Dopo aver bruciato 2 alimentatori da 350 in 2 giorni (nel primo il fusibile della 220 a seguito sbalzo di tensione, nel secondo la scheda interna dopo 5 minuti dall'avvio, senza apparenti cause) ed aver ascoltato innumerevoli consilgi, il mio amico/tecnico di fiducia galloforcello si è incaricato di risolvere il problema che pareva dover essere dato da un componente in cortocircuito (e pregai zeus non fosse la sv...)
Ma ieri sera mi chiama e mi fa: "ho messo su un alimentatore da 800, recuperato da un vecchio server a lavoro, ed è restato acceso x 3 h... Quindi forse non è un problema di corto di un pezzo..."
E io ora brancolo nel buio!![]()
Prima di sacrificare un altro alimentatore, cosa mi consigliate? Pensavo che mettendone su uno più grosso, tipo 450, e dovrebbe andare tutto bene, ma resta che il mio piccolo 1800xp, con 1 hd da 40 e una sv non eccessivamente affamata, non dovrebbe assolutamente richiedere tanta alimentazione, no?
E a quel punto non rischio che se effettivamente il problema è dato da una scheda, alla prima richiesta eccessiva in questo caso soddisfatta dai più watt, il mio pc mi fonda? Sono in bolletta, e un pc arrosto sarebbe una tragedia dificilmente sanabile...
Grazie in anticipo!
P.S. Non siate troppo tech nelle risposte, non sono molto colto in materia!![]()