Volontariato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Volontariato

Cambio titolo
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04

Volontariato

cosa ne pensate e soprattutto chi di voi lo fà?

Bannato
    Registrato il
    08-05
    Io no, è una cosa utile alla società ma non agli individui.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione NVIDIOSO
    cosa ne pensate e soprattutto chi di voi lo fà?
    Potresti editare il titolo del thread? Leggere "volntariato" come titolo di un topic è molto fastidioso (ma anche "masturabazione" è terribile)
    Edit: in questo moneto entrambi i titoli sono stati editati e corretti.
    Per quanto riguarda l'argomento: penso molto bene di chi lo fa, senz'altro si tratta di persone ben più altruiste di me.
    Ultima modifica di Gargoyle; 30-08-2005 alle 18:23:54

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione Hallowed Be My Name
    Io no, è una cosa utile alla società ma non agli individui.
    come fai a dirlo uno scusa?
    magari uno che fa volontario la sera quando va a letto è piu felice e piu orgoglioso di se stesso di uno che prende 10 milioni al mese.

Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    chi lo pratica sono persone molto più altruiste di quanto io non sia, che perseguono evidentemente finalità diverse.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Io l'ho fatto l'estate scorsa, ho lavorato per una missione e ho fatto l'educatore in un campo estivo parrocchiale.

Lo avrei rifatto anche quest'anno se fossi stato soddisfatto della compagnia degli altri volontari...quasi tutti ipocriti e voltagabbana nonchè quantomai stronzi...

Penso che il volontariato sia una cosa utile e rara. Per volontariato comunque non si intenda solo lavorare per qualche associazione dedicata...un pò di volontariato si può fare da soli tutti i giorni: se ci pensiamo le azioni volontarie senza lucro nella nostra vita sono pressochè nulle.

Io a volte mi sono trovato ad intraprendere azioni considerate idiote dal senso comune (commentate normalmente con "ma chi te lo fa fare, sei cretino?" "che ci guadagni?") che però erano utili a qualcuno (o facevano piacere) e per niente a me.

Inuyasha89
    Ospite
    Penso che sia un bel impiego, e quelli che lo accettano sono da stimare.
    Cmq non è proprio adatto a me.

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Ribadisco quello che hanno detto gli altri: sono persone molto altruiste che aiutano i più deboli.

Quest'anno salvo eventi eccezionali dovrei diventare Pioniere della Croce Rossa, diciamo che è il gruppo giovanile dell'organizzazione.

Registrato il
    12-04
    Citazione Jack89
    Ribadisco quello che hanno detto gli altri: sono persone molto altruiste che aiutano i più deboli.

Quest'anno salvo eventi eccezionali dovrei diventare Pioniere della Croce Rossa, diciamo che è il gruppo giovanile dell'organizzazione.
    E bravo giacomino!
    In che consiste l'attività del gruppo giovanile nello specifico?

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione Neisecolifedele
    E bravo giacomino!

Citazione Neisecolifedele
    In che consiste l'attività del gruppo giovanile nello specifico?
    Ci si può iscrivere a partire dai 14 anni, si fa un corso di 3 mesi e poi un'esame, se lo si supera si diventa Pioniere. Le attività vengono decise in base alle capacità di ogni singolo volontario.

Maggiori informazioni le trovi qui:

http://www.cri.it/componenti/pionieri/attivita.shtml

Registrato il
    12-04
    Citazione Jack89
    Ci si può iscrivere a partire dai 14 anni, si fa un corso di 3 mesi e poi un'esame, se lo si supera si diventa Pioniere. Le attività vengono decise in base alle capacità di ogni singolo volontario.

Maggiori informazioni le trovi qui:
    Grazie, leggerò con attenzione.

A prima vista sembrano un incrocio fra assistenti sociali e membri della protezione civile.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Tò... guarda i casi della vita... un topic sul volontariato aperto mentro ero a iscrivermi al prossimo corso per vds ( volontari del soccorso... croce rossa, per intenderci ).
    Bhe... per rispondere al topic, posso dire: fra un pò, se tutto va bene, farò volontariato.
    Perchè lo faccio? Per provare anche questa esperienza, ma sopratutto perchè sono un medico mancato ( avevo passato il test al San Raffaele: [sborone mode]16 ammessi l'anno[/sborone monde]... ) ed esercitare il primo soccorso è quanto di più vicino alla professione medica che gli impegni ingegneristici mi consentono di fare.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Jolly Roger
    Ospite
    Ho fatto(e riprendero' in settimana)del volontariato presso una mensa dei povero.
    Il perche' lo ha scritto cerbo:lo si fa per provare...
    Ovvio poi che chi non vuole farlo si astiene,non sarebbe volontariato altrimenti.

In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Anch'io penso molto bene di chi lo fa. C'erano 2 ragazzi della mia scuola superiore che si occupavano di fare lavoretti da vendere per ricavare qualcosa da destinare in Africa e andarono pure in missione laggiù una o due estati.
    Su questa cosa mi sentivo molto piccolo in confronto a loro. Ed erano molto simpatici e disponibili.
    Ne ho fatto molto poco, ma spero di farlo presto e anche in futuro. Magari cominciando con cose tipo portare in giro gli anziani o aiutare a studiare bambini con difficoltà a scuola le cui famiglie non possono permettersi un ragazzo che offra al figlio ripetizioni a pagamento.
    Con la persona che si ama al fianco sarà sicuramente più bello (vero Toby? ).
    Ultima modifica di julianross84; 30-08-2005 alle 20:22:30

Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    sono brave persone, c'è ancora gente a questo mondo che fa qualcosa in cambio di sole soddisfazioni spirituali.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo