fare smonto tutto e rimonto cercando di trovare qualcosa montato male.
    il libretto istruzioni della scheda non ce l'ho,e non so nemmeno se riesco ad identificarla e trovarlo su internet:X.c'è un pezzo con scritto ECS però non so il modello


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    lol è lo stesso bip che fa anche a me dopo che ho toccato i cas delle ram.
    Ram andate credo.

  8. #8
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    scheda video op ram
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  9. #9
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Fai un bel clear cmos, non fa mai male...


  10. #10
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione [Mazzo]
    Fai un bel clear cmos, non fa mai male...
    invece si sen non sa reimpostare il BIOS
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  11. #11
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    sul manuale della mobo dovrebbe esserci anche l' indicazione di dove sta il jumper per il clear cmos, comunque, di solito basta staccare le ram, avviarlo, riattaccarle, magari un banco alla volta se proprio non ne vuole sapere
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione eddy gordo
    sul manuale della mobo dovrebbe esserci anche l' indicazione di dove sta il jumper per il clear cmos, comunque, di solito basta staccare le ram, avviarlo, riattaccarle, magari un banco alla volta se proprio non ne vuole sapere
    c'è scritto sempre in teoria sul manuale di dove sta il jumper
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione BatistendMek
    invece si sen non sa reimpostare il BIOS
    Non c'è nulla da reimpostare, togli un ponticello lo rimetti e il bios è a default, com'era la prima volta che hai acceso il pc.

  14. #14
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    yuppy l'ho aggiustato
    alora oggi ho smontato tutto il pc e rimontato pian pianino pezzo per pezzo,alla fine è partito...dava qualcxhe errore però alla fine l'ho risolti tutti tranne uno:

    CMOS CHECKSUM error-Defaults loaded

    è qualcosa di preoccupante? perchè io ho pigiato f1 così da far partire cmq il vecchio scatolotto che è partito...molto ma molto lentmente mi ha caricato il "buon" vecchio winzoz98 (presto sostituito da mandrake10.1).

    io credo sia stata la ram rimontata da me male però non so,l'importante è che ora va


    ps: piccola domanda per non aprire un post: per montare un HD nuovo mi basta colegare l'alimentatazione ed il cavo IDE(se si chiama così) e viene subito risaconosciuto dal sistema? oppure devo fare qualche vcosa a liverllo software?



    grazie infinitamente.


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  15. #15
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione ale29
    Non c'è nulla da reimpostare, togli un ponticello lo rimetti e il bios è a default, com'era la prima volta che hai acceso il pc.
    si ma io il bios nn lo lascio default ci sono un mucchio di cosa da impostare
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •