Ragazzi, premetto che conosco il significato del concetto di "CPU-Limited", ma vorrei una spiegazione molto dettagliata, che mi faccia capire a fondo il significato di queste due parole........a voi l'arduo compito!![]()
Ragazzi, premetto che conosco il significato del concetto di "CPU-Limited", ma vorrei una spiegazione molto dettagliata, che mi faccia capire a fondo il significato di queste due parole........a voi l'arduo compito!![]()
Ultima modifica di Nectas; 24-08-2005 alle 19:21:10
ci provo..
la scheda grafica ha bisogno di processare dati che gli vengono forniti dall' accoppiata processore-ram di sistema, e il dato segue questo schema
processore - ram -> ram scheda video
se il processore non è abbastanza veloce da mandare in cache abbastanza dati (o +) di quanti la scheda video ne possa processare la scheda video resta in attesa e per questo si parla di cpu limited
in caso contrario si parla di gpu-limited allora........cmq...postate, postate.....
non esiste gpu-limited, quello dipende unicamente dalla scheda grafica, che in questo caso (cpu > gpu in proporzione) sarà cmq sfruttata al maxNectas
Perchè, non è possibile? se il processore manda dati a valanga e la sv non può processarli perchè lavora già al max, siamo proprio nel caso di gpu-limited........tipo FX-55 - radeon 7000SilverEagle
beh si, solo che di solito lo chiamo asseblaggio a *****Nectas
![]()
infatti non troverai mai cose peggiore di un p4 precotto 3.2 ghz con una ati 9200se da supermercatonei negozi trovi processori discreti con schede video penose..
secondo me il concetto di gpu-limited potrebbe esistere.
io ricordo che quando avevo la 5200 al 3dmark il mio procio faceva 400 punti circa;ora con la 9800pro fa 620 punti (perfettamente nella media)
è normale altrimenti tutte le skede - deboli o meno- su uno stesso processore sarebbero uguali no?
non è gpu limited.... è ke la s video oltre un tot di lavoro nn va.... ecco perkè si cambia s video...![]()