Consiglio cellulare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio cellulare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438

    Consiglio cellulare

    Ragazzi vorrei prendere un cellulare, il fatto e` che non me ne intendo, chiedo quindi consigli a voi, ditemi modello e prezzo, grazie .

  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Rocket
    Ragazzi vorrei prendere un cellulare, il fatto e` che non me ne intendo, chiedo quindi consigli a voi, ditemi modello e prezzo, grazie .
    6680 o 81

  3. #3
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Citazione danhck88
    6680 o 81
    Prezzo?

  4. #4
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Io mi trovo alla grande col SonyEricsson S700i

    Ora lo trovi sui 300€-350€
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  5. #5
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Ma sui 100/200 euro cellulari con buona memoria (anche se non scattano foto e filmano) ne esistono ?

  6. #6
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Uhm il SonyEricsson K700i dovresti trovarlo sui 200€

    Ha 42mb di memoria interna, purtroppo, non espandibile
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  7. #7
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    E` questo?:

    Che risoluzione ha? Me lo consigli?

  8. #8
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    panasonic x500... lo trovi a 200 euro

  9. #9
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Appero` guardate che recensione ho trovato:
    Credo che, insieme al Nokia 6230, il Sony Ericsson K700i sia diventato l'oggetto del desiderio della recente estate 2004: piccolo, leggero e pieno di tutte le funzioni dell'ultima generazione, che si vuole di più? Gli utenti cosiddetti “smanettoni” punteranno il dito verso i terminali prefetiti catalogati come smartphone, io invece voglio un teminale che, oltre a funzioni di ultima generazione, mi consenta di beneficiare del privilegio della trasportabilità e della leggerezza. Possiedo già un Sony Ericsson P900 e so cosa voglia dire doversi portare dietro un terminale ingombrante e (come nel caso dello smartphone Sony Ericsson) con uno schermo delicatissimo. In questa recensione cercherò di analizzare tutti i pregi e i pochi difetti che presenta questo ennesimo gioiello della casa nippo-svedese.


    Dotazione

    Ci troviamo di fronte alla classica confezione Sony Ericsson con il verde e il bianco che predominano sulle scritte che pubblicizzano le funzioni all'ultimo grido che presenta il cellulare. Apriamo e con un po' di delusione (ma forse ci siamo abituati) troviamo l'immancabile manuale di ottima fattura, il caricabatterie da viaggio, il cd con i programmi necessari e l'ottima auricolare stereo che diventa indispensabile per l'ascolto della radio FM ed utilissima per gli mp3. Sicuramente ci si aspetta sempre di più, specialmente se abbiamo mai acquistato un cellulare della serie P.

    Voto 8


    Estetica

    Questo è l'aspetto più difficile da analizzare in un cellulare perchè da che mondo è mondo i gusti estetici sono prettamente personali e quindi soggettivi, ognuno può reputare bello un cellulare che per altri è di dubbio gusto. A mio avviso il K700i è esteticamente perfetto, a prima vista non presenta sbavature estetiche e gli inserti cromati rendono il cellulare più fascinoso; anche le parti in alluminio danno la sensazione di avere in mano un piccolo gioiello e non un giocattolino. Ciò che ci lascia maggiormente stupidi guardando questo K700i è lo schermo TFT grande e magnifico (176 x 220 pxl), la luminosità è altissima e la definizione è alle stelle con i suoi 65000 colori. La bordatura cromata dello stesso fa risaltare la sua bellezza ma bisogna stare attenti a non riempirla di ditate. I tasti sono di plastica trasparente, di forma rettangolare con la superficie tondeggiante; io personalmente avrei preferito dei tasti con superficie piatta e con una maggiore altezza, ma purtroppo non si può volere tutto dalla vita. La retroilluminazione è di color bianco tendente al lilla e tende ad essere meno più scura nei tasti 1,2,3 e 5 per via di un gioco di forme proposto dalla Sony Ericsson che chiama in causa una parte dello schermo, il joystick, i due tasti funzione, il tasto “clear”, il tasto “back” e i sopracitati tasti creando così un cerchio: spiegarlo è molto difficile, ma l'effetto finale fa sì che si abbia la sensazione che lo schermo continui anche sotto la tastiera (tutto questo a patto di lasciare caricato il tema principale della Sony Ericsson), provare per credere! Il joystick funziona bene ma avrei preferito fosse leggermente più alto per facilitare il gioco dello stesso visto che è piccolino. Risulta comunque molto preciso nei movimenti. Nella parte sinistra del telefono troviamo i tasti per il volume e il tasto rapido per la videocamera, tutti e due utilissimi ma per attivare la videocamera non basterà schiacciare il tasto apposito ma bisognerà tenerlo premuto per un secondo, una scelta discutibile a mio avviso. Sulla destra, invece, troviamo il solo tasto per il collegamento rapido al wap. Va subito precisato che è un tasto un po' rischioso in quanto potrebbe essere premuto accidentalmente causando così la perdita non voluta di credito. Con un piccolo accorgimento, però, è possibile modificare la funzione di quel tasto, per esempio possiamo dargli la funzione di “composizione rapida sms”, molto meno rischioso. Nella parte superiore troviamo il tasto di accensione con incorporato un piccolo ed inutile led che lampeggia di rosso quando la batteria è scarica. Troviamo anche la comodissima porta infrarossi che ci permette di scambiare files con qualsiasi cellulare compatibile e chiaramente con i pc. Alla base del telefono troviamo le entrate per il caricabatterie, la syncstation o l'auricolare. Tutte le entrate sono coperta da una parte in plastica che dovremo tutte le volte rimuovere ma che rimarrà attaccata al corpo del cellulare per evitare che vada persa accidentalmente; la rimozione di questa plastica si rivela però assai difficoltosa, soprattutto le prime volte. Dietro al telefono troviamo l'immancabile videocamera VGA corredata da vetrino per autoscatti e flash comodo per foto ravvicinate notturne. Probabilmente sarebbe stato utile adottare un meccanismo di protezione dell'obbiettivo quando è a riposo come già è stato fatto per l'S700i.

    Voto 9,5


    Videocamera VGA

    Parliamo ora della videocamera VGA. Finalmente un terminale Sony Ericsson monta un obbiettivo di ottima qualità, di giorno fa foto difficilmente migliorabili per una fotocamera a 0,3mpx: i colori sono vivi e accesi come mai prima, finalmente la definizione è tale da poter stampare ogni tanto delle foto decenti anche in 640*480. Purtroppo la videocamera inizia a perdere colpi quando la luce solare inizia a mancare: in presenza di una debole luce artificiale faremo foto fortemente sgranate e il flash può venirci in soccorso solo per foto a distanza ravvicinate, massimo 2 metri. Potremo fare foto utilizzando vari effetti precaricati nel telefonino, precisamente potremo usare la modalità estesa, panoramica, modalità notte, flash, seppia, bianco e nero, solarizzata e negativo. I formati per le nostre foto possono essere 160*120, 320*240, 640*480 e nella modalità estesa raggiungeremo il formato di 1280*960! Nei formati 320*240 e 160*120 potremo utilizzare lo zoom digitale rispettivamente a 2x e 4x. E' anche possibile silenziare la fotocamera per evitare il classico click ad ogni foto scattata. Altre chicche per la fotocamera sono le simpatiche cornici che abbelliscono le nostre foto e la modalità autoscatto che ci permette di settare una durata in secondi antecedente lo scatto. Stranamente non è possibile modificare il nome della foto una volta che l'abbiamo scattata. Oltre alle sole foto con il K700i possiamo fare anche dei veri e propri video della durata limitata dalla sola memoria rimasta inutilizzata nel telefono. I formati per il video sono di 176*144 e 128*96, quest'ultimo sicuramente sirulta più adatto per i videomms. Anche per i video sono presenti quasi tutti gli effetti possibili nelle foto ad eccezzione delle cornici e della modalità panoramica. La qualità finale dei video è buona ma bisogna avere mano ferma altrimenti forti iscillazioni causano la sgranatura dell'immagine.

    Voto 9,5


    Menù e Funzioni

    Questo è il campo di battaglia per il K700i, un gioiello così sarebbe capace di annichilire qualunque avversario al di fuori del Nokia 6230 e dei più blasonati smartphone. Tutto quello che è possibile avere oggi in un cellulare c'è nel K700ì: mms, email, organiser, bluetooth, infrarossi, gprs classe 10, videocamera, radio fm, mp3, vivavoce, ecc ecc... Iniziamo col descrivere le funzioni del menù al quale accediamo semplicemente cliccando il joystick: Sony Ericsson (pagina wap della casa), Internet Services, Svago, Fotocamera, Messaggi, Radio, File Manager, Rubrica, Lettore Multimediale, Connettività, Organiser, Impostazioni. Vorrei precisare che tutto il menù è sottoforma di icone stile Apple le quali, una volta evidenziate, si ingrandiscono gradualmente del doppio per poi ridimensionarsi ad una volta e mezzo. Vista la grande offerta di funzioni che questo telefono ci offre, cercherò di spiegare solo le funzioni più importanti. Partiamo dalla rubrica che si presenta chiaramente multicampo per evitare di dover creare più nominativi per una sola persona. Quando creiamo un nuovo contatto nella rubrica possiamo inserire nome, numero, email, indirizzo web, immagine per il fotocall (attivo anche per sms/mms), suoneria personale, comandi vocali, titolo, società, indirizzo e info (inteso come varie ed eventuali). Diciamo che è difficile trovare una rubrica più completa sul mercato. Possiamo creare anche le composizioni veloci tramite i tasti dal 2 al 9. E' possibile anche crearsi un proprio biglietto personale con tutte le nostre informazioni da poter facilmente spedire via sms, bluetooth o infrarossi. Chiaramente vi è la possibilità di creare i gruppi personalizzati in tutto e per tutto. La messaggistica è anch'essa molto professionale ma l'archiviazione è un po' confusa perchè nei messaggi inviati o in quelli in arrivo il telefono non fa distinzione tra sms e mms se non per una piccola iconcina a lato dell'intestazione. Il T9 del K700i è magnifico, è possibile fargli imparare nuove parole e gestirle a nostro piacimento ed è parecchio personalizzabile per la grafica e le scelte rapide, la velocità è ottima, ai livelli dei Nokia. E' possibile anche creare EMS. Tutti i messaggi che invieremo saranno automaticamente salvati in una casella apposita. La gestione delle email è molto simile e ci permette di avere a disposizione più di un account per volta. Un accessorio sfizioso per questo K700i è sicuramente la radio FM che funziona alla grande ma solo se saranno inserite le auricolari in quanto fanno da antenna. E' possibile memorizzare 20 stazioni ma stranamente non è possibile dare a loro un nome, brutta scelta. La radio è utilizzabile tramite auricolare o anche con l'ottimo vivavoce integrato. L'organiser è completissimo e comprende un'agenda utilissima, le attività da svolgere, le note personali, le applicazioni java che abbiamo installato, la sveglia, il conto alla rovescia, il cronometro, la calcolatrice (non scientifica) e il memo codici utilissimo per memorizzare tutti i nostri PIN vari ricordandosi un solo codice per accedervi. Altra funzione comodissima è il file manager dove abbiamo sottomano tutti i files multimediali presenti nel cellulare: foto, video, suoni, motivi, applicazioni, giochi. Sarà tutto a portata di click per essere modificato, inviato e gestito; ricordo che la memoria del telefono è di 41mb non espandibili. Per i nostri giochi il telefono vanta l'utilizzo dello JAVA 3D il quale ci permette di utilizzare giochi in tre dimensioni veramente belli. I suoni possono essere mp3, midi e wav e grazie ala vivavoce presente sono di ottima fattura e molto forti. C'è anche un compositor di suonerie molto carino ma difficilmente lo utilizzeremo visto che possiamo metterci qualsiasi mp3 come suoneria il quale rende sicuramente meglio. Per i nostri (pochi) mp3 caricabili c'è un lettore multimediale abbastanza completo. A completare la personalizzazione del telefono è possibile inserire dei temi che cambiano completamente l'aspetto del cellulare in tutto e per tutto.

    Voto 10


    Connettività

    Un cellulare come il K700i non presenta limiti di connettività, tutto ciò che offre il mercato lui ce l'ha: bluetooth, infrarossi, email, gprs, mms, wap. Il bluettoth è il futuro del collegamento senza fili e ci permette principalmente di scambiarsi file o di collegare le nuovissime auricolari bluetooth. Io personalmente lo uso accoppiato con un'auricolare bluetooth Motorola HS820 e devo dire che la comodità è fantastica! La porta infrarossi ci permette di collegarci con vecchi cellulari o pc portatili. Le email possono essere corredate di allegati. Il gprs è di classe 10, cioè il massimo oggi possibile. Gli mms possono essere completi di video. Il wap è alla versione 2.0. In poche parole il K700i ha tutto per connettersi, non gli manca nulla.

    Voto 10


    Ricezione

    Fortunatamente Sony Ericsson è riuscita a stupirmi anche in questo campo, il K700i è un mostro in ricezione. Abito in Valle d'Aosta e quindi per me è facile trovare posti in cui i cellulari “faticano” a mantenere il campo e posso dire che il K700i se l'è cavata egregiamente dappertutto stupendomi notevolmente infatti il recente P900 non ha tutta questa ricezione in confronto. L'aggancio alla rete è nella norma, niente di eccezzionale.

    Voto 9


    Autonomia

    Oddio fino a pochi giorni fa avevo montato sul K700 la versione R2E e la batteria mi durava 1 o 2 giorni a seconda dell'utilizzo, decisamente poco! Per fortuna alla Sony Ericsson si sono dati una sveglia e hanno fatto uscire la versione (che ho ora) R2L la quale raddoppia l'autonomia e questo leva un grande difetto che aveva in principio il K700i. Con 2 ore di chiamate al giorno, una decina di sms, un'ora di bluettoth ci faccio tranquillamente 3 giorni. Quando chiamo un po' di meno nel week-end mi dura anche 4 giorni.

    Voto 8,5


    Conclusioni

    Finita questa analisi mi sento di consigliare il K700i a tutti quelli che cercano un cellulare completo di tutto ma che pensano che gli smartphone siano ancora troppo acerbi e poco trasportabili. La scelta puà ricadere tra i K700i e il Nokia 6230: io trovo quest'ultimo più brutto a livello estetico, in più ha uno schermo decisamente inferiore, un software più scarno e la mancanza del flash; senza dimenticare che da oggi il K700i è possibile aggiornarlo da casa. Il 6230 dalla sua vanta solo l'espandibilità della memoria, che però è su MMC che reputo troppo lente.

    Voto finale 9,5



    K700i in breve

    PRO:
    -Piccolo e leggero
    -Schermo fantastico
    -Connettività
    -Fotocamera
    -Mp3 e Radio
    -41mb di memoria

    CONTRO:
    -Memoria non espandibile
    -Qualche piccolo accorgimento citato nella recensione

  10. #10
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    l'x500 della panasonic



  11. #11
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Citazione danhck88
    l'x500 della panasonic


    Molto bello anche questo! cerco qualche recensione.

  12. #12
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione Rocket
    Appero` guardate che recensione ho trovato:

    eheh è un ottimo cell

    piccolo e completo, un vero gioiellino

    a me non ha mai dato problemi
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  13. #13
    megaman
    Ospite
    penso io prenderò il 6680, perchè ci voglio smanettare su...ha symbian os vero?

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    guarda ormai da quando ebbi il 3650 ho preso solo symbian

    quindi 6680

  15. #15
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione megaman
    penso io prenderò il 6680, perchè ci voglio smanettare su...ha symbian os vero?
    magari lo prendo più in la...
    quanto pensate possa scendere di prezzo prima di uscire fuori produzione come il 6600??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •