misteri del bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: misteri del bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    misteri del bios

    allora... ho un athlonxp che a quanto pare hanno il molty bloccato MA oggi vado a controllare na cosa nel bios e leggo cpu freq multiple setting... e posso selezionare o auto o manuale....... se metto manuale mi si attiva un'opzione dove posso scegliere tanti numeri es. 11x,13x,6x,8x, eccc..... nn e' che cosi' posso scegliere il moltiplicatore?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    sembra di si: fai una prova.....

    Spiacente! Topogigio ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 40 secondi.

  3. #3
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Certo ke puoi scegliere il moltiplicatore..
    ma se il procio non ha il moltiplicatore sbloccato...sempre il suo di fabbrica rimane..

    Ciao..
    Alby...

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    ma nn si poteva sbloccare il moltiplicatore unendo 2 collegamenti con dello smalto elettroconduttivo(o qualcosa ke conduce elettricità e ke rimane)??

  5. #5
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Citazione danielsan
    allora... ho un athlonxp che a quanto pare hanno il molty bloccato MA oggi vado a controllare na cosa nel bios e leggo cpu freq multiple setting... e posso selezionare o auto o manuale....... se metto manuale mi si attiva un'opzione dove posso scegliere tanti numeri es. 11x,13x,6x,8x, eccc..... nn e' che cosi' posso scegliere il moltiplicatore?
    Se non sbaglio gli AMD lo hanno sbloccato, infatti ank'io lo ho alzato senza toccare 1 contatto.

  6. #6
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Hot Train
    Se non sbaglio gli AMD lo hanno sbloccato, infatti ank'io lo ho alzato senza toccare 1 contatto.
    amd XP?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    oggi riandando nel bios ho notato ua cosa:
    SISTEM PERFORMANCE: optimal
    aggressive
    user defined

    mettendo su user defined quando vado a settare la CPU EXTERNAL FREQ. o FBS vedo che ora posso settarlo a 1 mhz alla volta.... cioe' quando era su optimal potevo fare : 100/133/166/200 mhz ora posso fare settare ad esempio 180 mhz o 181 o 182..... avendo il molty del procio bloccato questa e' una possibile strada x spingerlo fino al limite no'?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Avendo il Molti..bloccato..kuella è l'unika strada ke puoi seguire..

    Per kuanto riguarda il molti sbloccato..gli amd..ecc..ecc..
    alkuni AMD hanno o meglio avevano..il molti sbloccato..
    poi da non mi rikordo..ke settimana...di ke anno..sono tutti bloccati..(mobile a parte)
    per kuanto riguarda..lo sblocco..kon la semplice unione di 2 collegamenti...
    una volta..era così semplice...
    per i barton..è alkuanto..complicata..e ti skonsiglio di provarci..

    Ciao..
    Alby...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •