Archimede: il padre del computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Archimede: il padre del computer

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04

Archimede: il padre del computer

Scrivo per parlarvi di un particolare reperto archeologico: il cosiddetto "Meccanismo di Antikythera".

Qui un link abbastanza fornito da leggere e commentare insieme (non postare se non si è letto il link, sarebbe inutile):

http://www.giovannipastore.it/CALCOL...NTIKYTHERA.htm

Pare che il meccanismo di Antikythera, attribuito da molti al genio Archimede, sia considerato un calcolatore con la particolarità di regolare la propria attività secondo dei dati che vanno "inseriti" (più che altro per dati motori,analogici), e quindi una sorta di primo computer.
    .

Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    A quei tempi la necessita aguzzava l'ingegno più che ora, nonostante all'ora coloro che potevano "aguzzarsi" fossero meno. mi sono piegato?
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.

La mia birra geniale

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Archimede ma anche gli antichi matematici erano dei geni,anche adesso per fare nuove teorie ci si basa sulle scoperte del passato.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    se solo non avessero manodopera gratis (gli schiavi) avrebbero costruito macchine meccaniche e allora ci sarebbe stata un evoluzione tecnologica più veloce... IMHO
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)