Discorso approposito dell'aiutare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Discorso approposito dell'aiutare

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05

Discorso approposito dell'aiutare

Stavo parlando con un amico approposito dell'aiutare, nel proprio piccolo, gli amici che stanno male. Io parlavo del non far mancare l'aiuto nel momento del bisogno a chi vogliamo bene, di essere sè stessi sempre anche se il mondo è cinico e senza cuore, e lui...lui mi ha parlato del fatto che alla fine si finisce a prenderlo in quel posto, che il mondo è così e bisogna adattarsi, che bisogna aiutare quando si ha qualcosa in cambio perchè solo così si vive nel mondo...

Chi ha ragione? Cosa ne pensate? E' giusto fregarsene degli altri in favore della propria sopravvivenza o è meglio tentare, nel proprio piccolo, di aiutare una persona a cui si vuole bene che è in difficoltà?

Uomoplay
    Ospite
    Se c'è qualcuno che ha bisogno,non nego mai il mio aiuto.In tutti i casi che mi sono capitati,l'ho sempre preso nel posto che indica il tuo amico^^
    Ma non mi scoraggio,io credo in quel che faccio ^^

Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    tento di aiutare ogni amico in difficoltà anche se non ho un mio personale ricavo...certo che se ci guadagno qualcosa è meglio!

Registrato il
    03-05
    Citazione Uomoplay
    Se c'è qualcuno che ha bisogno,non nego mai il mio aiuto.In tutti i casi che mi sono capitati,l'ho sempre preso nel posto che indica il tuo amico^^
    Ma non mi scoraggio,io credo in quel che faccio ^^
    Io...non è questione di bontà, è questione di essere è stessi. mentre lui sacrifica buona parte di sè in favore del fatto che se vuole campare al giorno d'oggi deve essere cinico e approfittatore, io sono me stesso sempre...

Registrato il
    03-05
    Cioè, è meglio ottenere il successo, vendersi un po', diventare qualcuno, o essere quella fetta di persone che se ne frega di com'è la maggior parte di gente nel mondo e resta sè stessa, anche idealisticamente? Io penso proprio la seconda. In ogni cosa, sia chiaro, non solo sul fatto dell'aiuto. La mia vita non sarà delle migliori, ma almeno sarà vera.

Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Ti dico solo che nn penso che uomini come Ghandi e Luter King (giusto per fare degli esempi) si siano ammazzati dalla fatica e abbiano lottato tanto per vedere una generazione così pessimista e un mondo caduto così in basso.

Personalmente continuerò ad aiutare chi ne ha bisogno come ho sempre fatto...prenderlo a quel posto? non mi frega...avrò la coscienza apposto^^

Grazie per la firma amore! Ti amo!

Uomoplay
    Ospite
    Citazione Gaothaire
    Cioè, è meglio ottenere il successo, vendersi un po', diventare qualcuno, o essere quella fetta di persone che se ne frega di com'è la maggior parte di gente nel mondo e resta sè stessa, anche idealisticamente? Io penso proprio la seconda. In ogni cosa, sia chiaro, non solo sul fatto dell'aiuto. La mia vita non sarà delle migliori, ma almeno sarà vera.
    La seconda anche io,l'importanza che si dà al successo e a i soldi mi disgusta.Si fà tutto per il successo,e si tradisce se stessi.

Registrato il
    04-03
    Citazione Uomoplay
    La seconda anche io,l'importanza che si dà al successo e a i soldi mi disgusta.Si fà tutto per il successo,e si tradisce se stessi.
    il peggio è che, più che tradire se stessi, spesso si tradiscono gli amici o i parenti....quando vedo i "VIP" che danno più importanza alla carriera che alla famiglia, mi viene da stracciare le pag del giornale che leggo...ma come si può essere tanto egoisti? Per fortuna, a quanto sembra, sempre molti più "VIP" iniziano a cambiare idea su questa mentalità e si fanno una famiglia |)

Dirty Little Secret L'avatar di obiwan90
    Registrato il
    06-04
    Aiutare gli amici è una delle cose più belle. Se hanno bisogno, non mi tiro certo indietro perchè alcuni potrebbero se ma il mondo gira così bla bla bla.
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

Registrato il
    03-05
    Citazione obiwan90
    Aiutare gli amici è una delle cose più belle. Se hanno bisogno, non mi tiro certo indietro perchè alcuni potrebbero se ma il mondo gira così bla bla bla.
    Appunto, la pensa come te. E non sono nè un pacifista nè cose simili....è solo che non riesco a negare il mio aiuto ad un amico che ne ha bisogno. E soprattutto per motivi così futili...

Registrato il
    04-03
    Citazione Gaothaire
    Appunto, la pensa come te. E non sono nè un pacifista nè cose simili....è solo che non riesco a negare il mio aiuto ad un amico che ne ha bisogno. E soprattutto per motivi così futili...
    quoto...e ti dirò di più:
    Io aiuto anche i miei "nemici"...ovviamente a liv di caxxate come passare parti di compito o aiutarlo in ambito scolastico....ma è pur sempre qualcosa, no?^^

Registrato il
    03-05
    Citazione madc
    quoto...e ti dirò di più:
    Io aiuto anche i miei "nemici"...ovviamente a liv di caxxate come passare parti di compito o aiutarlo in ambito scolastico....ma è pur sempre qualcosa, no?^^
    No, beh...non sono per i valori cattolici nè altro...non porgo l'altra guancia...nè mi faccio fregare ma...non nego l'aiuto ad un vero amico...

Registrato il
    04-03
    Citazione Gaothaire
    No, beh...non sono per i valori cattolici nè altro...non porgo l'altra guancia...nè mi faccio fregare ma...non nego l'aiuto ad un vero amico...
    ma nn lo faccio per valori cattolici...lo faccio perchè così sono abituato a fare^^ ho sempre la speranza che un giorno pensino:" Porca miseria...lui mi ha aiutato...perchè cavolo "odiarlo"? ora lo aiuto"

Anche se, spesso, non do per ricevere ^^

Uomoplay
    Ospite
    Citazione madc
    ma nn lo faccio per valori cattolici...lo faccio perchè così sono abituato a fare^^ ho sempre la speranza che un giorno pensino:" Porca miseria...lui mi ha aiutato...perchè cavolo "odiarlo"? ora lo aiuto"

Anche se, spesso, non do per ricevere ^^
    Una cosa ho capito dalle mie esperienze,alcune persone prendono per scontata la tua disponibilità,pretendendo il tuo aiuto in ogni occasione.

Registrato il
    04-03
    Citazione Uomoplay
    Una cosa ho capito dalle mie esperienze,alcune persone prendono per scontata la tua disponibilità,pretendendo il tuo aiuto in ogni occasione.
    beh spesso lo avranno^^ ovviamente nn sono scemo che mi faccio usare...so quando poter aiutare uno e quando no....ma, in generale, nn mi piace restare a guardare...soprattutto per amici e parenti

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo