Vorrei aprire questo topic per discutere di questo stupendo manga che ho letto e comprato questa estate!!!!!!!!!!
BELLISSIMO
che ne pensate!?
Vorrei aprire questo topic per discutere di questo stupendo manga che ho letto e comprato questa estate!!!!!!!!!!
BELLISSIMO
che ne pensate!?
Beeeelo,imho soprattutto la prima parte,prima dell'inizio delle luuunghissime partite di baseball;
anzi,mi faresti una cortesia?
l'ho abbandonato esattamente dopo la fine della partita contro il Sasazaki al torneo di qualificazione per il Koshien,mi diresti in spoiler come finisce il manga?grazie ^_^
Ultima modifica di Judo; 2-09-2005 alle 15:37:08
Playing: Thief Deadly Shadows, Braid
te lo direi ma nn so fare spoiler ^^' (nn mi smentisko mai)
ragazzi aiutate judo? please![]()
ma qui nessuno ci dà una mano!?
ke tipo di manga è?
solo baseball o anke umorismo?
rispondete pleaz!
Il baseball è predominante sono nella seconda parte del manga,con partite che durano svariati numeri;rap soldato
la prima parte è vita scolastica,risse,teppismo,demenza ecc.
Playing: Thief Deadly Shadows, Braid
Molto bello, mi osno fermato al n.15 per scelte economiche ma fra poco lo riprendo. Usop, per gli spoiler clicci sull'icona a destra con scritto Spoiler: ti compaiono delle scritte così (SPOILER)(/SPOILER) con le parentesi quadre. Tu in mezzo a queste due scritte scrivi il tuo messaggio che poi verrà oscurato.
(SPOILER) scrivi qui (/SPOILER)
ma LOL,6000 mess e nn hai mai fatto lo spoler???superusop
![]()
Comunque Kawato è figo quanto vogliamo etc... ma sarà sempre (per quanto mi riguarda) oscurato dall'ombra imponente di Onizuka, che lo batte nel suo campo anche in carisma. Mi spiace, perchè non vorrei mettere in competizione due serie così diverse, pur essendo entrambe incentrate sulla figura del prof anticonvenzionale e sul suo rapporto speciale con gli studenti. Non è per scelta, li confronto inconsciamente.
Ma neanche optando per un discorso obiettivo posso darti ragione. Onizuka è un professore di fantasia, in ogni sua parte; non esisterà mai un docente come lui. Troppo distante dalla realtà e dall'impersonificazione che un lettore può avere. Kawato, invece, è reale in tutte le sue sfaccettature: un professore del genere è molto probabile che esista. Ed è proprio la sua semplicità, la sua trasparenza, la sua fedeltà con la controparte reale che lo rende di gran lunga superiore (passami il termine, visto che hai già fatto una corretta premessa) ad Onizuka, oltre ad essere una persona di grandissimo rispetto e ideali. Considerando anche il carisma, non ho dubbi su chi debba essere eletto come vincitore. Due figure lontane anni luce.SUPERGX
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.
grandissimo fumetto, usop me lo ha fatto scoprire )l'ho letteralmente divorato in 3 giorni, un plauso a Morita![]()
Ah beh, più che dirlo chiaramente che non è per scelta che confronto due serie così diverse non so che fare...Artemisia
![]()
Ti do ragione sulle caratteristiche di Kawato, adoro quel personagigo per il suo essere "vero" quanto sono convinto che Onizuka sia un docente di fantasia, ma poi ti smentisci da sola esaltandone uno dei due. Ma non erano inconfrontabili?? Io ho detto appunto che usando la ragione non li metterei mai a confronto ma l'insieme delle trascurabili somiglianze tra le serie impone al mio subconscio un confronto forzato da cui esce vincitore uno dei due personaggi. Mentre tu li confronti da convinta. Io mai mi sognerei...![]()
Io mai mi sognerei di lasciar libero il mio subconscio (terribile contraddizione) di confrontare due personaggi come Kawato ed Onizuka. Semplicemente. Esprimendo poi un giudizio personale, allora non c'è storia.SUPERGX
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.
Come faccio ad evitarlo? Se mi spieghi magari ci riesco.Artemisia
![]()
Hmm... Se mi lasci quelle due o tre settimane necessarie a ripassare tutte le innovazioni firmate Freud, magari posso arrivare a qualche conclusione...SUPERGX
![]()
Rifuggo dall'amore,
nell'ombra,
in cerca della morte.