Freak time
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Freak time

Cambio titolo
    Hypercat
    Ospite

KO Freak time

Che ne dite di rimembrare un po' anche quei giochi che ci hanno sconvolto per la loro bruttezza? Io comincerei con l'impossibile conversione per Commodore 64 di Street Fighter 2
    Grafica? Personaggi piccolissimi e, al posto dello scrolling, un'unica larga striscia che occupava metà schermo e che doveva rappresentare tutto il campo di gioco. L'altra metà era occupata dal Display.
    Sonoro? al posto di tutte le melodie che abbiamo amato, c'era solo un remix del jingle dello schermo di selezione.
    Giocabilità? Provateci voi a riassumere sei tasti in uno solo.
    Longevità? Peggio ancora! E meno male! Così non ho dovuto sforzarmi tanto per vedere quanto era fatto male tutto il gioco.

Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Il seguito di Alex Kidd
    il primo è stato il primo gioco a cui abbia mai giocato, lo finivo insieme a mio padre già all'età di 3 anni (quanti ricordi...) e appena lo vidi in sala giochi mi ci fiondai pieno di gettoni in mano per giocarci fino a finirlo.
    Ebbene, lo provai per qualche minuto, ma ne rimasi orripilato.
    Non so se ci avete giocato, ma se vi è piaciuto il primo e non lo avete ancora fatto, lasciatelo stare assolutamente! Non c'entra nulla con quel capolavoro che era il primo!!!
    Una vera delusione...

Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Citazione Son Goku
    Il seguito di Alex Kidd
    il primo è stato il primo gioco a cui abbia mai giocato, lo finivo insieme a mio padre già all'età di 3 anni (quanti ricordi...) e appena lo vidi in sala giochi mi ci fiondai pieno di gettoni in mano per giocarci fino a finirlo.
    Ebbene, lo provai per qualche minuto, ma ne rimasi orripilato.
    Non so se ci avete giocato, ma se vi è piaciuto il primo e non lo avete ancora fatto, lasciatelo stare assolutamente! Non c'entra nulla con quel capolavoro che era il primo!!!
    Una vera delusione...
    Che bello il primo io ci giocavo con mio cugino...non sapevo fosse uscito il 2...

Jolly Roger
    Ospite
    L'elenco sarebbe infinito,vediamo un po' di mettere un solo esempio:
    Strider su C64 e Amiga per qualche ragione,la U.S Gold accaparro' i diritti su Strider per le macchine Commodore e affido' la conversione alla famigerata Tiertex,nota per le sue conversioni orrende.
    Tutto fu stravolto:
    La trama,il gameplay,la grafica...
    E fecero anche un sequel,con tutte le caratteristiche del primo,aggiungendo pero' un level design penoso.
    Fortunatamente la Capcom riprese il personaggio e realizzo' l'ottimo Strider 2 qualche anno fa.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Doomsday Warrior per Snes

[URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Citazione Jolly Roger
    L'elenco sarebbe infinito,vediamo un po' di mettere un solo esempio:
    Strider su C64 e Amiga per qualche ragione,la U.S Gold accaparro' i diritti su Strider per le macchine Commodore e affido' la conversione alla famigerata Tiertex,nota per le sue conversioni orrende.
    Tutto fu stravolto:
    La trama,il gameplay,la grafica...
    E fecero anche un sequel,con tutte le caratteristiche del primo,aggiungendo pero' un level design penoso.
    Fortunatamente la Capcom riprese il personaggio e realizzo' l'ottimo Strider 2 qualche anno fa.
    Immaginate tutti quelli che ci hanno lavorato.

Sono lì che guardano il loro lavoro e pensano "wow che gioco strepitoso, siamo proprio bravi e ci pagano anche; bene bene"

Che belle personcine.

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Il seguito di the Blus Brother... Veramente brutto..... Non aveva niente del prequel.... La grafica era + bella ma niente di +.... Nemici poco ispirati.... Nessun riferimento al film.... Una delusione

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Io comunque preferii la versione di Street Fighter 2 per C64 a quella per Amiga.
    Per quanto mi riguarda, molti dei titoli targati U.S. Gold erano tutt'altro che capolavori.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Hypercat
    Ospite
    Citazione neosamus
    Io comunque preferii la versione di Street Fighter 2 per C64 a quella per Amiga.
    COOOOOMEEEEE???
    Ammetto di non averci mai giocato ma per aver fatto una cosa peggiore su un sistema due volte più potente... E si che dalle foto che ho visto non si direbbe!

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Citazione Hypercat
    COOOOOMEEEEE???
    Ammetto di non averci mai giocato ma per aver fatto una cosa peggiore su un sistema due volte più potente... E si che dalle foto che ho visto non si direbbe!
    E' vero, dalle foto sembra interessante, ma una volta visto in movimento... Tra le altre cose, ricordo che Honda era in grado di fare salti che coprivano la lunghezza di tutto lo schermo. L'ingiocabilità congenita dei sei-tasti-in-uno è poi stata accentuata da tanti altri fattori, in primis il fatto che i personaggi per voltarsi ci impiegassero un tempo lunghissimo.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Hypercat
    Ospite

KO

Capisco! Approposito: Anche Double Dragon V per Super Nes era abbastanza repellente, a dispetto dell'altisonante nome della saga.
    Per chi non lo sapesse era un picchiaduro a incontri tratto dalla serie animata sul duo del dragone vista anche da noi in quel periodo in cui trasmettevano un sacco di cartoni dedicati ai videogiochi.

Barbich
    Ospite
    911 tiger Shark della Elite per c64. Sono ancora convinto che sia il più brutto gioco che ho mai giocato in vita mia

B.

Jolly Roger
    Ospite
    La Elite all'epoca era enormemente sopravvalutata.Molte delle loro conversioni erano assolutamente orrende(1942,Paperboy,Commando).