indovinello
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: indovinello

Cambio titolo
    HERMUS
    Ospite

indovinello

è da un giorno che penso alla soluzione dell'indovinello mi aiutate a indovinarlo ve ne prego!!

Un viandante si trova davanti ad un bivio: da una parte si va alla città della verità (dove tutti gli abitanti dicono sempre il vero) e dall'altra si va alla città della bugia (dove tutti gli abitanti dicono sempre il falso).
    Il viandante vuole raggiungere la città della verità e non sapendo che strada prendere, decide di chiedere aiuto ad un passante.

Il passante vive in una delle due città, ma non sapendo in quale, e quindi se risponderà la verità o se dirà una bugia, quale domanda può fare il viandante per ottenere dal passante l'informazione che gli permetta di raggiungere con sicurezza la città della verità?
    ?

Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Citazione HERMUS
    è da un giorno che penso alla soluzione dell'indovinello mi aiutate a indovinarlo ve ne prego!!

Un viandante si trova davanti ad un bivio: da una parte si va alla città della verità (dove tutti gli abitanti dicono sempre il vero) e dall'altra si va alla città della bugia (dove tutti gli abitanti dicono sempre il falso).
    Il viandante vuole raggiungere la città della verità e non sapendo che strada prendere, decide di chiedere aiuto ad un passante.

Il passante vive in una delle due città, ma non sapendo in quale, e quindi se risponderà la verità o se dirà una bugia, quale domanda può fare il viandante per ottenere dal passante l'informazione che gli permetta di raggiungere con sicurezza la città della verità
    ?
    Spoiler:
    qual è la tua città?se abita nella città della verità ti dirà la verità ,mentre se abita nella città della bugia nn indicherà la propria città ma l'altra
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Ecco la soluzione secondo me....la metto in spoiler

Spoiler:
    "Se tu fossi un abitante dell'altro villagio, cosa mi risponderesti?" A quel punto, la direzione opposta a quella indicata è corretta

EDIT: Una tipica discussione da "off the radar"

Registrato il
    01-05
    Citazione Icon
    Ecco la soluzione secondo me....la metto in spoiler

Spoiler:
    "Se tu fossi un abitante dell'altro villagio, cosa mi risponderesti?" A quel punto, la direzione opposta a quella indicata è corretta
    la mia è molto più semplice
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

Bannato
    Registrato il
    06-05
    Citazione Sonicwar
    la mia è molto più semplice
    La tua mi sembra errata.
    Come fai a sapere che mente, se gli fai quella domanda?

Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    C'è un indovinello simile con l'assassino, le due porte e le due guardie.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Utente L'avatar di dinaccao
    Registrato il
    06-05
    Citazione Sonicwar
    Spoiler:
    qual è la tua città?se abita nella città della verità ti dirà la verità ,mentre se abita nella città della bugia nn indicherà la propria città ma l'altra
    questa è la soluzione me la avevano fatta anche a mè!!!

meglio un auto da urlo che un urlo da un'auto

Registrato il
    01-05
    Citazione the Darker
    La tua mi sembra errata.
    Come fai a sapere che mente, se gli fai quella domanda?
    allora,se è un abitante della città della verità ti dirà la verità e perciò ti risponderà correttamente.se è invece un abitante della città delle bugie(i quali dicono SEMPRE bugie)nn ti dirà dovè la sua città ,ma dovè la città della verità

101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Gli indovinelli non sono argomento da agorà
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano