Commodore, Amstrad, MSX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Commodore, Amstrad, MSX

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04

Commodore, Amstrad, MSX

Parliamo un pò di home computer anche, non che le discussioni su arcade e console facciano male

Utente L'avatar di okkigrigi
    Registrato il
    01-04
    se vuoi un esperto di msx, hai trovato l'uomo giusto, my friend

posseggo ancora con orgoglio un msx2 (philips 8045 se non ricordo male, sono ancora alla ricerca su ebay di un 8280, il miglior msx philips imho) e un parco giochi di tutto rispetto .. metal gear, snatcher, vampire killer, gombare goemon, y's, contra, r-type, ikari warriors e tanti altri

considero l'msx la culla di tutte le grandi saghe che ancora oggi giochiamo ..

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Citazione okkigrigi
    se vuoi un esperto di msx, hai trovato l'uomo giusto, my friend

posseggo ancora con orgoglio un msx2 (philips 8045 se non ricordo male, sono ancora alla ricerca su ebay di un 8280, il miglior msx philips imho) e un parco giochi di tutto rispetto .. metal gear, snatcher, vampire killer, gombare goemon, y's, contra, r-type, ikari warriors e tanti altri

considero l'msx la culla di tutte le grandi saghe che ancora oggi giochiamo ..
    okkigrigi sei ufficialemente il mio idolo. Io possedevo un MSX con tutti i giochi più sconosciuti sul pianeta (polar star, fruity, un altro di un omino neanderthaliano che gira su una ruota di pietra, ed altri che neanche mi ricordo). Era spettacolare, mi ricordo che ci passavo un sacco di tempo...

Utente L'avatar di okkigrigi
    Registrato il
    01-04
    Citazione Eyedol
    okkigrigi sei ufficialemente il mio idolo. Io possedevo un MSX con tutti i giochi più sconosciuti sul pianeta (polar star, fruity, un altro di un omino neanderthaliano che gira su una ruota di pietra, ed altri che neanche mi ricordo). Era spettacolare, mi ricordo che ci passavo un sacco di tempo...
    guarda, ho l'msx inciso nelle carni ..

i miei ricordi + belli sono legati a elite (capolavoro di david braben e ian bell), quante ore a vagare per lo spazio a far di tutto (mercante, pirata, tutta quella libertà a quei tempi era davvero sconvolgente!)

e poi mi ricordo di un giochino semplice semplice (pippols) .. con una musichetta davvero carina.

e treasure of usas (konami), maze of galion, nemesis (salamander qui da noi), ye ar kung fu (spero di averlo scritto bene), i vari hyper sports ..

ho le lacrime agli okki

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Mi spiace ma io patteggio per il Commodore 64 ed il suo fantastico Sid
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    io ho l'amstrad 464, in tutto però ho ehm... 2 giochi + quelli da scrivere che ci sono sul manuale dell'amstrad, il commodore ce l'ha mia zia, ancora impacchettato, sto facendo opera di convincimento per farmelo regalare

[falkar]
    Ospite
    io vorrei un vecchio home computer (diciamoc eh mi basterebbe l'x68000 o l'msx)
    cmq voglio anche un amiga 500

Pereppèquàquà L'avatar di Ryoga1979
    Registrato il
    10-04
    Citazione the Joker
    Mi spiace ma io patteggio per il Commodore 64 ed il suo fantastico Sid
    ù

Quoto! A proposito, visto che si parla di vecchi home computer, su una rivista ho letto che il prossimo autunno una società farà uscire in formato originale alcuni giochi per C64, Spectrum ed Amiga!
    "The carpet crawlers heed their callers:
    We’ve got to get in to get out..."

James Pond
    Ospite
    io avevo un msx anche se non ricordo il modello,ed è stata la prima piattaforma in generalesu cui abbia mai giocato..naturalmente ero piccolissimo e magari giocavo a quelle che per voi saranno delle cagate pazzesche,ma ricordo che mi divertii moltissimo giocando a explorer,una specie di indiana jones,che però a me per il troppo gioco si scassò,e invece di nuotare in acqua...nuotavo nell'aria poi mi ricordo che giocavo a faraoni, a oli (una specie di snake per il nokia) e ad attilio tubicini (il pezzotto di supermario) ancora oggi il suo nome mi fa sbellicare
    poi comprai l'amiga 500 e lì iniziò il delirio.adoravo superfrog,sensible soccer,project x e una miriade di altri giochi...e poi guardate il mio nick
    che ricordi meravigliosi

watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    io ho lo zx spectrum con un po' di giochi......
    dovrei rimediare un mangiacassette per provarlo

Utente L'avatar di alanfire
    Registrato il
    11-03
    Io tifo per l'MSX. All'epoca avevo un Philips vg 8020 (MSX1) ed i numerosi giochi della Konami che avevo (Year kung fu 1 e 2, Road fighter, Hyper rally e altri) erano uno spettacolo! Purtoppo l'ho dovuto buttare via 2 anni fà perchè ormai manco si accendeva più.

Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Io avevo un Amstrad CPC464... Fece una fine ingloriosa: dovevo buttarlo per creare spazio (all'epoca ero ancora ubbidiente ai miei genitori) e lo smantellai

Biało-czerwony L'avatar di Occasus
    Registrato il
    06-05
    ho un commodore 64
    il gioco che mi ricorda con più nostalgia i tempi del commodore è summer games II.
    dietro dei semplici movimenti del joystick c'era tutta tutta una strategia dietro. semplicemente un'icona nella storia dei videogiochi
    ▒▒▒ ORGOGLIO BIANCOROSSO ▒▒▒