Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze e come al solito, dopo ogni rientro il mio computer mi fa perticolarmente inca***re.
Ecco la cronologia di quel che m'è successo:
-Torno a casa e tutto felice accendo il computer, appena mi caica gli ultimi programmini che di solito si caricano all'avvio (messenger, smart doctor ecc) mi crasha......"poco male" penso, "è normale", "è stato fermo per un mese"
-Allora riavvio il tutto e con mio gran stupore il monitor non riceve alcun segnale dal pc pur essendo perfettamente collegato e alimentato correttamente...prego?!?!?! che è sta roba???
-Faccio ogni sorta di controllo e tentativo per farlo finalmente "accendere" ma nada...allora mi sorge il dubbio che il problema sia la scheda video che s'è fusa(anche se ce l'ho da 5 mesi)
-Quindi provo ad attaccare un'altra scheda video al posto della mia bella asus 9600xt e vedo che effettivamente funziona....azz! vuol dire che è la scheda video fusa? sicuro sicuro? dai faccimo l'ultimo tentativo...
-Pregando Dio in tutti i modi immaginabili riattacco la scheda video "originale" e di nuovo con gran stupore il tutto funziona perfettamente.....ma che cazz![]()
Va tutto bene, gioco, navigo riavvio più volte in seguito ad aggiornamenti eccetera...poi spengo e vado a dormire.........non l'avessi mai fatto!
-mi sveglio e riaccendo il pc: stessa identica cosa di ieri, solo che sta volta anche collegando la "vecchia" scheda video il monitor non riceve segnale...tentativi su tentativi mi ripostano a rimettere la scheda "originale" e ora funziona....dopo un paio di crash appena avviato....
Domanda: Succederà anche domani? devo ad ogni avvio perdere mezz'ora di tentativi per far funzionare stò coso decentemente?
DOMANDA PIU' SERIA: il problema qual'è? visto che dopo vari tentativi tutto torna a funzionare che devo fare? cambiare il monitor? cambiare scheda?
(premetto che il monitor è uno standard che ho ricevuto 4 anni fa a tubo catodico insieme alla mia vecchia configurazione del pc ed ha sempre funzionato benissimo)
Mi potete aiutare? siete la mia ultima speranza...anche perchè di chiamare un tecnico prima di avervi consultati non se ne parla![]()
Grazie in anticipo!