pasta termoconduttiva per procio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: pasta termoconduttiva per procio

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    pasta termoconduttiva per procio

    allora,ieri ho messo una ventolina molto silenziosa dietro al casa da 8x8 che mi espelle l'aria del procio calda (mentre quella fredda entra naturalmente da due fori da 12x12 sulla paratia. diciamo che ci voleva un fan (dato che prima ne ero sprovvisto) e nn me ne pentisco di averlo comprato;la temp. è scesa di un paio di gradi ma sotto sforzo con hitman 2 mi si riavvia il pc dopo un'oretta e + e la temp. da bios mi sta sui 58-60 °.
    cosa può essere?Escludendo l'ali che è buono (amperaggi anche) potrebbe essere la pasta termoconduttiva?non mi è mai successo di toccare i 60° sotto sforzo...ho giocato per ore a morrowind e la temp. non siè mai scostata dai 57-58 dopo diverse ore....
    potrebbe essere che la pasta termoconduttiva del procio si sia ormai seccata?è da 2 anni che non la cambio(cioè da quando ho preso il P4)...
    Ps:non ho smontato il dissi...perkè diciamo che non lo so fare ,tiro le 2 levette ma poi non mi si stacca ...o forse ho solo tirato piano per paura di rompere qualcosa .
    risp. e ciao!
    Ps2: in idle diciamo che sta sui 45° a temperatura ambiente 25°,ora che sto su internet e ascolto musica sta sui 51

  2. #2
    david90
    Ospite
    ho notato che la mb sta sui 54° ...mai successo...di solito stava sui 30 al massimo!!
    La temp. è sballata da quando ho messo il fan ieri ...

  3. #3
    david90
    Ospite
    ehm...ma c'è qualcuno?non mi sono risposto da solo!
    dai su please

  4. #4
    Ronin Shigenoi L'avatar di deviz
    Registrato il
    01-05
    Località
    Latisana
    Messaggi
    2.416
    prova a lasciare aperto il case per due orette.A me ieri la cpu stava a 60 adesso mi sta a 44 stabili.

  5. #5
    Utente L'avatar di Katama
    Registrato il
    06-05
    Località
    Katamagachi
    Messaggi
    195
    sei sicuro che la ventola dietro espella aria e nn la immetta?

    se è cosi cambia la pasta e anche alla svelta prima che bruci tutto!

    nn ha delle viti il dissipatore oltre alle levette!?
    Katama disse "non dare niente per aver ricevuto più di quanto hai dato, ma dai solo ciò che ti hanno dato in più di quanto tu hai ricevuto"... ed è per questo che Katama è tornato!

  6. #6
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione david90
    allora,ieri ho messo una ventolina molto silenziosa dietro al casa da 8x8 che mi espelle l'aria del procio calda (mentre quella fredda entra naturalmente da due fori da 12x12 sulla paratia. diciamo che ci voleva un fan (dato che prima ne ero sprovvisto) e nn me ne pentisco di averlo comprato;la temp. è scesa di un paio di gradi ma sotto sforzo con hitman 2 mi si riavvia il pc dopo un'oretta e + e la temp. da bios mi sta sui 58-60 °.
    cosa può essere?Escludendo l'ali che è buono (amperaggi anche) potrebbe essere la pasta termoconduttiva?non mi è mai successo di toccare i 60° sotto sforzo...ho giocato per ore a morrowind e la temp. non siè mai scostata dai 57-58 dopo diverse ore....
    potrebbe essere che la pasta termoconduttiva del procio si sia ormai seccata?è da 2 anni che non la cambio(cioè da quando ho preso il P4)...
    Ps:non ho smontato il dissi...perkè diciamo che non lo so fare ,tiro le 2 levette ma poi non mi si stacca ...o forse ho solo tirato piano per paura di rompere qualcosa .
    risp. e ciao!
    Ps2: in idle diciamo che sta sui 45° a temperatura ambiente 25°,ora che sto su internet e ascolto musica sta sui 51
    Controlla che la pasta non si sia secca e di averne messo uno strano sottile... sennò mica funziona...

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Se la pasta..è skarsa..in 2 anni è bella ke sekka...(dai una controllata)

    kuella dei 54° di temp di sistema..mi dà da pensare..invece..
    rimane sempre così ???
    a pc appena acceso..kuanto segna ???

    Ciao..
    Alby...

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione Katama
    sei sicuro che la ventola dietro espella aria e nn la immetta?

    se è cosi cambia la pasta e anche alla svelta prima che bruci tutto!

    nn ha delle viti il dissipatore oltre alle levette!?
    la ventola è in estrazione nn ti preoccupare.
    prima l'avevo messa in immissione e me ne sono accorto allora l'ho girata.di aria calda ne espelle tanta quindi nn è questo il probl.
    le temp. sono queste:
    idle (senza proprio fare niente 43°)
    internet con Media player acceso :dai 45 ai 48°
    full load: 58° pure 60°.
    la psta secondo voi si è seccata?
    il fatto è che nn ho mai smontato il dissi (è della intel)...ieri ho tirato le levette ma non riesco a staccarlo.
    mi potreste dare una mano?
    Ps:nel caso la pasta sia secca che modello devo prendere e come la devo installare?
    Ultima modifica di david90; 27-08-2005 alle 19:44:06

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Se la pasta..è skarsa..in 2 anni è bella ke sekka...(dai una controllata)

    kuella dei 54° di temp di sistema..mi dà da pensare..invece..
    rimane sempre così ???
    a pc appena acceso..kuanto segna ???

    Ciao..
    Alby...
    54° è la mobo.solo che non mi ha mai dato questo valore...è apparso da quando ho messo la ventola.
    casomai quando ho tempo do una controllata se ha ventola staccata la temp.della mobo torna normale....prima non toccava mai i 54°

  10. #10
    david90
    Ospite
    vabbè oggi pome smonto il dissi e faccio delle prove.vi faccio sapere

  11. #11
    Utente L'avatar di Katama
    Registrato il
    06-05
    Località
    Katamagachi
    Messaggi
    195
    allora?... come pasta ti consiglio l'artic silver
    Katama disse "non dare niente per aver ricevuto più di quanto hai dato, ma dai solo ciò che ti hanno dato in più di quanto tu hai ricevuto"... ed è per questo che Katama è tornato!

  12. #12
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Katama
    allora?... come pasta ti consiglio l'artic silver
    Bleah... io ti consiglio la Artico Cooling MX-1

  13. #13
    david90
    Ospite
    dipende sempre se la pasta è secca e se la trovo nei negozi per pc...

    cmq oggi non ho tempo di smontare il tutto...va farò risapere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •