Chi mi dice come si overclocca????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chi mi dice come si overclocca????

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BigSten
    Registrato il
    08-05
    Località
    Preganziol
    Messaggi
    8

    Messaggio Chi mi dice come si overclocca????

    Ho visto che c'è molta gente esperta in giro per sto forum e volevo sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio.....

    Da un pò di tempo ho sto computer:
    Processore: AMD Sempron 3000+ da 2 Ghz
    Ram: 1024 Mb
    Scheda Video: Geforce FX 5500 da 256 mb
    Scheda audio nn ne ho è incorporata nella scheda madre ma cmq si chiama AC97 la scheda madre non so come si chiami e non riesco a trovare il nome sul manuale del computer.....
    Cm avrete capito non sono proprio un Bill Gates col computer ma leggo molte riviste specializzate e sento spesso parlare dell'overclock sia sul processore che sulla scheda video che fa aumentare le prestazioni del computer........


    ...............ora visto che il mio computer non mi fa certo raggiungere grandi vette con i vari benchmark mi chiedevo se non posso un pò aumentarne le prestazioni overcloccando qualcosa.........e giungiamo alla mia domanda: Qualcuno non potrebbe darmi qualche dritta su come fare e su cosa fare e soprattutto se col mio computer si può fare??????????? Ringrazio sin da ore quelle caritatevoli persone che mi diranno qualcosa

    BigSten

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Il guadagno in overclock è basso se non si hanno componenti fortunate e/o soldi per comprare dissipatori. Inoltre richiede molto tempo, specie per testare la stabilità del sistema. Se non sei esperto ti sconsiglio vivamente di provarci, anche perchè il guadagno è contenuto nel 10-20%. Il tuo processore è ancora buono, io punterei ad una nuova scheda grafica.


  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Cmq bisogna vedere il modello della tua scheda madre......ci sono schede madri che negano anche il minimo OC, disattivando le opzioni per farlo.......

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    l'overclock non ti servirà a niente!!! per prestazioni superiori ti consiglio vivamente di cambiare scheda video!!!! (se è possibile)
    ti consiglio una GeForce 6600GT o al massimo una Radeon X700XT (ma puoi puntare anche su una 6800....ANCORA MEGLIO!!!!!!), se la tua scheda madre le accettano.....
    MI RINGRAZIERAI PER IL CONSIGLIO!!!!!

  5. #5
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    la x700xt non è stata mai lanciata per problemi do frequenze se non sbaglio...ora come ora conviene, e assai aggiungo, prendere una x800gt
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3
    gradirei sapere se sulla mia scheda madre K7S8X AS ROCK è possibile montare la GEForce 6600 GT, che vedo essere molto "reclamizzata" nel forum, io non riesco a far girare il gioco Brothers in Arms (è molto rallentato), aggiungo che ho un AMD 2.6 e 1024MB di memoria RAM, secondo voi poi spendo e vedo i risultati oppure no?

  7. #7
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione molionline
    gradirei sapere se sulla mia scheda madre K7S8X AS ROCK è possibile montare la GEForce 6600 GT, che vedo essere molto "reclamizzata" nel forum, io non riesco a far girare il gioco Brothers in Arms (è molto rallentato), aggiungo che ho un AMD 2.6 e 1024MB di memoria RAM, secondo voi poi spendo e vedo i risultati oppure no?
    se la MoBo è AGP (domanda retorica) allora ci possono andare tutte le vga AGP, tra cui la 6600gt, però ti consiglio vivamente la x800gt 256ram, per quella fascia di prezzo.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •