iPod lo squartatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: iPod lo squartatore

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    iPod lo squartatore

    Non so se questa discussione sia già stata affrontata in queste pagine, sto accedendo a Mondo Computer meno frequentemente.

    Riassumo la situazione: in seguito alla diffusione dell'mp3 e della banda larga su scala nazionale, il numero di utenti che preferiscono il lettore cd al lettore mp3 è esponenzialmente caduto. I riproduttori audio, gli stereo, gli hi-fi, i barebone, le autoradio sono tutte con supporto mp3.

    Per quanto riguarda la portabilità, Apple ha avuto enorme successo con iPod.
    iPod offre un firmware eccezionale, look raffinato, ottimo rapporto qualità/prestazioni, perfetta riproduzione dell'audio.
    Ma non solo: iPod è diventato moda, ed è disponibile in diverse colorazioni.

    Non è solo una ipotesi, è un dato di fatto.
    iPod sta conquistando il monopolio dei lettori mp3 portatili.
    E, personalmente, non sono troppo contento di constatare questo dato.

    Citazione Punto Informatico
    Kanagawa (Giappone) - D&M Holdings, proprietaria del marchio Rio, ha ufficialmente sancito la fine della produzione della nota linea di lettori MP3.

    Secondo i dirigenti giapponesi il settore MP3 sarebbe diventato troppo oneroso, a fronte di introiti sempre più risicati. Lo strapotere di Apple con iPod ha ulteriormente peggiorato la situazione, tanto più che la stessa Creative, all'inizio del mese, si è dovuta confrontare con un fatturato inferiore rispetto alle aspettative, malgrado le numerose linee di prodotto disponibili sul mercato.

    Diamond Multimedia nel 1998 lanciò sul mercato il primo Rio, e poco dopo si trovò al centro di una querelle legale con la RIAA (Recording Industry Association of America) che considerava lo standard MP3 la manna della pirateria. Sconfitte le major, le vendite iniziarono ad incrementare: a questo punto la taiwanese S3 acquisì la società per poi rivenderla, non molto più tardi, a Sonicblue.

    Con la vertiginosa caduta della new economy, nel 2003 Sonicblue dichiarò bancarotta e così, a prezzo stracciato, la D&M Holdings poté acquisire il completo asset Rio. Negli ultimi anni alcuni prodotti si sono dimostrati vincenti, come Rio Karma e Rio Carbon, ma non sufficientemente competitivi per ridimensionare il fenomeno iPod.

    Così, entro la fine di settembre la produzione Rio cesserà, e saranno mantenuti solo i servizi di supporto al cliente e ai rivenditori. D&M Holdings, in verità, sembra aver tagliato solo un "ramo secco", perché nelle ultime settimane ha quasi completato l'acquisizione della Boston Acoustics, un marchio blasonato nel settore Audio/Video, che si affiancherà alle controllate Marantz e McIntosh.

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Mi spiace per le altre aziende minori... però è la legge del mercato, funziona così in tutti i campi...

  3. #3
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    Citazione sca_2
    Mi spiace per le altre aziende minori... però è la legge del mercato, funziona così in tutti i campi...
    quoto!


  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Sposto in Tech Radar, la nuova sezione per l'elettronica di consumo che esula dalle periferichi di un computer.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Destino degli Eterni
    Registrato il
    08-05
    Località
    Il regno del Destino
    Messaggi
    2.438
    Citazione sca_2
    Mi spiace per le altre aziende minori... però è la legge del mercato, funziona così in tutti i campi...
    Infatti...Anche nel mondo dei videogiochi succedono cose simili,come nel caso di Acclaim...

  6. #6
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    meglio! l'IPod è un grande lettore e merita l'attenzione che ha
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    Ma che dici, nell'iPod pachi la marca, e la paghi molti euro...

  8. #8
    Stockholm I Natt L'avatar di rap soldato
    Registrato il
    03-04
    Località
    Davanti Alla Difesa
    Messaggi
    7.887
    Citazione sca_2
    Mi spiace per le altre aziende minori... però è la legge del mercato, funziona così in tutti i campi...

    straquoto e poi anke io posseggo l'ipod e mi ci trovo da dio!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    L'iPod è come Internet Explorer: la gente pensa browser=IE, come la gente pensa che MP3 Player = iPod .-.

  10. #10
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    i-pod nn copre tutto il mercato dei lettori mp3, infatti quelli di poca memoria (512 mb - 1 gb) sono prodotti da altre compagnie... apple ha cercato di insinuarsi anche in questo settore lanciando lo shuffle.. un lettore da 1 gb senza display che predilige il random..di dubbia competitività
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    Citazione vanuatu
    i-pod nn copre tutto il mercato dei lettori mp3, infatti quelli di poca memoria (512 mb - 1 gb) sono prodotti da altre compagnie... apple ha cercato di insinuarsi anche in questo settore lanciando lo shuffle.. un lettore da 1 gb senza display che predilige il random..di dubbia competitività
    Quoto, mica basta togliere il display e cambiare il nome per fare un buon lettore

  12. #12
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    io uso un misero pendrive da 256 MB della packard bell per ora mi accontento..
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  13. #13
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Hallowed tu forse non hai mai sentito musica con l'ipod e non conosci le sue funzioni secondarie
    in pratica è un hard disc oltre che un lettore mp3
    e la qualità del suono dell'ipod è qualcosa che non h mai sentito prima
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  14. #14
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Hallowed Be My Name
    L'iPod è come Internet Explorer: la gente pensa browser=IE, come la gente pensa che MP3 Player = iPod .-.
    quotissimo, quando vedevano il mio Philips tutti mi dicevano UH HAI COMPRATO L'IPOD? per chiedermi HAI COMPRATO IL LETTORE MP3?

    io rispondevo NO NON è UN IPOD, è UN ALTRO LETTORE MP3 e lo mi guardavano così come se avessi parlato arabo..

    come dire HAI COMPRATO LA FIAT? no veramente è un altra auto.. AUTO?COS'è?

  15. #15
    Bannato L'avatar di Destino degli Eterni
    Registrato il
    08-05
    Località
    Il regno del Destino
    Messaggi
    2.438
    Citazione Hallowed Be My Name
    Ma che dici, nell'iPod pachi la marca, e la paghi molti euro...
    Non credo proprio...certi prezzi la Apple li ha ben prima che si scatenasse il "boom" dell'iPod,quindi non paragoniamo l'iPod ad un jeans di Armani,grazie...
    Citazione Hallowed Be My Name
    L'iPod è come Internet Explorer: la gente pensa browser=IE, come la gente pensa che MP3 Player = iPod .-.
    Beh,paragonarlo ad IE è esagerato...
    Comunque il concetto non è del tutto sbagliato,però se la gente pensa al lettore mp3 come l'iPod,un motivo c'è...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •